Condividi:        

Problema con collegamento ad Internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema con collegamento ad Internet

Postdi Fabio Roma » 06/07/06 15:36

Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo e ricco di problemi per farvi scervellare... ( tanto come vedrete se scervello io faccio solo danni)... :undecided:
Vi spiego subito... Ho un portatile dell comprato pochi mesi fa...
Da ieri ha cominciato a darmi problemi tipo che explorer, msn, wmp non andavano e si bloccavano... allora per fare di testa mia ho cominciato a cercare e ho trovato il processo IEXPLORE.EXE senza che explorer fosse aperto... Vi premetto che il problema riguardava quei 3 programmi perche' firefox funzionava bene...
Quando ho disattivato IEXPLORE.EXE come per magia i 3 caballeros hanno ripreso a funzionare...
Allora ho resettato e ristava tutto da capo a dodici...
Ho ridisattivato IEXPLORE.EXE e ok...
Ma mi sono detto: quel virus bastardo c'e' ancora... lo vado a stanare...lo devo stanare...
Da quel momento in poi ho usato RegSeeker per pulire e IPSFIX credo o qualcosa del genere, e tra questi 2 passaggi ho compromesso tutto.
Credo di aver cancellato qualcosa che non doveva essere cancellato...
Perche' dal riavvio successivo il modem si connette ma QUALSIASI applicazione che sfrutta internet (QUALSIASI) si comporta come se il pc non fosse in linea.
Non ci capisco una mazza di programmazione ma ho sempre cercato di aggiustarmi il pc da solo per imparare qualcosina, stavolta credo di averla fatta grossa...
AIUTATEMI :cry:
Fabio Roma
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/07/06 15:21

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 06/07/06 17:59

Ciao, ma hai xp?
Se si, hai provato un ripristino della configurazione di sistema
?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Fabio Roma » 06/07/06 20:06

si ho xp e ho riprovato ma ogni volta mi dice che e' impossibile e che le impostazioni rimarranno le stesse :aaah ...
Vi giuro che le ho provate tutte...
pero' Bittorrent non partendo lascia un file log che mi dice che il socket non e' adatto...
Ora, da quello che ne so io il socket riconosce i tipi di applicazioni percio' ci vedo un po una analogia tra il fatto che il modem si connette ma poi la linea non arriva ai programmi...
ho un firewall ma la cosa non c'entra perche' le regole per le applicazioni
non le ho cambiate e le ho ricontrollate...
vi prego aiuto!
Fabio Roma
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/07/06 15:21

Postdi dade » 06/07/06 21:08

bene, bel problema.
hai provato una scansione con l'anti virus, e che programmi ci sono in escuzione auomatica?
"Credo fermamente che l'ora più bella per ogni uomo, la completa realizzazione di quello che gli stà più a cuore, sia il momento in cui, avendo dato l'anima per una buona causa, egli giace esausto sul campo di battaglia...Vittorioso..."
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia

Postdi Fabio Roma » 06/07/06 22:06

si con adaware e con mcafee, tutti e 2 sia in modalita' normale sia in modalita' provvisoria. Domani mattina vi metto pure il file log di hijackthis che ora non ho la penna usb.
Comunque i programmi dello startup sono l'antivirus, firewall ecc McAfee, il wireless della intel, ati tray tools, e basta mi sembra...
Fabio Roma
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/07/06 15:21

Postdi Fabio Roma » 07/07/06 23:53

c***o ora addirittura mi riconosce la penna usb ma non me la fa comparire su risorse del computer. No vi prego cosa succede??? :eeh:
Fabio Roma
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 06/07/06 15:21


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema con collegamento ad Internet":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti