Condividi:        

Problema all'accensione del pc..Grave

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema all'accensione del pc..Grave

Postdi OllyNoob » 08/07/06 15:40

Ha iniziato improvvisamente ad uscirmi questo errore quando ho acceso il mio altro pc: in ordine di apparizione questi sono i messaggi:

Impossibile accedere a C/Documenti/desktop
Accesso a posizione di memoria non valido


Protection error
error: can't load library: kernel32.dll


Windows errore di applicazione
Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000017)



Sono questi i 3 errori che compaiono, il primo per un secondo penso di aver trascritto bene l'errore.. Cosa potrebbe essere e come può essere risolto? Praticamente dopo che sono usciti, sullo schermo rimane lo sfondo senza nient'altro e non posso fare niente, neanche ctrl alt canc che compare di nuovo l'errore...

La memoria del pc era quasi piena, ma sono rimasti 2 gb comunque(l'ho accesso in modalità provvisoria), e stavo scaricando parecchio da emule all'ultimo avvio
OllyNoob
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 30/05/06 12:23

Sponsor
 

Postdi grazianidaniele » 08/07/06 15:48

L'ipotesi più immediata è che ti sia beccato un bel virus. Mi pare che tu abbia detto che riesci ad accedere alla modalità provvisoria: se è così prova a fare un scansione on-line (Panda e mi pare anche McAfee la fanno gratuitamente).
Altrimenti proverei una reinstallazione del sistema operativo, facendo il boot dal CD di installazione, seguita immediatamente dalla scansione on line:
Ovviamente devi fare in modi che la procedura di boot inizi dal CD anzichè dal disco C
grazianidaniele
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 06/08/04 17:50
Località: Imperia

Postdi grazianidaniele » 08/07/06 15:50

Ho dimenticato di dire: la reinstallazione del sistema Operativo non cancella i dati, mi pare che ci sia un'opzione "Ripara" o qualcosa di simile, che dovrebbe solo ripristinare il file eventualmente danneggiati.
grazianidaniele
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 06/08/04 17:50
Località: Imperia

Postdi OllyNoob » 08/07/06 15:50

Stai dicendo di formattare?

Altre ipotesi attendo altrimenti vedrò di fare cosi.. C'erano delle cose che volevo salvare però, compiti compresi :)
OllyNoob
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 30/05/06 12:23

Postdi OllyNoob » 08/07/06 15:51

sicuro? Anche per questo attendo notizie certe, preferirei non perdere i dati
OllyNoob
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 30/05/06 12:23

Postdi grazianidaniele » 08/07/06 16:03

Sentire un parere in più è certamente meglio: possono saltar fuori delle idee più semplici. Comunque reinstallare il S.O. non vuol dire formattare. Il CD di installazione dovrebbe avere l'opzione che permette di riparare il sistema, e quindi non va a toccare Documenti e programmi vari.
Può sorgere però un problema: se tu hai, per esempio Windows Xp con SP2 mentre il disco di installazione è precedente all'emissione del Service Pack (grosso modo prima dell'estate del 2005: ma è una data tutt'altgro che certa) il CD rifiuterà di installarsi, perchè i file che ha lui sono precedenti a quelli che trova sul PC. In questo caso c'è il modo di creare, con l'aiuto di un amico che abbia un PC funzionante, un CD che riunisca l'installazione e il SP2, ma non ho sotto mano le istruzioni. Se ti dovessi trovare in questa situazione, proverò a cercarle.
grazianidaniele
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 06/08/04 17:50
Località: Imperia

Postdi OllyNoob » 08/07/06 16:07

Non sarebbe un problema quello, non ho mai aggiornato windows e nemmeno service pack.. Quindi sarei a posto in questo senso..
OllyNoob
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 30/05/06 12:23

Postdi grazianidaniele » 08/07/06 16:20

Allora ti meriti un cartellino ROSSO!! :evil: Vuoi proprio beccarti tutti i virus e le schifezze che girano per la rete? Almeno hai un antivirus valido e un firewall?
Se non li hai o non li tieni aggiornati è probabile che il tuo PC sia più impestato di una prostituta nigeriana che non usa i preservativi e che bazzica per i bassifondi...
In quel caso, perdita o non perdita dei dati, forse la formattazione è l'unica soluzione. Prima però tenterei soluzioni meno drastiche.
Comunque: per punizione, questa sera A LETTO SENZA CENA!!! :lol: :lol:
grazianidaniele
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 06/08/04 17:50
Località: Imperia

Postdi OllyNoob » 08/07/06 16:26

Avast e sygate come firewall.. comunque un'ultima cosa, io faccio boot from cd e parte, poi invece di formattare per quale soluzione devo andare? ripristina presente versione di windows?
OllyNoob
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 30/05/06 12:23

Postdi grazianidaniele » 08/07/06 16:36

OllyNoob ha scritto:Avast e sygate come firewall.. comunque un'ultima cosa, io faccio boot from cd e parte, poi invece di formattare per quale soluzione devo andare? ripristina presente versione di windows?


Credo che sia proprio quella (è passato un po' di tempo da quando l'ho fatto).
Mi raccomando però: dopo (magari anche prima) fai delle scansioni antivirus, in modalità provvisoria ma soprattutto on-line.
Poi procurati il SP2 (se non lo vuoi scaricare dal sito di Windows perchè è troppo lungo, so che alcune riviste lo distribuiscono ancora su CD)

In bocca al lupo e caio. Buon lavoro!!!!!
grazianidaniele
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 06/08/04 17:50
Località: Imperia

Postdi OllyNoob » 09/07/06 12:11

Ho provato a fare quel che mi hai detto, ho avviato da cd con il cd di windows xp nel lettore cd, ho cliccato su ripristina, ma mi chiedeva tipo da dove accedere in una schermata tipo prompt dei comandi.. Io non sapevo cosa scrivere.. Sta storia è complicata e ci deve essere un problema..
OllyNoob
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 30/05/06 12:23

Postdi grazianidaniele » 09/07/06 12:47

Prova allora così: a PC già avviato inserisci il CD di installazione di Windows. Dovrebbe partire automaticamente, altrimenti cliccaci sopra da Risorse del Computer. Ti si dovrebbe presentare una schermata azzurra con quattro opzioni. Clicca sulla prima "Installa Windows XP", incrocia le dita, e, almeno in teoria, dovrebbe reinstallarti il Sistema Operativo senza cancellare niente e mantenendo le tue impostazioni precedenti.
grazianidaniele
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 06/08/04 17:50
Località: Imperia

Postdi OllyNoob » 11/07/06 09:23

Niente da fare, ho installato windows ma l'errore persiste.. Vorrei capire anche perchè in quest'altro computer quando guardo un video qualsiasi si blocca il computer, poco dopo aver acceso il filmato
OllyNoob
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 30/05/06 12:23

Postdi danieleg » 11/07/06 14:01

Ma una scansione antivirus on line, l'hai fatta? Se hai reinstallato il S.O. e c'erano dei virus, stai tranquillo che sono rimasti lì ben acquattati.
Si sarebbero eliminati se avessi fatto una formattazione del disco, ma mi sembra di capire che quella non l'hai fatta.
Al limite, si potrebbe fare un bel backup, che comunque serve sempre, poi una formattazione e poi ripristinare i dati che interessano.
Prima però cercherei di accertare se le memorie sono a posto e se il disco fisso non presenta dei difetti. questo già, almeno per sommi capi lo puoi accertare con una deframmentazione.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema all'accensione del pc..Grave":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti