Condividi:        

Masterizzazione e lettore dvd-divx da tavolo...aiuto

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Masterizzazione e lettore dvd-divx da tavolo...aiuto

Postdi chris » 29/06/06 17:49

Ciao a tutti!
Ho un lettore dvd-divx da tavolo "DAEWOO DV-700S" e il problema è che quando masterizzo più di due film a divx in un dvd vergine, il lettore mi legge solamente un film a divx. E anche quando masterizzo 5 o 6 film a divx il lettore riesce a leggerne sempre e solamente uno solo o al massimo, quando capita, 2 divx. Come è possibile? Mi sapreste aiutare?
Aspetto vostri aiuti e consigli. Ciao e grazie!!!
chris
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/01/06 19:07

Sponsor
 

Postdi cs84113 » 29/06/06 18:13

io ho un lettore divx da tavolo,ma non mi da di questi problemi...credo dipenda dal lettore...magari prova a mettere ogni dvix in cartelle separate, se fa... :neutral:
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi quizface » 29/06/06 18:28

In che modo masterizzi? Spero in un unica sessione, perche' in multisessione e' ovvio che legga solo il primo (inquanto il dico non e' finalizzato)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi chris » 30/06/06 15:20

Ciao a tutti,ho provato a fare come dice cs84113, ma niente da fare!
Quizface, sì, mi sembra che nella maggior parte delle volte ho provato a masterizzare i divx in multisessione ma, se non ricordo male, ho provato a masterizzare anche più di due div in un'unica sessione ma il risultato non è cambiato (proverò di nuovo per ulteriori verifiche, ma mi sembra che il risultato resta invariato..)...E anche se fosse, non c'è un modo per far leggere al mio lettore svariati divx masterizzati in multissessione? Chessò, un programma o qualcosa del genere...Aspetto ulteriori aiuti...Grazie a tutti!
chris
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/01/06 19:07

Postdi quizface » 30/06/06 18:19

Devi avere tutti i film pronti, ce ne stanno 6 da 1 CD (700Mb) o 3 se sono da due CD (1.4 Gb) ovviamente devi unire i due tempi con VirtualDub, apri Nero e fai un disco dati DVD-ROM (ISO) in una unica sessione.
Vedrai che funziona
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi GAD » 01/07/06 10:34

Controlla prima se i tuoi file sono realmente divx o no con gspot, potrebbero anche essere degli xvid e non ci sarebbe modo di vederli se il tuo lettore non ha quel codec.
Altra cosa, i file che di solito si scaricano sono pieni di errori nell'indice dei frame, nei metadata, nell'header ecc.. e sono tutte cose che possono creare una marea di problemi di incompatibilità. Come dice quizface dagli prima una passata con virtualdub che corregge eventuali errori mentre importa il file, poi risalvalo con altro nome (in modo da salvarne una copia corretta) e masterizza quest'ultimo
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi quizface » 01/07/06 11:08

GAD ha scritto:Controlla prima se i tuoi file sono realmente divx o no con gspot, potrebbero anche essere degli xvid e non ci sarebbe modo di vederli se il tuo lettore non ha quel codec.
Altra cosa, i file che di solito si scaricano sono pieni di errori nell'indice dei frame, nei metadata, nell'header ecc.. e sono tutte cose che possono creare una marea di problemi di incompatibilità. Come dice quizface dagli prima una passata con virtualdub che corregge eventuali errori mentre importa il file, poi risalvalo con altro nome (in modo da salvarne una copia corretta) e masterizza quest'ultimo


Ormai tutti i lettori da tavolo supportano XviD, ma non e' questo il problema inquanto chris dice che non li vede nel menu', quindi e' solo una questione di masterizzazione.
Sono invece daccordo col passaggio da VirtualDub se il filmato ha problemi (devi scegliere Direct Stream Copy sia dal menu' Audio che da quello Video) poi Save as AVI....
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi picard » 01/07/06 12:24

Ci sarebbero i SONY che non supportano gli xvid, comunque salvo che non abbiano impostazioni avanzate(qpel,gmc ecc.) basta cambiare il fourCC senza bisogno di ricodifica.
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi GAD » 01/07/06 12:25

quizface ha scritto:Ormai tutti i lettori da tavolo supportano XviD, ma non e' questo il problema inquanto chris dice che non li vede nel menu', quindi e' solo una questione di masterizzazione.


Non dare per scontato che tutti i lettori leggano tutti i formati, ce ne sono ancora molti che non leggono xvid e il suo modello sulla carta non li legge http://www.ebest.it/scheda_prodotto.asp?c=1380&i=12402
Poi i codec sono in continuo aggiornamento e non e' per niente detto che un file compresso con una versione venga riconosciuto dal lettore che ha il codec di una versione precedente. Un paio di volte ho visto casi in cui il lettore scartava dalla visualizzazione del contenuto certi files perche' nei metadata riconosceva che la versione del codec era differente... come dire "potrei avere problemi a leggerlo e quindi non ti faccio manco vedere che e' presente" (concordo sul fatto che sia stupida come cosa ma e' accaduta)
Tra l'altro molte ditte comprano e montano lo stesso identico chip per il riconoscimento del filesystem (credo che li produca la philips) e sto chippotto si porta dietro le limitazioni riguardanti il vecchio filesystem iso (credo iso mode1.. non mi ricordo la sigla esatta) che limitava la dimensione massima dei singoli file ad 1 giga e aveva problemi coi caratteri speciali e la lunghezza dei nomi.
chris dovresti provare anche a masterizzare con filesystem udf per avere meno limitazioni
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi quizface » 01/07/06 12:53

Pag 28 del Manuale terzultima riga
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi GAD » 01/07/06 13:54

Ok per sto caso specifico li legge. Ma ripeto io dicevo in generale di non dare per scontato che tutti i lettori leggano di tutto.
Alcune componenti interne possono essere le stesse e con stesso firmware e modo di trattare-ragionare perche' le case costruttrici comprano i pezzi dalla stessa multinazionale.
Ma molte altre cose sono sviluppate internamente con firmware-metodo di ragionamento ben differenti, chi crea il firmware si immagina una certa gestione e una certo interfacciamento sia dal punto di vista della gestione dei contenuti di cd-dvd che dalla parte di iterazione con l'utente quindi darà la propria impronta all'apparecchio (spesso stupida e illogica come il settaggio dei canali su certi dvdrecorder sony)
Non volevo fare la gara a trovare info, era solo per lasciare che i prox visitatori del topic non imparino qualcosa di generalizzato e non corretto come "metti qualsiasi file su dvd e il tuo lettore li leggerà". I codec si evolvono, le case produttrici introducono pezzi nuovi, alcune note sulle limitazioni del buffer-rate, streambufer ecc che possono generare bug non si troveranno mai da nessuna parte, insomma non essendoci abbastanza costanti si possono generare problemi da troppe parti, dicevo solo di insegnare a ragionare in questi termini
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Masterizzazione e lettore dvd-divx da tavolo...aiuto":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti