Condividi:        

Single sign on

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Single sign on

Postdi marcopicinelli79 » 04/07/06 09:24

buongiorno, volevo un piccolo aiuto da chi ne sa più di me: lavoro in una ditta che sta realizzando un sistema in rete di erogazione di servizi, ogni utente dovrà autenticarsi con password e ID. Tuttavia vogliamo che una volta autenticato, anche se cambia il sito, non gli venga più richiesta l'autenticazione, quindi un programma tipo Single sign on. E' possibile scaricarlo da qualche parte in modo gratuito e adatto all'implementazione dalla parte del web designer? Ne ho trovati molti sul web ma tutti dalla parte dell'utente, da installare sul proprio computer. I miei superiori mi hanno chiesto se trovavo qualcosa che possano inerire direttamente loro nella programmazione di rete e, se possibile, gratuito.

grazie infinite anticipatamente per la collaborazione

Picinelli Marco
marcopicinelli79
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 20/06/05 08:30
Località: Brescia

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 05/07/06 06:53

?? non ti bastano i cookies e le sessioni?

in che linguaggio e framework state programmando?
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Protezione

Postdi marcopicinelli79 » 07/07/06 09:24

ASp, C#.

Il problema è che se un sito fa in modo che venga memorizzato un cookie, questo cookie non può essere letto da un altro sito perchè il browser non lo permette come impostazioni di sicurezza. Esistono forse dei cookie globali?
marcopicinelli79
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 20/06/05 08:30
Località: Brescia

Re: Protezione

Postdi Triumph Of Steel » 07/07/06 12:14

marcopicinelli79 ha scritto:ASp, C#.

Il problema è che se un sito fa in modo che venga memorizzato un cookie, questo cookie non può essere letto da un altro sito perchè il browser non lo permette come impostazioni di sicurezza. Esistono forse dei cookie globali?


non credo... a meno che il dominio sia lo stesso.

es.
puoi impostare un cookie sul sito ciccio.sito.com (dando come DOMAIN: sito.com), e andarlo a leggere sul sito pippo.sito.com!
ma non credo si possa fare di più...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi archimede » 07/07/06 15:25

Nella mia (limiatata) esperienza, SSO lo ottieni utilizzando un server LDAP comune (Active Directory, se sei in ambiente Microsoft) per autenticare gli utenti. Non so se se ne trovano di gratuiti.

In alternativa ti crei una tabella in un db accessibile da tutti i domini e registri lì l'equivalente del cookie.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Single sign on":

UMS SINGLE client
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti