Condividi:        

Aggiornamenti dopo formattazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aggiornamenti dopo formattazione

Postdi Maxim_69 » 30/06/06 08:33

Ciao a tutti, ho questo piccolo problema, dopo formattato il Pc ho tranquillamente scaricato ed installato gli aggiornamenti windows, dopodichè ho problemi a spostare dei filmati DivX da un HD portatile, in pratica appena ci passo il mause sopra mi compare un avviso che dice: "per facilitare la protezione il programma verrà chiuso" ....ho riformattato e senza scaricare gli aggiornamenti la cosa non si verificava + ma, dopo, quando ho di nuovo aggiornato, la cosa è accaduta nuovamente!!! Spero possiate aiutarmi a capire e a risolvere...magari c'è un aggiornamento specifico che io devo "saltare" affinche non mi succeda +???
Grazie. Un saluto a tutto lo Staff!!!
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Sponsor
 

Postdi fenolo » 30/06/06 11:17

per caso hai attivato il firewall di windows?
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi Mago di Oz » 30/06/06 11:20

Se dipende dagli aggiornamenti basta installarli uno alla volta ed individuare quello che ti causa il problema .
Potrebbero anche essere più di uno.
Certo che se siamo ancora alle prese con questi problemi causati da XP e dai vari aggiornamenti c'è da chiedersi cosa succederà con l'uscita di Windows Vista.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi Maxim_69 » 30/06/06 11:30

Sì...il Firewall di windows è attivato !!..ragazzi ma gli aggiornamenti sono tantissimi :cry: ....come faccio ad installarli uno alla volta, mi ci vorrà un giorno intero :eeh: :eeh: .........quando arriverà Vista non riusciremo a far girare nulla su quel sistema.
Non c'è una soluzione + veloce?????

ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Maxim_69 » 30/06/06 11:32

Ieri poi ho evitato di fare l'aggiornamento x i malware ma non ho concluso nulla!!!! :cry: :cry: :cry:
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi fenolo » 30/06/06 13:03

Maxim_69 ha scritto:Sì...il Firewall di windows è attivato !!..

beh allora prova a disattivarlo... di solito e lui la causa dei problemi più assurdi.... non si sa mai!!
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi Maxim_69 » 30/06/06 15:48

Ho provato a disattivarlo, ma è sempre uguale!! avrei un'altra domanda, visto che ora ho riformattato (tanto non avevo ancora installato nulla) ho eseguito solo gli aggiornamenti x Windows XP, tralasciando quelli per la protezione (tutti)...la mia domanda è questa: visto che ho Xp MediaCenter 2005, nell'elenco degli aggiornamenti si trovano quelli x WindowsMediacenter e quelli x Windows Xp, mi chiedo se li debba scaricare entrambi o solo quelli x Windows MediaCenter....per il momento li ho scaricati entrambi, quindi è solo a titolo informativo.
Comunque vorrei sapere a quali rischi vado in contro non aggiornando anche la protezione, in pratica stasera ci installo ZoneAlarm e quindi andrò a disattivare il Firewall di windows.

Grazie delle risposte, un saluto a tutti !!!!
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Mago di Oz » 30/06/06 22:55

Maxim_69 ha scritto:
Non c'è una soluzione + veloce?????

ciao.

C'è , ed è abbastanza semplice.
Basta installarne la metà , poi se tutto va bene installarne ancora la metà e cosi via procedendo ad installare sempre la metà dei restanti e controllando che tutto vada per il meglio.
Per individuare un aggiornamento inadatto su un pacchetto di 512 aggiornamenti bastano 9 tentativi .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Re: AGGIORNAMENTI DOPO FORMATTAZIONE

Postdi piercing » 01/07/06 14:07

Maxim_69 ha scritto:appena ci passo il mause sopra mi compare un avviso che dice: "per facilitare la protezione il programma verrà chiuso"



Puoi essere più specifico???? Windows non attiva nulla al solo passaggio del mouse.... e poi quale programma verrà chiuso????

Mai capitata una cosa del genere... ci deve essere qualcosa che non hai detto credo...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Pao1o » 02/07/06 12:22

Maxim_69 ha scritto:Sì...il Firewall di windows è attivato !!..ragazzi ma gli aggiornamenti sono tantissimi :cry: ....come faccio ad installarli uno alla volta, mi ci vorrà un giorno intero :eeh: :eeh: .........quando arriverà Vista non riusciremo a far girare nulla su quel sistema.
Non c'è una soluzione + veloce?????

ciao.


Per installare gli aggiornamenti uno alla volta devi scaricarteli sul pc.
Io faccio così:
da windows update prima mi faccio suggerire gli aggiornamenti consigliati.
Poi apro un altra finestra windows update e clicco utilizza opzioni amministratore.
Poi clicco su catalogo windows update.
Qui stabilisco il percorso dove scaricarli.
Poi Trova aggiornamenti per i sistemi operativi Microsoft
E infine copio e incollo la sigla dell'aggiornamento che voglio scaricare.
Una volta scaricati li installo uno per uno.

P.s. conservarli è comodo, perchè in caso di reinstallazione, non devi scaricarteli di nuovo (se li masterizzi su cd).
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Re: AGGIORNAMENTI DOPO FORMATTAZIONE

Postdi Maxim_69 » 02/07/06 22:16

piercing ha scritto:
Maxim_69 ha scritto:appena ci passo il mause sopra mi compare un avviso che dice: "per facilitare la protezione il programma verrà chiuso"



Puoi essere più specifico???? Windows non attiva nulla al solo passaggio del mouse.... e poi quale programma verrà chiuso????

Mai capitata una cosa del genere... ci deve essere qualcosa che non hai detto credo...

In effetti se fai attenzione e passi il mause sopra un filmato DivX o altro ti si apre, senza cliccare sopra, la finestrella che ti indica la durata, il tipo, la velocità ecc ecc....quindi qualcosa si attiva, non credi? In pratica quando mi accadeva, mi scompariva tutto dal desktop e poi ricompariva di nuovo (cartelle, file, barra applicazioni) quindi credo che IE andava a proteggersi....ho comunque una buona notizia, ho risolto il problema, ho cambiato il pacco dei codec DivX e la cosa non mi accade +....è comunque strano, ho riscontrato il problema, ne sono sicuro, dopo aggiornato la macchina, ora sono passato alla penultima versione dei codec DivX e ho aggiornato completamente il Pc e ora funzia tutto a meraviglia !!!! grazie a tutti per i vostri consigli, e un saluto a tutto lo Staff.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Luis » 18/07/07 22:14

Pao1o ha scritto:
Per installare gli aggiornamenti uno alla volta devi scaricarteli sul pc.
Io faccio così:
da windows update prima mi faccio suggerire gli aggiornamenti consigliati.
Poi apro un altra finestra windows update e clicco utilizza opzioni amministratore.
Poi clicco su catalogo windows update.
Qui stabilisco il percorso dove scaricarli.
Poi Trova aggiornamenti per i sistemi operativi Microsoft
E infine copio e incollo la sigla dell'aggiornamento che voglio scaricare.
Una volta scaricati li installo uno per uno.

P.s. conservarli è comodo, perchè in caso di reinstallazione, non devi scaricarteli di nuovo (se li masterizzi su cd).


Infatti devo fare una reinstallazione e stavo cercando di salvarmi da tempo sprecato nel download di tutti gli aggiornamenti precedenti :mmmh:

Mi sembrava che il download degli aggiornamenti in XP avvenisse in
una sottocartella di windows, ma non ricordo quale e non sono riuscito a trovarla. Da quello che ho letto sopra vuol dire che il download ha carattere temporaneo e una volta che gli aggiornamenti sono installati appare solo la relativa cartella per l'Uninstall? :eeh:

Ciao
Luis
Luis
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/01/05 16:23

Postdi Pao1o » 19/07/07 12:02

Una volta gli aggiornamenti te li trovavi nella cartella file temporanei internet.

Però, mi sembra ora non sia più così (fai un cerca con il nome del file aggiornamento, ma mi sa che non li trovi).
L'unica è scaricarseli dalle opzioni amministratore.

Almeno io faccio così.


Ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Dr@ke » 20/07/07 19:53

Pao1o ha scritto:Una volta gli aggiornamenti te li trovavi nella cartella file temporanei internet.

Però, mi sembra ora non sia più così (fai un cerca con il nome del file aggiornamento, ma mi sa che non li trovi).
L'unica è scaricarseli dalle opzioni amministratore.

Almeno io faccio così.


Ciao.


ciao è molto interessante, però non ho capito bene la procedura potresti aiutarmi. Dove trovo opzioni amministratore.

ciao grz
Dr@ke
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 15/07/07 18:05

Postdi Pao1o » 21/07/07 12:02

Apri internet explorer \ strumenti \ windows update

Se ti propone di scaricare l'installer o il nuovo aggiornamento, lo devi fare.

Dopo ciò sulla sinistra tra le opzioni, l'ultima è utilizza opzioni amministratore.

Prova prima anche a cliccare qui (però se hai una versione di i.e. differente dalla mia, che ho la 6, non funzionerà)

http://update.microsoft.com/windowsupda ... aspx?ln=it
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aggiornamenti dopo formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti