Condividi:        

ma è il modem o altro????

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi radius43 » 06/10/01 01:18

modem ELSA microlink 56K<br>3 connessioni:libero-net/time-clubnet(tutte gratis)<br>non riesco a farlo andare oltre i 46.400Kb- max 48<br>è settato male il modem?<br>è un problema di linea?...la telecom ha fatto recentemente dei controlli e dice che è tutto ok ma spesso il modem ha momenti di assenza di segnale in entrata ed in uscita!!!!<br>provo con le 3 connessioni ma non cambia nulla...nemmeno in orari + tranquilli(")<br>occorrono driver aggiornati del modem(..che però non trovo nemmeno sul sito della ELSA....)<br>coem posso fare x migliorare la connessione e la velocità?<br>grazie<br>
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Sponsor
 

Postdi dado » 06/10/01 01:29

Nelle Impostazioni di Connessione Avanzate del modem, in 'Altre Impostazioni', prova ad inserire la seguente stringa: at&f1x3<br><br>Me l'ha consigliato l'assistenza tecnica del mio provider per ottimizzare la connessione. <br>Magari ti dà solo l'impressione di andar più veloce (son passato da 33000 a 49000kbps), xò almeno quello...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi radius43 » 07/10/01 03:43

x DADO e x tutti quelli che vorranno rispondere!!!<br>preciso quello che ho scritto:<br>ho spostato il modem su un altro pc<br>stesse connessioni<br>ma da Bari il tutto è stato provato in provincia....<br>risultato con lo stesso modem che a casa và a 46-48 al max con diverse interruzioni di segnale è che la connessione più continua andava a 50....<br>
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi radius43 » 07/10/01 05:07

x DADO<br>riferisci a quello che ti ha dato la stringa che deve andare a raccogliere i mozziconi o i cartoni x le strade...<br>dopo averla inserita il modem non si connette!<br>tolta ha ripreso a funzionare come prima...cioè a caz..o!<br>non dite cose se non ne siete certi<br>ogni marca di modem e relativo modello necessitano di specifiche stringhe dette di inzializzazione......<br>un programma che le crea giuste giuste è modem doctor 2.0 o anche il precedente(1.5) ma x funzionare al 100% essendo shareware necessitano di apposito biscottino.<br>mi dicono..ma non riesco a trovarlo sui siti dedicati..che esiste il biscotto x la versione 1.5...<br>magari qualcuno me la dà.....<br>ciao<br>lorenzo
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi PRADA » 07/10/01 16:43

at&fx3<br><br>at&fx<br><br><br>queste qui funzionano su quasi tutti i modem.<br>non ne esiste uno per ogni marca ma dipende da un componente interno (sono le solite 2-3 casa a farlo)<br><br>ovviamente è la linea e non il modem a crearti i rallentamenti (che poi sono veramente lievissimi) in kbyte ne perdi solo 250 (magari al posto di scaricare a 5, scarichi a 4.75)<br><br>quella stringa che ti ho dato ti fa vedere il valore di connesione alto quanto vuoi solo che in realtà non cambia niente.
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi radius43 » 07/10/01 19:40

x PRADA e X chi avesse notizie su come fare...<br>1) non mi serve una stringa che mi dice che vado a 56 o 120 se poi vado a 46....mi serve qualche indicazione x velocizzare la connessione<br>2) se è un problema di linea serve solo un intervento tecnico della telecom..ma come posso costringerli a fare qualcosa?mi dicono che è tutto ok..in effetti la linea c'è ma è rallentata la connessione forse x problemi di cavi o di lontananza dal nodo....<br>che mi consigliate di fare o di agire con la telecom?
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi PRADA » 08/10/01 00:43

allora:<br><br>è ovvio che la telecom ti dice che va tutto bene: infatti è così.<br><br>una connessione da 48000 bps è perfettamente nella media.<br><br>non ci si può fare nulla.<br><br>e poi come ti ho spiegato sopra collegarti a 50.000 sarebbe la stessa identica cosa.<br><br>diverso sarebbe se ti collegassi a 30.000<br><br>ciao!
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi radius43 » 08/10/01 19:08

REGEDIT4 <br><br>[HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionInternet <br>Settings] <br>"MaxConnectionsPerServer"=dword:00000008 <br>"MaxConnectionsPer1_0Server"=dword:00000006 <br><br>~~~fino a qui sopra~~~ <br><br>Rinominate il file veloce.reg, cliccateci sopra due volte e rispondete <br>sì alle conferme. <br>Fatto! <br><br>questa stringa velocizzerebbe la mia connessione?<br>Lorenzo<br>
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi PRADA » 08/10/01 19:57

ce ne sono miliardi in giro per la rete di stringhe simili (basta che vai su wintricks.com)<br><br>secondo me i miglioramenti, se ci sono, sono impercettibili...
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi radius43 » 09/10/01 02:40

dove salvo la stringa di cui sopra?<br><br>PS: quella stringa l'ho letta nell'aggiornamento che pc-facile invia in e-mail ai soci...quindi parlatene bene!!!!<br><br>Lorenzo
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi PRADA » 09/10/01 04:06

radius lo so benissimo che l'hai trovato in quell'e-mail.<br><br>cmq se non è la pura verità ad interessarti ma le illusioni eccoti servito:<br><br>ciao ragazzi!<br>ho provato la stirnga!<br>è fenomenale! la consiglio a tutti! scarica un mp3 in 6 secondi e un film intero in 1 minuto! quelli che hanno FASTWEB sono polentine! buttatelo! compratevi un modem 56K mettete la stringa e allacciatevi le cinture! :)<br><br>ciao<br><br><br><font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: PRADA il 08/10/01 22:09 ]</font>
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi DarkAngel » 09/10/01 23:01

Nonostante il sarcasmo di PRADA devo dire ch ha ragione, se ti colleghi a 48.000 anzichè a 50.000 la colpa è solo da imputare alla tua linea e non al modem... e comunque è già buona così...<br><br>per esperienza ti posso dire che non esistono trucchi o stringhe per windows tali da far schizzare il tuo modem a velocità ottimali, per il semplice fatto che la velocità non è il modem a farla ma la linea... con questo non voglio dire che i miglioramenti descritti sopra non servono a nulla, ma semplicemente molto probabilmente non riuscirete nemmeno ad apprezzarli tanto sono modesti (se guadagnate un 0.25 in + in download dovete fare i salti di gioia...)
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi PRADA » 10/10/01 01:32

penso sia la prima volta! ;)<br><br>ciao!<br><br>p.s.<br><br>io all'inizio ero serio però lui non voleva capire :)
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi DarkAngel » 10/10/01 20:02

per farti un esempio... io da casa mia utilizzando sembre lo stesso modem e lo stesso computer (senza modifiche al registro di sistema e senza stringhe di connessione al modem...) se mi collego con i numeri del mio provider mi collego a 52k, mentre se uso tiscali arrivo a 46k, mentre con telecom a 33,6K (vergogna telecom !!!), per cui dipende tutto dal pop a cui ti colleghi, dalla linea, e dalle condizioni delle linee telefoniche del tuo distretto...
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ma è il modem o altro????":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti