Condividi:        

venditore furbetto...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

venditore furbetto...

Postdi TheMask91 » 02/07/06 22:13

ciao a tutti.....ce un mio amico che da 6 mesi ha comprato un pc da un venditore......e fino a qui tutto a posto infatti c erano pure dei cd distallazione dei draiver e anche nero....ma un giorno gli era entrato un virus nel pc che con i soliti antivirus non si riusciva a togliere...allora gli e lo ha detto a quello che gle la venduto e dato che aggiustavano anche pc gli a detto di portarglielo....quando gli e la dato gli a fatto un floppy di ripristino solo che non e servito a niente....da un paio di giorni si e informato e ha scoperto che mancava un cd mooooooolto importante quello di windows xp e chiedendo ad amici gli anno detto che quel cd serve molto anche perche cosi ha un sistema piratato......insomma la domanda e questa....questo mio amico potrebbe andare a fare reclamo al suo venditore dicendogli di dargli il cd di xp?????????rispondete per favore...infatti il dubbio e sorto anche a me
TheMask91
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/07/06 22:01

Sponsor
 

Postdi TheMask91 » 02/07/06 22:29

e quanto potrebbe costare il cd di xp
TheMask91
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/07/06 22:01

Postdi Franz! » 03/07/06 07:30

Microsoft Windows XP Professional SP2 Retail € 353,00 iva inc.

Windows XP Home Edition Microsoft Windows XP Home SP2 ITA Retail + MOUSE OMAGGIO € 249,00 iva inc.

Basta andare sul sito della Microsoft.

E se non hai una versione con licenza niente aggiornamenti Windows Update (una cosa che sembra sconosciuta a molti...)
Alcune regole sono fatte per essere eluse altre infrante [Matrix]
Strano gioco l'unico modo per vincere è non giocare [wargames]
http://hkanc.spaces.live.com/
http://www.ackronic.net/
Franz!
Utente Senior
 
Post: 369
Iscritto il: 30/01/06 21:14
Località: Roma

Postdi Mikizo » 03/07/06 09:10

Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi TheMask91 » 03/07/06 09:57

si ma non avete risp alla prikma domanda puo adare a fare reclamo dal venditore?
TheMask91
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/07/06 22:01

Postdi dade » 03/07/06 10:12

Guarda che devi stare molto attento.
Di recente alcuni produttoriu di computer hanno avuto la licenza della microsoft per la copia del sistema operativo su Hard-Disk, ovvero creano una partizione e vi inseriscono il cd di installazione dell' S.O. In parole povere vedi prima se e' presente questa partizione.
Se non e' presenta allora ci puo' essere un altra spiegazione, ovvero che il negoziante ha solo la licenza di installazione della copia, senza relativo rilascio del cd di installazione. Verifica che ci sia l'adesivo di sicurezza attaccato sul pc. Se e' presente vuol dire che la copia e' originale.
Se non lo trovi allora hai buone probabilita' di essere incappato in una versione di windows illegale. Per verificare di al tua amico di recarsi qui

Facci sapere
"Credo fermamente che l'ora più bella per ogni uomo, la completa realizzazione di quello che gli stà più a cuore, sia il momento in cui, avendo dato l'anima per una buona causa, egli giace esausto sul campo di battaglia...Vittorioso..."
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia

Postdi Mikizo » 03/07/06 10:15

Ti ho postato l'altra discussione proprio perchè si parlava di questo aspetto: bisogna capire se il venditore abbia promesso l'installazione di un sistema operativo originale. In genere quando si acquista un assemblato, non è detto che si desideri acquistare anche una copia del sistema operativo. L'assemblatore dunque potrebbe aver installato una copia di Windows al solo scopo di verificare l'hardware.
Se nella ricevuta del venditore non compare alcuna voce relativa al sistema operativo, allora non c'è nulla di cui lamentarsi: non lo si è pagato, non lo si è avuto.
In genere comunque sarebbe buona norma specificare chiaramente la questione prima dell'acquisto. Da entrambe le parti, naturalmente.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi TheMask91 » 03/07/06 12:40

mi dice che la copia di windows e non e originale e nel pc di questo mio amico ci sono due partizioni del hard disck C e D nella D ci sono due cartelle 1 backup e 2 documenti. nella prima cartella ci sono 2 file....file gho e file ghs.....
TheMask91
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/07/06 22:01

Postdi TheMask91 » 03/07/06 12:40

cmq mi sembra che il venditore non gli abbia fatto nessuna ricevuta
TheMask91
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 02/07/06 22:01

Postdi Mikizo » 03/07/06 19:53

Ti ripeto, comunque:
Mikizo ha scritto:bisogna capire se il venditore abbia promesso l'installazione di un sistema operativo originale.


Se loro hanno dato per scontato che nel prezzo fosse incluso un sistema operativo, mi sembra più che altro una loro ingenuità.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dade » 03/07/06 20:23

bisogna capire se il venditore abbia promesso l'installazione di un sistema operativo originale.


Bhe se lo ha fatto e' passibile di denuncia.
"Credo fermamente che l'ora più bella per ogni uomo, la completa realizzazione di quello che gli stà più a cuore, sia il momento in cui, avendo dato l'anima per una buona causa, egli giace esausto sul campo di battaglia...Vittorioso..."
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia

Postdi piercing » 10/07/06 16:24

bisogna capire se l'hai comprata o meno...

se c'è l'etichetta sul pc vuol dire che l'hai comprata, altrimenti non l'hai comprata...

se poi tu l'hai chiesta e pagata e lui non te l'abbia data alla consegna questo è un altro discorso...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Discussioni


Topic correlati a "venditore furbetto...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti