Condividi:        

Problemi con il masterizzatore!! plz! help!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con il masterizzatore!! plz! help!

Postdi BlueRiver » 16/09/02 14:40

Salve a tutti! ho un piccolo problemino con il mio masterizzatore.. possiedo un TEAC CD-524E (velocità 24x/10x/40x) e da quando l'ho installato sul mio pc nn ha mai funzionato a dovere! infatti ogni volta ke provo a masterizzare un qualsiasi tipo d cd con nero il buffer si svuota completamente e così brucio i miei cd.. usando l'opzione d nero Burn-proof risolvo in parte il problema evitando d bruciare ma impiegando 10-12 minuti a cd.. mentre con clonecd la masterizzazione si interrompe al 20-30 % (in questo caso la barra del buffer si mantiene però sempre sul 98-100 %) e dopo un paio d minuti d attesa mi appare il messaggio: "UNIT ATTENTION: POWER ON, RESET, OR BUS DEVICE RESET OCCURRED". Cosa devo fare x risolvere il problema? prima d utilizzare questo masterizzatore usavo un acer 4x ke ogni tanto aveva anke esso problemi a masterizzare, ma nn così frequenti! Vi prego! Aiutatemi! :cry:
'Byez!
^_________^
BlueRiver
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Palermo

Sponsor
 

Postdi DocT » 16/09/02 16:21

A occhio così potrebbe essere un problema di driver o di sw (che S.O. hai?)... A me cmq una cosa simile è capitata anke perké il masterizzatore e l'HD si rompevano le balle sul bus IDE... un tentativo potrebbe essere (nel caso che adesso siano sullo stesso bus) di metterli su bus diversi... incrociando le dita :P

DocT
DocT
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 12/08/02 22:50
Località: Provincia di Treviso

Postdi dado » 16/09/02 18:08

Escludo un problema di driver: il masterizzatore non necessita di driver, di solito.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BlueRiver » 16/09/02 20:33

come sistema operativo ho windows 98 seconda edizione.. ho anke aggiornato il firmware con l'ultimo uscito e inoltre hdd e masterizzatore li ho già montati su bus differenti.. e proprio x questo ke nn so + ke fare.. proverò cmq a collegare nuovamente masterizzatore, lettore dvd e hard disk.. se qualkuno kmq ha qualke altra idea o suggerimento sarebbe di grande aiuto! ;)
'Byez!
^_________^
BlueRiver
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Palermo

Postdi Mikizo » 17/09/02 03:46

Io, potendo, proverei subito se il mastaerizzatore funziona regolarmente su un altro pc.
Comunque: mettilo come Secondary Master, senza Slave collegati possibilmente, e prova a masterizzare così (solo con Nero!).
Se non va, usa la garanzia e fattelo cambiare ;)

Su CloneCd: non funziona con tutti i masterizzatori! C'è una lista da qualche parte, cerca con google.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con il masterizzatore!! plz! help!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti