Condividi:        

Problemi con il firewall

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con il firewall

Postdi malmici » 30/06/06 09:25

Ciao a tutti, ieri è stata rilasciata l'ultima versione di zone alarm (quella free) ed io, come sempre, ho provveduto a fare l'aggiornamento..fino a quel momento non avevo mai avuto problemi di nessun genere con il firewall ma, da quando ho installato la nuova versione, non mi appare più l'icona di zone alarm in basso a destra vicino all'orologio, ogni applicazione che tenta di accedere alla rete viene bloccata senza che io possa cambiare nulla anche perchè se cerco di apripre zone alarm mi esce un messaggio di errore che dice che non ho l'autorizzazione necessaria per effettuare l'operazione..ma io sono l'amministratore e il mio pc lo uso solamente io..non ho nemmeno una password per entrare...che posso fare per risolvere la situazione?? :(
malmici
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/03/06 14:58

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 30/06/06 09:29

vedi se questo può aiutarti:
http://lockup.zonelabs.com/8083.html
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi malmici » 30/06/06 10:03

mi spiace ma non mi aiuta poichè prevede il fatto che io riesca ad aprire zone alarm..ed io non lo posso fare..
malmici
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 14/03/06 14:58

Postdi Mikizo » 30/06/06 13:24

beh, allora disinstallalo e installa una versione più vecchia
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Darver75 » 30/06/06 15:17

Ciao a tutti, utilizzo questo thread per parlare del mio problema con la nuova versione di ZoneAlarm rilasciata ieri.
Appena installato funzionava tutto bene, però per errore ho settato in maniera errata un allarme indicandogli di mantenere la configurazione.
A quel punto non mi apriva più nessuna pagina di internet.
Ho provato a disinstallarlo per installare una vecchia versione ma mi ha creato alcuni problemi tant'è che ora quando voglio provare ad installare una precedente versione mi dice prima che manca il file zpy.dll e poi mi dice che il truevector è ancora attivo e che bisogna disattivarlo dalla gestione servizi.

Ho provato ad installare la vecchia versione da modalità provvisoria ma mi indica sempre lo stesso problema.
Qualcuno potrebbe indicarmi la via per disabilitare il truevector, anche se lo zone alarm risulta disinstallato?
AMD Athlon XP 1700+; 512Mb RAM; GeForce 2 MX/MX 400; O.S. WinXP
Darver75
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 28/12/03 17:28

Windows Firewall

Postdi tanuki » 30/06/06 23:21

Ciao, io ho notato che il mio Windows Firewall non può essere settato, è come se le opzioni dispunta siano congelate, quindi non lo posso attivare; qualcuno sa dirmi come devo fare? Il Sistema è Win XP Home Ed. Service P.2.
Grazie!
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Postdi theobroma » 02/07/06 10:23

ciao a tutti ankio ho lo stesso problema di "malmici" qualcuno è riuscito
a risolvere il problema?
l'ultima versione rilasciata di zone alarm free è la 6.5.725 ho provato a reinstallare la 6.5.722 ma non è cambiato il risultato: icona sulla barra sparita, impossibiltà di richiamare la schermata del programma e quindi anke di settare gli accessi...

come si dice: mal comune mezzo gaudio... :lol:
theobroma
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/07/06 10:13

Postdi quizface » 02/07/06 11:08

Un consiglio per reinstallare qualsiasi applicazione che per qualche motivo non si e' aggiornata bene e' quello di disinstallare l' applicazione, pulire il registro con RegSeeker, quindi sempre con RegSeeker cercare tutte le voci di registro del programma incriminato, (nel nostro caso ZoneAlarm e Zone Labs) e cancellarle, se e' il caso cercare anche il seriale inserito durante l'installazione e cancellare anche questa chiave di registro. Quindi reinstallare il programma
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi federico78 » 05/07/06 10:21

federico78
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 02/03/06 13:34

Postdi wittelsbach » 06/07/06 15:20

Con Reg cleaner ho pulito le voci riguardanti zone alarm, ma se provo a reinstallare il programma con una versione "buona", si avvia inizialmente e dopo due secondi appare l'errore di windows.

COme faccio?
wittelsbach
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 17/09/05 08:55

Postdi federico78 » 06/07/06 16:05

wittelsbach ha scritto:Con Reg cleaner ho pulito le voci riguardanti zone alarm, ma se provo a reinstallare il programma con una versione "buona", si avvia inizialmente e dopo due secondi appare l'errore di windows.

COme faccio?


Ho lo stesso problema su un PC di un mio amico, appena riesco a risolvere ti faccio sapere!

PS: fammi sapere se risolvi il problema prima di me!!!

Ciao!
federico78
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 02/03/06 13:34

Postdi wittelsbach » 06/07/06 16:27

Ho provato coanche con JV16 Power tools che ha trovato altre voci di registro riguardanti zonealarm. Le ho cancellate, ho riavviato ma nulla.

Ma come pensi di risolverlo questo problema?
wittelsbach
Utente Senior
 
Post: 249
Iscritto il: 17/09/05 08:55

Postdi federico78 » 06/07/06 19:06

wittelsbach ha scritto:Ho provato coanche con JV16 Power tools che ha trovato altre voci di registro riguardanti zonealarm. Le ho cancellate, ho riavviato ma nulla.

Ma come pensi di risolverlo questo problema?


Quote:
Originariamente inviato da pctito
Ciao a tutti.
Ieri sera ho sperimentato quello che molti di voi riferiscono fin qui: upgrade da 6.1.744 a 6.5.725 e... UN DISASTRO!!!
La disinstallo e cerco di reinstallare la 6.1 o la 6.0 ma ottengo lo stesso errore che riferite.
Dopo qualche tentativo, partendo dal file di dump di che xp chiede di inviare per riportare l'errore, ho scoperto che la disintallazione della 6.5 lascia in realtà in C:\WINDOWS\system32 (ho xp pro) alcuni file (dovrebbero essere tutte dll) che bloccano il setup delle versioni precedenti la 6.5.

Purtroppo non mi ricordo esattamente quali sono i file che erano rimasti (ora ho quelli della 6.1), ma vi connsiglio di fare così:

ordinate per data la cartella system32, tra i file più recenti dovreste avere alcuni vs***.dll; se scorrete i file con il cursore del mouse vi compaiono le propietà del file, tra cui la versione. Sono sicuro che troverete anche voi dei "residui" della 6.5.725.

Eliminateli senza pietà e il gioco è fatto!!!




Prova a seguire il procedimento che è descritto sopra, x me ha funzionato alla grande spero che ti funzioni!!!
Questo è il link dove ho trovato la soluzione!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... st13014136

Ciao!!!!

Ps: i file che ho eliminato sono:
vsxml.dll
vsutil.dll
vsmonapi.dll
vspubapi.dll
vsdata.dll
vidatant.sys
federico78
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 02/03/06 13:34

Postdi Mikizo » 06/07/06 22:50

Oggi ne ha parlato anche Paolo Attivissimo:
http://attivissimo.blogspot.com/2006/07 ... llato.html
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Installare di nuovo Zonealarm

Postdi Devotus » 09/07/06 12:36

Se non vedete l'icona di ZoneAlarm significa che un probabile trojan o un virus abbia disattivato il regolare accesso del software alla rete e al controllo della stessa rete al fine di filtrare il packet download e upload.

L'unica è reinstallare il prodotto, meglio la nuova versione .725 che è in linea.

Per eliminare il problema in fase di nuova installazione che richiede che esista il file ZPY.DLL ci sono i seguenti passi:

- Andare in C:\WINDOWS\SYSTEM32
- Trovare ed eliminare la directory \ZONELABS
- Ripartire con il file di installazione (è la stessa che sia la .722 o la .725)

Ho trovato un topic (sul sito ZoneLabs) nel quale un utente ha avuto risposta dai loro programmatori, che gli hanno detto che eliminando quella cartella il file Installer non la troverà più e se ne fregherà dell'errore a quel punto.

Spero di avervi aiutato un po' a tutti.


Peter
Devotus
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/07/06 12:28


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con il firewall":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti