Condividi:        

Problemi avvio e spegnimento

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi avvio e spegnimento

Postdi terencio » 08/07/06 21:03

Salve. vi chiedo un aiuto perché il mio pc ha problemi in fase di avvio e di spegnimento.
Quando accendo spessissimo mi viene lo schermo nero e non succede nulla; devo spesso resettare fino che non parte tentando varie soluzioni tipo avvio in modalità provvisoria o ultima configurazione funzionante ecc... poi quando lo decide lui riparte.

In fase di spegnimento va tuto bene nel senso che chiude tutte le applicazioni ma poi mi si blocca sulla schermata chiusura sesione in corso, (insomma l'ultima prima dello spegnimento per capirsi) e sono costretto a spegnerlo col bottone tenendo premuto per alcuni secondi.

Qualcuno un giorno mi aveva detto che poteva DIPENDERE DALL'HD CHE MI STAVA ABBANDONANDO. HO VARI PROGRAMMI DI DIAGNOSTICA TIPO NORTON SYSTEM WORKS E hDDLIFE CHE PERò MI DICONO CHE TUTTO VA BENE.
nEL REGISTRO EVENTI NON C'è SCRITTO NIENTE DI PARTICOLARE rispetto ai soliti avvisi.
L'unico sosspetto che ho è che il danno lo possa aver generato io perché volevo che lo spegniemnto fosse più veloce edx avavo modificato le chiavi nel regfistro:

- HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop la voce "WaitToKillAppTimeout" portando il valore a 1500

- HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control WaitToKillServiceTimeout portando il valore a 1000

ora se questo potrebbe aver influito sull'hd non lo so'. di sicuro i servizi chiusi in fretta così sembrano essere quasi un reset. infatti dopo poco i valori li ho riportati a 5000 tutti e 2.

Insomma fatto sta ragazzi che non capisco dove è il problema. se mi potete dare una mano ve ne sarei grato
terencio
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 22/04/06 14:13

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 26/07/06 13:21

Ciao, hai provato un ripristino della configurazione di sistema?

oppure più che l'hard disk potrebbe sembrare un problema di ram, hai montato qualche modulo aggiuntivo?Potresti fare un memtest, programmino che trovi nella sezione download di questo sito ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi avvio e spegnimento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti