Condividi:        

Connessione alle rete locale (LAN) 3??!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione alle rete locale (LAN) 3??!!

Postdi smithcome » 02/07/06 16:57

Scusate, aprendo le connessioni di rete ho notato che il mio modem alice adsl fa uso non di una connessione bensì di due, la connessione a banda larga (che se ho ben capito si chiama anche wan e sempre se ho capito serve per le connessioni adsl), e poi stranamente la connessione alla rete locale (LAN) 3; qualcuno mi saprebbe spiegare cosa sia quest'ultima connessione e come mai serva pure essa?; la connessione Lan, correggetemi se sbaglio, non riguarda la connessione tra più pc nella stessa abitazione (che io non sto e nè ho mai usato, avendo persino appreso da poco si trattasse di questo); perchè dunque Alice adsl utilizza quella connessione alla rete locale (LAN) 3, avendo già quella a banda larga?
Scusate per le domande banali e se ho detto delle sciocchezze, ma ne capisco davvero poco, specialmente dell'argomento specifico, e vorrei capirne di più per seguire le altre topic riguardanti l'argomento a cui sono interessato, ma non ci riesco avendo una gran confusione nei diversi termini; e comunque da qualche parte devo pur cominciare.
Anche perchè l'argomento mi interessa particolarmente perchè ogni tanto ho dei problemini con la connessione che mi costringono 1) o ad spegnere e riaccendere il modem, 2) o a staccare la spina della corrente dal modem per qualche minuto, 3) o (rararamente) a dover reinstallare il cd alice per ripristinare la configurazione, configurazione che io altrimenti non saprei eseguire manualmente, essendomi sempre limitato fin dall'inizio a installare il cd alice, e limitandomi a mettere sempre avanti, senza capire veramente cosa stessi facendo.
Ah quasi dimenticavo, ho provato a disconnettere quella lan 3, ma così facendo perdo la connessione a internet e sono costretto a spegnere e riaccendere il modem per potere tornare a connettermi, magari, ho pensato, in questo c'è la spiegazione di uno dei miei problemi sopra menzionati?! e cioè che quando sono costretto a spegnere e riaccendere il modem è proprio perchè quella connessione per qualche ragione misteriosa si è disabilitata da sola?!
Avrei voluto allegare qualche immagine ma ancora purtroppo non ho capito come si fa (spero comunque di essere stato chiaro ugualmente, anche se un pò lungo nell'esposizione)

Grazie come sempre per la pazienza

Ciao! :)
smithcome
 

Sponsor
 

Postdi quizface » 02/07/06 17:46

A grandi linee, (lascio a qualcuno piu' esperto i dettagli) esistono due diversi modem ADSL, uno con connessione USB e uno con connessione ETERNET. Quello USB si collega direttamente alla porta USB del computer e ha bisogno per connettersi a internet di riconoscimento e pasword. Quello per porta ETERNET (la Lan) e' detto (se ha piu' uscite eternet) anche ROUTER. questo dispositivo e' perennemente collegato a Internet, in banda larga appunto, e per collegarsi al nostro computer usa la porta Eternet, la lan quindi.
Ovviamente se hai quest'ultimo, se cancelli la connessione eternet non sarai piu' collegato a internet fino a che il computer non si accorgera' della nuova periferica (quella che appunto hai cancellato) e reinstallera' i driver
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi smithcome » 02/07/06 18:25

quizface ha scritto:A grandi linee, (lascio a qualcuno piu' esperto i dettagli) esistono due diversi modem ADSL, uno con connessione USB e uno con connessione ETERNET. Quello USB si collega direttamente alla porta USB del computer e ha bisogno per connettersi a internet di riconoscimento e pasword. Quello per porta ETERNET (la Lan) e' detto (se ha piu' uscite eternet) anche ROUTER. questo dispositivo e' perennemente collegato a Internet, in banda larga appunto, e per collegarsi al nostro computer usa la porta Eternet, la lan quindi.
Ovviamente se hai quest'ultimo, se cancelli la connessione eternet non sarai piu' collegato a internet fino a che il computer non si accorgera' della nuova periferica (quella che appunto hai cancellato) e reinstallera' i driver


Non sono sicuro di avere capito, scusa l'ignoranza, io comunque non so se già l'avevo detto uso il modem con il cavetto usb, ma magari sa che ho capito come al solito :D , grazie davvero per l'aiuto :)
smithcome
 

Postdi dade » 03/07/06 09:47

Si vede che il tuo e' un modem router. Questo cosa vuol dire: vuol dire che e' progettato per la comunicazione con internet(WAN) e con la rete interna(LAN). Non e' nulla di preoccupante.
Pero' se hai voglia di divertirti e conoscere cose nuove prova a disabilitare la WAN e vedrai che se hai altri pc nella rete, riuscirai ancora a scambiare file e risorse.
"Credo fermamente che l'ora più bella per ogni uomo, la completa realizzazione di quello che gli stà più a cuore, sia il momento in cui, avendo dato l'anima per una buona causa, egli giace esausto sul campo di battaglia...Vittorioso..."
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia

Postdi smithcome » 03/07/06 10:16

kalindor ha scritto:Si vede che il tuo e' un modem router. Questo cosa vuol dire: vuol dire che e' progettato per la comunicazione con internet(WAN) e con la rete interna(LAN). Non e' nulla di preoccupante.
Pero' se hai voglia di divertirti e conoscere cose nuove prova a disabilitare la WAN e vedrai che se hai altri pc nella rete, riuscirai ancora a scambiare file e risorse.


Il mio è un semplice modem alice adsl usb, per quel poco (davvero poco ) che so non è un router (quello sono indeciso se comprarlo per via della maggiore protezione firewall di cui mi hanno parlato); comunque ripeto posso sbagliarmi benissimo: c'è un modo per saperlo con certezza? di sopra router non c'è scritto; se ho ben capito quello che tu mi dici di provare, per poterlo fare prima dovrei imparare a connettere attraverso lan più pc di casa; anzi, già che ci sono, qualcuno mi da il link esatto della vostra guida, perchè ho provato, ma tra tutte quelle guide con la mia ignoranza in materia mi ci perdo. Ah se non si era capito io non ho altri pc in rete, non so nemmeno come si faccia
Non ero comunque preoccupato affatto, non ho particolari problemi se non quei tre menzionati sopra (che se vuoi poi ti ripeto), problemi che comunque capitano di rado, e dei quali volevo trovare una spiegazione sopratutto per curiosità

P.S.
Magari dirò una fesseria (o magari tu intendevi proprio questo :roll: ) comunque io penso che la questione sia un altra. e cioè che i modem adsl usb (o perlomeno il mio) hanno sì bisogno di connettersi a internet solo tramite banda larga, ma necessitano anche della connessione con il pc tramite la rete locale lan (cosìccome tra più pc di casa), credo che si chiami modalità bridge.
Nel mio caso poi, altra cosa che non ho capito, è il perchè non faccia uso della semplice lan (che è disabilitata) ma di questa lan 3 per l'appunto, e la lan 2 che fine ha fatto?! non ci dovrebbe essere pure quella?!

Grazie comunque per la pazienza e i preziosi suggerimenti. :)
smithcome
 

Postdi dade » 03/07/06 20:17

Non hai capito, il tuo modem utilizza la rete locale dal tua pc fino al modem. Poi dal modem fino alla centrale utilizza la rete WAN.
"Credo fermamente che l'ora più bella per ogni uomo, la completa realizzazione di quello che gli stà più a cuore, sia il momento in cui, avendo dato l'anima per una buona causa, egli giace esausto sul campo di battaglia...Vittorioso..."
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia

Postdi smithcome » 03/07/06 20:49

kalindor ha scritto:Non hai capito, il tuo modem utilizza la rete locale dal tua pc fino al modem. Poi dal modem fino alla centrale utilizza la rete WAN.


Non mi stanno arrivando alcune e-mail di notifica :?: comunque, se non ti secchi, l'ultima domanda e poi non ti disturbo davvero più: ma perchè dici il mio modem, non è così per tutti i modem adsl alice usb?!

P.S.

Poi non so se possa servire, ma ho pensato: il mio modem è predisposto anche per la connessione col cavetto ethernet, spiega forse meglio quello che dici tu? :?:

Grazie ancora ciao :)
smithcome
 

Postdi dade » 04/07/06 08:52

Esistono tre tipi di modem:
1-Interni (attaccati direttamente alla scheda madre)
2- Esterni USB (attaccati all'attacco USB)
3- Esterni connessi all'attcco etherneth

La seconda categoria hanno il medesimo principio di funzionamento, creano una rete LAN dal PC al Modem e una rete WAN dal Modem alla CENTRALE.
Il tuo fa parte della seconda categoria.
La differenza sostanziale tra la seconda e la terza sta nella velocita', e nella distanza del PC dal MODEM.
Se dai un occhiata al cavo USB in dotazione non e' piu' lungo di 2mt questo perche' a maggiori distanze si creano delle perdite di segnale. Mentre un cavo etherneth permette di mare anche 500mt.
La velocita' in un USB 2.0 e' di 480Mbps mentre in una eterneth e' di 100Mbps.

Se hai qualche altra domanda chiedimi pure
"Credo fermamente che l'ora più bella per ogni uomo, la completa realizzazione di quello che gli stà più a cuore, sia il momento in cui, avendo dato l'anima per una buona causa, egli giace esausto sul campo di battaglia...Vittorioso..."
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia

Postdi smithcome » 04/07/06 09:36

kalindor ha scritto:Esistono tre tipi di modem:
1-Interni (attaccati direttamente alla scheda madre)
2- Esterni USB (attaccati all'attacco USB)
3- Esterni connessi all'attcco etherneth

La seconda categoria hanno il medesimo principio di funzionamento, creano una rete LAN dal PC al Modem e una rete WAN dal Modem alla CENTRALE.
Il tuo fa parte della seconda categoria.
La differenza sostanziale tra la seconda e la terza sta nella velocita', e nella distanza del PC dal MODEM.
Se dai un occhiata al cavo USB in dotazione non e' piu' lungo di 2mt questo perche' a maggiori distanze si creano delle perdite di segnale. Mentre un cavo etherneth permette di mare anche 500mt.
La velocita' in un USB 2.0 e' di 480Mbps mentre in una eterneth e' di 100Mbps.

Se hai qualche altra domanda chiedimi pure


Grazie sei stato così chiaro e semplice che stavolta ho capito persino io :P ; ti chiedevo comunque questo perchè i tanti a cui facevo questa domanda restavano altrettanto meravigliati nell'apprendere che un modem usb facesse uso della rete locale lan; scusa se sono proprio una palla al piede ma allora il mio è un router?! possibile?! come mai non c'è scritto da nessuna parte, e poi allora se mi dici così, dato che avevo intenzione di comprarne uno, non serve più che lo faccia, giusto?; cioè da quello che finora hai detto mi pare di capire che tutti i modem usb siano dei router; ho sono solo simili per qualche funzione a un router? magari proprio per questa relativa alla lan? Davvero scusa! :oops: ma ho una gran confusione in testa
smithcome
 

Postdi dade » 04/07/06 10:13

No, guarda che non hai capito.
Un apparecchio non si distingue da che protocollo di trasmissione utilizza, ma si distingue da come lo utilizza.
Un router e' un dispositivo intelligente in grado di sapere chi e' connesso alle sue porte e di spedire eventuali messaggi a lui diretti senza che altri nella rete vengano coinvolti.
Un modem e' un dispositivo che converte un segnale in formato USB,ETetneth,PCI in un segnale modulato con lo standard ADSL, ADSL2, o analogico.
Un modem-Router e' un dispositivo che oltre ad essere un router e' anche un modem.

Quindi traendo le somme, basta che guardi quanti attacchi posteriori ha il tuo dispositivo, ha solo un USB?Una ethernth? Allora e' un semplice modem.
Mentre se dispone di 4 attacchi etherneth, 2 attacchi ethernet, 2 USB, insomma piu' di uno e'molto facile che sia un ROUTER.

Se mi dai il modello ti so dire di che si tratta.

Comunque ti ripeto una cosa, il tuo "dispositivo" utilizza la rete LAN tra lui e il pc perche' deve trasferire informazioni all'interno della nedesima area(casa tua), infatti LAN = Local Area Network
Mentre utilizza la WAN tra lui e la centrale, perche' esce dai confini della tua abitazione. Infatti WAN = Wide Area Network.

Fammi sapere se hai capito
"Credo fermamente che l'ora più bella per ogni uomo, la completa realizzazione di quello che gli stà più a cuore, sia il momento in cui, avendo dato l'anima per una buona causa, egli giace esausto sul campo di battaglia...Vittorioso..."
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia

Postdi smithcome » 04/07/06 11:27

kalindor ha scritto:No, guarda che non hai capito.
Un apparecchio non si distingue da che protocollo di trasmissione utilizza, ma si distingue da come lo utilizza.
Un router e' un dispositivo intelligente in grado di sapere chi e' connesso alle sue porte e di spedire eventuali messaggi a lui diretti senza che altri nella rete vengano coinvolti.
Un modem e' un dispositivo che converte un segnale in formato USB,ETetneth,PCI in un segnale modulato con lo standard ADSL, ADSL2, o analogico.
Un modem-Router e' un dispositivo che oltre ad essere un router e' anche un modem.

Quindi traendo le somme, basta che guardi quanti attacchi posteriori ha il tuo dispositivo, ha solo un USB?Una ethernth? Allora e' un semplice modem.
Mentre se dispone di 4 attacchi etherneth, 2 attacchi ethernet, 2 USB, insomma piu' di uno e'molto facile che sia un ROUTER.

Se mi dai il modello ti so dire di che si tratta.

Comunque ti ripeto una cosa, il tuo "dispositivo" utilizza la rete LAN tra lui e il pc perche' deve trasferire informazioni all'interno della nedesima area(casa tua), infatti LAN = Local Area Network
Mentre utilizza la WAN tra lui e la centrale, perche' esce dai confini della tua abitazione. Infatti WAN = Wide Area Network.

Fammi sapere se hai capito


Prima di tutto hai una pazienza che rasenta l'ultraterreno :lol: grazie :P ; poi tornando in tema, non ti seccare :oops: , ma in parole certamente terra terra, se guardi dicevo la stessa cosa all'inizio a proposito dell'uso della rete locale da parte del mio modem; certo ripeto magari ci vuole un interprete :D , ma resto convinto che dicevo la stessa cosa... comunque tornando alle tue ultime sempre preziose spiegazioni (che sto salvando nell' hard disk ;) ) il mio modem non credo allora sia nemmeno modem-router avendo solo due uscite, una per il cavetto usb e una sola per il cavetto ethernet che non ho mai usato, nè so come si usa; le specifiche del mio modem comunque ci provo, sono: alice adsl (dsl 302T by d-link); poi c'è l'alimentazione e il consumo, ma quelle dubito ti possano interessare :roll: , se devo guardare da qualche altra parte basta che mi fai sapere, spero che bastino

Grazie ancora per le tante cose che sto imparando :)
smithcome
 

Postdi dade » 04/07/06 12:37

Non preoccuparti, a me piace insegnare perche' una volta mi sono trovato nella tua medesima situazione e nessuno mi aiuto'.

Comunque devo dire che il tuo e' un giorno fortunato, leggendo le caratteristiche, questo modem ha al suo interno un HUB, questo vuol dire che se attacchi un dispositivo via USB e uno via etherneth puoi accedere contemporaneamente a internet e condividere le risorse.
Non e' proprio un router, ma per 2 pc va davvero bene.
Per quanto riguarda il firewall, che prima mi sembra abbi chiesto, basta che ne installi uno buono in entrambi i PC, tipo McAfee o Norton. Io mi sono sempre trovato benone.

Fammi sapere.
"Credo fermamente che l'ora più bella per ogni uomo, la completa realizzazione di quello che gli stà più a cuore, sia il momento in cui, avendo dato l'anima per una buona causa, egli giace esausto sul campo di battaglia...Vittorioso..."
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia

Postdi smithcome » 04/07/06 14:17

kalindor ha scritto:Non preoccuparti, a me piace insegnare perche' una volta mi sono trovato nella tua medesima situazione e nessuno mi aiuto'.

Comunque devo dire che il tuo e' un giorno fortunato, leggendo le caratteristiche, questo modem ha al suo interno un HUB, questo vuol dire che se attacchi un dispositivo via USB e uno via etherneth puoi accedere contemporaneamente a internet e condividere le risorse.
Non e' proprio un router, ma per 2 pc va davvero bene.
Per quanto riguarda il firewall, che prima mi sembra abbi chiesto, basta che ne installi uno buono in entrambi i PC, tipo McAfee o Norton. Io mi sono sempre trovato benone.

Fammi sapere.


Meno male va! una bella notizia! 8) ;
Scusa ma allora, correggimi se sbaglio, se ho ben capito la differenza del mio modem da un router sostanzialmente sta nelle uscite ethernet che nel mio modem è una sola e in un router sono quattro (mi pare hai detto così, ora guardo); quindi col mio modem posso collegare solo un altro pc al mio e condividere le risorse, mentre con un router tradizionale persino quattro, giusto?!
Poi mi piacerebbe sapere come collegare due pc tra loro, so che qui c'è una guida al riguardo, ma non la trovo; poi già che ci sono vediamo se ho imparato qualcosa (speriamo :oops: ) quando tu parli di condividere le risorse con un altro pc stai parlando della connessione tramite rete locale lan, giusto?!
Ultima cosa, un ragazzo mi ha detto che nella finestra proprietà di lan 3 devo toglere la spunta da client per reti microsoft se non sono in rete con altre macchine (penso intenda la connessione remota, giusto?!); avrei messo degli allegati ma purtroppo non riesco a capire come fare con questo e altri forum dove non c'è dove caricare
Per quanto riguarda il firewall sono contento che tu abbia citato il norton; io da poco ho norton internet security e sono convinto che sia ottimo (a diiferenza di come dicono molti nei forum, e sospetto anche il perche, ma lasciamo perdere); le ragioni per cui sono convinto sia ottimo sono due: primo perchè avendo speso una fortuna persino se fosse il peggiore sulla faccia della terra preferirei pensare che sia il migliore :D ; secondo perchè è vero sì che rallenta il pc come taluni dicono ma io credo invece che sia un ulteriore prova del suo buon funzionamento, significa che sta lavorando e pure bene
Se mi stavo interessando al router era perchè mi avevano spiegato esserci due tipi di firewall: software e hardware (se non erro) e che l'ideale sarebbe averli entrambi, specialmente per chi come me fa spesso uso del pc per scaricare materiale gratis, e penso non ci sia bisogno di spiegare a te, le diavolerie che si trovano in siti di quel genere
smithcome
 

Postdi dade » 04/07/06 14:39

Scusa ma allora, correggimi se sbaglio, se ho ben capito la differenza del mio modem da un router sostanzialmente sta nelle uscite ethernet che nel mio modem è una sola e in un router sono quattro (mi pare hai detto così, ora guardo); quindi col mio modem posso collegare solo un altro pc al mio e condividere le risorse, mentre con un router tradizionale persino quattro, giusto?!


Un router e' un dispositivo "intelligente", in grado di prendere decisioni sa che tipo di dispositivi sono connessi ai suoi ingressi, ed e' in grado di inoltrare a questi disposiivi solo i pacchetti interessati.
Un modem non prende questa "decisioni" converte un segnale da una forma ad un altra.

Poi mi piacerebbe sapere come collegare due pc tra loro, so che qui c'è una guida al riguardo, ma non la trovo


Prova a vedere qui


poi già che ci sono vediamo se ho imparato qualcosa (speriamo Imbarazzato ) quando tu parli di condividere le risorse con un altro pc stai parlando della connessione tramite rete locale lan, giusto?!


Bene, Infatti sei dentro le tua mura domestiche e utilizzi un Etherneth, raramente vedrai un etherneth tra 2 edifici separati da zone pubbliche.


Ultima cosa, un ragazzo mi ha detto che nella finestra proprietà di lan 3 devo toglere la spunta da client per reti microsoft se non sono in rete con altre macchine (penso intenda la connessione remota, giusto?!)


Bhe, puoi anche lasciarla tanto non ti cambia niente. Ti serve olo quando condividi file o cartelle nella LAN


Per quanto riguarda il firewall sono contento che tu abbia citato il norton; io da poco ho norton internet security e sono convinto che sia ottimo (a diiferenza di come dicono molti nei forum, e sospetto anche il perche, ma lasciamo perdere)


Secondo me e' un buon prodotto, io utilizzo MC afee su na macchina(perche' l'ho avuto in omaggio con l'acquisto del pc) e funziona che e' una bomba, mai un problema, la stessa cosa vale per il norton(avuto alla medesima maniera con l'altro pc).

Se mi stavo interessando al router era perchè mi avevano spiegato esserci due tipi di firewall: software e hardware (se non erro) e che l'ideale sarebbe averli entrambi, specialmente per chi come me fa spesso uso del pc per scaricare materiale gratis, e penso non ci sia bisogno di spiegare a te, le diavolerie che si trovano in siti di quel genere


Bhe forse non molti sanno che un router in fine utilizza un microprocessore programmato, quindi non e' hardware, e' software anche quello. Per quello che mi riguarda ne basta uno, tanto se vogliono entrare e' solo questione di tempo.
Ultima cosa, se fossi in te, terrei quel modem con HUB integrato, tanto vedo che ti trovi bene....

Fammi sapere
"Credo fermamente che l'ora più bella per ogni uomo, la completa realizzazione di quello che gli stà più a cuore, sia il momento in cui, avendo dato l'anima per una buona causa, egli giace esausto sul campo di battaglia...Vittorioso..."
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia

Postdi smithcome » 04/07/06 19:05

Sembra proprio semplice quella guida per la connessione lan, grazie, certo per poterla provare realmente mi serve il cavetto giusto che non ho, e un altro pc che non ho da qualche giorno; però anche la sola teoria la trovo molto interessante per farmi un idea dei vari di tipi di connessione, e chissà che capire il funzionamento di quel tipo di connessione non mi possa tornare utile per capire altri tipi di connessione
Per la storia del firewall non fai che darmi buone notizie :) , così evito di spendere altri soldi, capirai dacchè c’è l’euro i prezzi sono raddoppiati, e risparmiare fa sempre comodo 8)
Guarda invece che ho trovato facendo connessioni di rete > proprietà connessione alice (tasto destro) > rete:
Tipo di connessione a banda larga da effettuare:

PPPoE (point to point protocol over ethernet)

mi sa che mi sono perso di nuovo :oops: , che c’entra l’ethernet con la connessione alice?!; (pur avendo l’uscita ethernet) io non sto usando l’uscita usb (stavolta spero davvero di non aver detto una fesseria, altrimenti davvero lascia stare, devo essere un caso disperato :oops: ), anche perché guarda che dice quel ragazzo di cui ti ho parlato:

Sei connesso con una scheda di rete, ossia la connessione è di tipo ethernet nel tuo caso si tratta della stessa connessione, che appunto con la scheda di rete è una lan…molte possono essere le lan….


….io purtroppo non capisco che voglia dire, le tue spiegazioni mi sembrano molto più convincenti e chiare; e poi perché ci si può connettere senza schede di rete?!, e come?!

P.S.
Accidenti non sono riuscito ancora a capire come fai a scrivere le citazioni separatamente! Un altra cosa che prima o poi dovrò imparare :oops:

Ciao :)
smithcome
 

Postdi dade » 05/07/06 08:46

Prova a leggere qui, e' spiegato molto bene e comprensibile

Accidenti non sono riuscito ancora a capire come fai a scrivere le citazioni separatamente! Un altra cosa che prima o poi dovrò imparare Imbarazzato


Quando sei nella pagina che ti permettte di rispondere, premi in alto su quote, inserisci quello che ho detto io e poi premi nuovamente quote.
"Credo fermamente che l'ora più bella per ogni uomo, la completa realizzazione di quello che gli stà più a cuore, sia il momento in cui, avendo dato l'anima per una buona causa, egli giace esausto sul campo di battaglia...Vittorioso..."
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia

Postdi smithcome » 05/07/06 10:14

kalindor ha scritto:Prova a leggere qui, e' spiegato molto bene e comprensibile


Purtroppo non so se ho capito, ci provo: PPPoE è un protocollo e non ha niente a che vedere con la connessione fisica vera e propria fatta col cavo ethernet, quindi il fatto che nelle proprietà della connessione alice compaia il termine ethernet nulla a che vedere col fatto che io usi il cavetto usb, e non contraddice tutto quello che finora avevo imparato grazie alle tue preziose spiegazioni... dopodicchè se dovessi avere capito male, guarda lascia stare, sei stato davvero gentilissimo e disponibilissimo, e credimi, magari non sembrerà ma per merito tuo ho imparato lo stesso un sacco di cose; avrei ancora un centinaio di domande ma non voglio abusare per l'appunto della tua gentilezza.
Comunque io continuo a credere alla tua di spiegazione, anche perchè la firma che hai sotto la trovo davvero bella :) e la condivido in pieno :)
(spero si chiami firma :roll: )


Quando sei nella pagina che ti permettte di rispondere, premi in alto su quote, inserisci quello che ho detto io e poi premi nuovamente quote.


Grazie anche per questa spiegazione, credo che con due tre tentativi :D dovrei finalmente riuscirci

Ciao! :)
smithcome
 


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione alle rete locale (LAN) 3??!!":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti