Condividi:        

Dvd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Dvd

Postdi olympic » 29/06/06 22:08

Ho registrato un dvd dal DVDR, ma questo seppur finalizzato non lo riesco a leggere sul computer, come posso fare? Grazie!!!!
olympic
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/06/06 22:04

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 29/06/06 23:39

Ciao..non ho ben capito..i dvd non vengono letti dallo stesso computer che gli ha masterizzati?

Ma sul altri pc funzionano?
Dipende da molti fattori..dal tipo di supporto,dall firmware non aggiornato,dal tipo di masterizzatore..alle volte anche dalla velocità di scrittura ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Mago di Oz » 29/06/06 23:48

Sei sicuro di aver impostato bene tutte le funzioni ed il formato di registrazione?
Di solito il mancato riconoscimento di un filmato proveniente dai DVDR è proprio la mancata finalizzazione oppure la registrazione in un formato non riconosciuto dal pc ( mancanza dei codec necessari).
Prova a vedere che estensione hanno i file registrati su disco.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi olympic » 30/06/06 08:21

Per Patrix:il dvd è fatto da DVDR con HDD e non dal computer
Per il mago di oz: Il problema è che il computer non lo legge proprio, come se fosse vuoto, o addirittura come se il disco non fosse nemmeno inserito.
olympic
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/06/06 22:04

Postdi Mago di Oz » 30/06/06 10:04

Accade spesso che particolari tipi di supporti ( PRINCO e qualche falso di marca) risultino vuoti su molti pc ma non presentino problemi di riproduzione sui lettori da tavolo.
In tal caso basta solo cambiare supporto .
Anche utilizzando dvd piu e meno ha la sua importanza e malgrado gli apparecchi vengano dichiarati compatibili con i due standard non è raro che manifestino qualche marcata preferenza per uno dei due.
Posso solo consigliarti di effettuare prove con altri supporti , specialmente
con gli RW che sono più indicati per questi apparecchi, ed una volta trovato quello adatto ...... sposatelo .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi cs84113 » 30/06/06 10:51

si può dipendere dalla marca,ho da qualche incompatibilità tra i dvd +o- con il lettore del pc...a volte tali incompatibilità si risolvono con semplici aggiornamenti del firmware,ma non sempre si risolve... :neutral:
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi frasco » 30/06/06 16:40

Non è che avrai fatto una masterizzazione in formato VR invece che in formato VIDEO ?
Infatti il formato VR è visibile solo sui lettori/masterizzatori da tavolo che leggono DVD-R e/o RW.

Ciao.
Frasco
frasco
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 16/04/06 13:53
Località: Trieste


Torna a Audio/Video e masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti