Condividi:        

Conflitti tra software

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Conflitti tra software

Postdi linosole » 06/07/06 16:53

Ei salve sapete se esistono software per rilevare conflitti tra software istallati nel proprio PC.
Attenzione non i soliti reg cleaner , dott cleaner. o registry ecc. che bisogna agire nel registro di configurazione e poi si fanno danni se non lo si sà fare. un qualcosa di più semplice :D
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 06/07/06 17:15

Il conflitti software sono rarissimi. In genere più che conflitti parliamo di file che hanno sostituito DLL in uso da altre appilicazioni con versioni più vecchie o di programmi che si ostacolano a vicenda perché configurati male.

Fanno eccezioni pochi programmi di masterizzazione o riguardanti il modem che possono creare qualche reale "conflitto" (cioè ne devi togliere almeno uno perché l'altro funzioni)

PS: reg cleaner , dott cleaner. o registry ecc hanno apposite funzioni di backup delle chiavi rimosse per "rimediare" in caso di qualche problema dopo la pulizia.

Ma andando meno sul vago, tu che problema hai? Se non ne hai nessuno e l'EVENTVWR non segnala nulla di che ti preoccupi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Conflitti

Postdi linosole » 06/07/06 19:34

Esatto ai centrato il problema l'uso di librerie in comune che quindi generano conflitti fra software istallati, io ultimamente stò combattendo con una DVB T card ecco perchè avevo fatto qusta richiesta, proprio per evitare di diventare stupido per capire il difetto.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 07/07/06 01:15

Di norma i programmi fatti bene non sostituiscono le dll e windows nella maggior parte dei casi se vede una operazione di quel tio (versione vecchia al posto di una nuova) avvisa.

Il problema è che non esiste software che vada a capire chi è stato a sostituire una dll ne può andare a cercare tutte le dll chiamate dai vari programmi e capire se sono alle versioni giuste.

Ma tornando la problema concreto, non ho capito cosa ti accade. DVB T card non parte? Dà qualche messaggio di errore?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

errori

Postdi linosole » 08/07/06 10:08

scusa per il rit. allora il problema è questo dopo aver ripreso il NB dall'assistenza tec per sostituzione lcd ho reinst. XP pro con la stessa configurazione precedente compresa la DVB T card però molto spesso spec su applicazioni media mi da errore di Hardware ovvero quando esce lo schermo azzurro con messaggi di errore ( THE SYSTEM IS HEALTH ). Cè da considerare che ho cancellato la conf. di fabbrica con Windows xp home compreso il recovery ( 3,3gb su HD part. nascosta ).Sto pensando che formattare tutto!!

Ps: potrebbe dipender dalla sostituzione dell'LCD? ho questo dubbio!!! :idea:
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 08/07/06 11:10

Puoi mettere meno abbreviazioni nei tuo posta per favore? Sono un po' scomode ;)

Ci sonnova rie cose che non capisco:

1) che sarebbe "errore di Hardware "? Ma non parlavamo di software?

2) "applicazioni media" è una schermata di DVB T card?

3) THE SYSTEM IS HEALTH significa "il sistema è sano...", come errore è un po' strano... o non lo hai trascritto bene o il mistero si infittisce
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

errore 2

Postdi linosole » 08/07/06 11:56

scusa per la lungaggini di parole, confl. di software era legato a questo blocco del OS ( schermata blu )
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 08/07/06 12:12

e per le domande 2) e 3) ?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Conflitti tra software":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti