Condividi:        

Problema col masterizzatore dvd...aiuto

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema col masterizzatore dvd...aiuto

Postdi chris » 03/07/06 20:47

Ciao a tutti!
Ho da poco installato il masterizzatore dvd e i fili e tutto li ho messi tutti come si deve e al loro posto. Infatti all'accensione del computer, esce quella luce verde per far capire che il masterizzatore è rilevato dal computer ma c'è un problema: a risorse del computer non esce la periferica del masterizzatore dvd...COME DEVO FARE per far rilevare la periferica del masterizzatore dvd???
Aspetto dei vostri aiuti il più presto possibile. Ciao e grazie!!!
chris
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/01/06 19:07

Sponsor
 

Postdi quizface » 03/07/06 21:14

e' collegato con un altra periferica? hai settato il ponticello posteriore uno su master uno su sleve? nel Bios ai messo su AUTO il rilevamento delle periferiche IDE?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi chris » 03/07/06 21:52

Il masterizzatore dvd è installato sotto il lettore cd. In parole povere, sopra c'è il lettore cd e subito sotto ad esso il lettore dvd ed ho solo questi due. Ora sta di fatto che risorse del computer mi rileva solo la periferica del lettore cd, ma SFORTUNAMENTE NON MI RILEVA QUELLA DEL MASTERIZZATORE DVD e quindi il masterizzatore, ovviamente, non riesce a funzionare come si deve! Il bios l'ho controllato ed è già impostato come tu hai detto. Per quanto riguarda il ponticello posteriore, per la verità il masterizzatore l'ha montato mio fratello quindi non so darti una risposta ben precisa sull'installazione, però lui dice che è tutto messo bene...tu credi che sia questo l'unico motivo? Cioè che non è stato montato bene???
chris
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/01/06 19:07

Postdi quizface » 03/07/06 22:07

Be' sicuramente e' una cosa da controllare.
all'avvio del PC, quando sei ancora con lo schermo nero per intenderci dopo il ceck della memoria vengono rilevate entrambe le periferiche?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi chris » 03/07/06 23:48

Sì sì, infatti durante l'avvio del computer in entrambi i lettori escono le due luci che indicano teoricamente la rilevanza delle due periferiche.Però ho notato che quando si avvia windows, e, in particolare la prima volta che ho messo il masterizzatore, non mi è uscita la scritta "rilevamento configurazione hardware" o qualcosa del genere..C'entra qualcosa????
chris
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/01/06 19:07

Postdi quizface » 03/07/06 23:53

chris ha scritto:Sì sì, infatti durante l'avvio del computer in entrambi i lettori escono le due luci che indicano teoricamente la rilevanza delle due periferiche.Però ho notato che quando si avvia windows, e, in particolare la prima volta che ho messo il masterizzatore, non mi è uscita la scritta "rilevamento configurazione hardware" o qualcosa del genere..C'entra qualcosa????


Non intendevo quello, ma sul monitor monitor, prima che carichi il sistema operativo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Pao1o » 04/07/06 12:19

Sì, come ti dice quizface è molto probabile che i ponticelli siano impostati allo stesso modo.
E' la prima cosa da controllare e magari metterli uno su slave ed uno su master.

Se dai un'occhiata al bios ti dice se sono rilevati.

Secondo me se aggiusti i ponticelli, risolvi.

Le luci che si accendono non vuol dire che sono rilevati, ma semplicemente che l'alimentatore dà corrente.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi chris » 05/07/06 11:47

ah capisco quizface..no all'inizio non c'era scritto niente che mi facesse intendere di aver rilevato il masterizzatore dvd..rilevava solo il lettore cd.Comunque ora tutto a posto, me lo rileva, problema risolto. Si doveva cambiare all'interno del masterizzatore il ponticello per fare che non si andasse a cerare conflitti tra il lettore cd e quello dvd..Grazie del vostro aiuto!!! Ciao
chris
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/01/06 19:07


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema col masterizzatore dvd...aiuto":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti