Salve a tutti! ho un piccolo problemino con il mio masterizzatore.. possiedo un TEAC CD-524E (velocità 24x/10x/40x) e da quando l'ho installato sul mio pc nn ha mai funzionato a dovere! infatti ogni volta ke provo a masterizzare un qualsiasi tipo d cd con nero il buffer si svuota completamente e così brucio i miei cd.. usando l'opzione d nero Burn-proof risolvo in parte il problema evitando d bruciare ma impiegando 10-12 minuti a cd.. mentre con clonecd la masterizzazione si interrompe al 20-30 % (in questo caso la barra del buffer si mantiene però sempre sul 98-100 %) e dopo un paio d minuti d attesa mi appare il messaggio: "UNIT ATTENTION: POWER ON, RESET, OR BUS DEVICE RESET OCCURRED". Cosa devo fare x risolvere il problema? prima d utilizzare questo masterizzatore usavo un acer 4x ke ogni tanto aveva anke esso problemi a masterizzare, ma nn così frequenti! Vi prego! Aiutatemi!
A occhio così potrebbe essere un problema di driver o di sw (che S.O. hai?)... A me cmq una cosa simile è capitata anke perké il masterizzatore e l'HD si rompevano le balle sul bus IDE... un tentativo potrebbe essere (nel caso che adesso siano sullo stesso bus) di metterli su bus diversi... incrociando le dita
Escludo un problema di driver: il masterizzatore non necessita di driver, di solito.
House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone" Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?" House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
come sistema operativo ho windows 98 seconda edizione.. ho anke aggiornato il firmware con l'ultimo uscito e inoltre hdd e masterizzatore li ho già montati su bus differenti.. e proprio x questo ke nn so + ke fare.. proverò cmq a collegare nuovamente masterizzatore, lettore dvd e hard disk.. se qualkuno kmq ha qualke altra idea o suggerimento sarebbe di grande aiuto!
Io, potendo, proverei subito se il mastaerizzatore funziona regolarmente su un altro pc.
Comunque: mettilo come Secondary Master, senza Slave collegati possibilmente, e prova a masterizzare così (solo con Nero!).
Se non va, usa la garanzia e fattelo cambiare
Su CloneCd: non funziona con tutti i masterizzatori! C'è una lista da qualche parte, cerca con google.