Condividi:        

Cambio computer

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi kadosh » 04/09/02 13:28

Milvius...i progetti che AMD segue possono essere anche infiniti, stupendi e costruttivi...come così sono quelli di ogni centro sviluppo delle università o laboratori di ricercaq, ma quando vado a spendere soldi voglio il prodotto ottimo e per ora me lo da Intel a quanto vedo.
Buone le idee...ma contano i fatti e null'altro in quest'ambito.
Quando usciranno Sledge e Claw hammer vedremo...il confronto con Itanium 2...per ora...subiscono e pure passivamente! :o
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

comprato

Postdi feno » 09/09/02 08:17

Alla fine l'ho comprato:
Cpu AMD Athlon XP 2200+
Mobo MSI (non mi ricordo la sigla)
Memoria 512 Mb a 333
Hd 120 Gb

Mi ero dimenticato di cambiare l'alimentatore e così appena montato tutto è esploso, ne ho comprato uno da 300 W e adesso funziona!!!

Ringrazio tutti coloro i quali mi hanno consigliato
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Postdi Nicola » 09/09/02 10:42

Cavolo, però è un bel PC ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi kadosh » 09/09/02 11:40

Bel PC...peccato che non sfrutti la RAM appieno...solo a 266 gli va :-?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi PRADA » 09/09/02 11:55

se lo overclokka.....

;)
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi kadosh » 09/09/02 20:51

Overcloccare anche la RAM significa buttarla in 2 mesi o meno se non si raggiungono temperature davvero basse!!
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi PRADA » 09/09/02 23:31

una ram che è fatta per lavorare a 333 non si rompe dopo due mesi se gli porti il bus a quel valore
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi kadosh » 10/09/02 08:12

Si vede che non hai mai provato.....in teoria molte cose dovrebbero andare ma a fatti... ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

AMD Forever!

Postdi OctopuS » 14/09/02 17:38

Sulla questione raffreddamento vorrei far notare che il PIV usa dissipatori delle dimensioni di un mattone per una CPU delle dimensioni di un 286.
Inoltre il mio PC (Athlon Thunderbird 1Ghz) viaggia attualmente con un overclock del 20% (1.21 Ghz) con moltiplicatore sbloccato (default: core 100 Mhz moltiplicatore 10 - overclock: core 110 moltiplicatore 11) senza dare problemi. Certo, così è una stufa ma con gli adeguati accorgimenti (9 ventole in tutto il PC compresi alimentatore e chipset e un buon dissipatore, nonchè l'uso di copper e pasta termoconduttiva) non supera i 45° di temperatura della CPU e i 35° nel case, temperature prese durante una stagione da dj in un villaggio turistico in Calabria (il PC era nella consolle, una baracchetta in legno sotto il sole con 35° all'ombra) in pieno giorno ad agosto... Scusate se è poco. ;)
-Why do my eyes hurts?
-You've never used them before.
OctopuS
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Bogliasco (GE)

Postdi kadosh » 14/09/02 17:48

Bè...con tutti i soldi che uno dovrebbe spendere per ottenere questi risultati preferisco farmi un Pentium 4...ed il resto me li tengo per ben altro...azzz...e scusa se è poco!!! 8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi milvius » 14/09/02 23:11

Ma mi spiegate perchè per far salire bene di frequenza un Pentium 4 hanno ridotto il numero delle ALU? Perchè non servivano? Consiglierei a kadosh di leggere qui... Hanno aumentato veramente le prestazioni solo raddoppiando la cache L2 sul Northwood... Il che dimostra come l'architettura del P4 sia molto scalabile e buona sotto certi punti di vista... ma poco performante nell'uso di tutti i giorni (a meno che non si faccia editing video, of course!), senza contare quanto te lo fanno pagare!
Io sono fiero e contento del mio XP 1800+, pagato 180€ + ventolozza Coolermaster HHC-002 pagata 40€, quindi sempre meno di un P4 stessa frequenza, e che dà la legna anche ad un P4 2000 (core Willamette) di un mio amico (tra l'altro lui con GeForce 3 ed io con Radeon 8500)...

[edit]Aggiungo anche questo altro link con un articolo di Paolo Corsini su Hardware Upgrade
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

consigli

Postdi dextex » 16/09/02 15:24

slve a tutti domani viene a trovarmi una mia amica che deve aquistare un pc nuovo il suo primo il suo badget ( spero si scriva cosi ) e di 1300 euro comprensivo di monitor tastiera mouse e cd.rw (io avevo pensato al combo della lg cosi puo vedere anche i dvd e usa una sola porta eide)
per il resto si accettano volentire consigli magari tipo preventivo Grazie
dextex
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 16/09/01 01:00

Re: consigli

Postdi dado » 16/09/02 15:30

dextex ha scritto:slve a tutti domani viene a trovarmi una mia amica che deve aquistare un pc nuovo il suo primo il suo badget ( spero si scriva cosi ) e di 1300 euro comprensivo di monitor tastiera mouse e cd.rw (io avevo pensato al combo della lg cosi puo vedere anche i dvd e usa una sola porta eide)
per il resto si accettano volentire consigli magari tipo preventivo Grazie


Con 1300 euro compra bene...
io ti consiglio un athlon XP (anche 2000) come processore, MB una gigabyte o Asus, RAM come minimo 256Mb DDR, masterizzatore se proprio vuoi, anche quello tutto in uno. Sennò, visto che il budget lo permette, tenere le due funzioni separate. Monitor un 17", ovviamente, non lcd xè costa caro, xò, e vai fuori budget.
Come hard disk ormai lo standard è 40 Gb, purchè siano 7200 rpm.
Scheda audio probabilmente la trovi già integrata nella MB (se la tua amica non deve chissà far cosa con i file audio, va benissimo così...), mentre scheda video una Geforce2 penso che basti (poi, ripeto, dipende da che esigenze ha). X cosa userebbe il pc? X lavoro, gioco, casa, ufficio, editing video/audio, ecc... illuminaci! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

eccomi

Postdi dextex » 16/09/02 17:53

non so bene che uso voglia farne cmq non credo lo compri x giocare pero chissa magari a volte ci appasiona alle cose piu disparate quindi e meglio stare su un pc non diretto a fare qlc di specifico ma un po adatto a varie cose poi nel caso si appasionasse a qlc di specifico vedra lei
Cmq grazie
dextex
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 16/09/01 01:00

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Cambio computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti