Condividi:        

[Outlook Express] Non scarica la posta

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Outlook Express] Non scarica la posta

Postdi billo105 » 28/06/06 17:16

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi con un problema che ho da quando ho installato il nuovo modem router D-Link G604T. da quel momento in poi navigo tranquillamente in internet ma non riesco più a scaricare la posta con outlook express. ogni volta che ci provo mi dice:

Si è verificato un errore TCP/IP sconosciuto. Account: 'xxxxxxxxx', Server: 'popmail.libero.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC40


che devo fare???
billo105
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 28/06/06 17:03

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 28/06/06 19:05

Probabile che non hai configurato il tuo router.
se riesci a navigare e non scarichi la posta può darsi che il router(se fà anche da FW) ti chiuda la porta 110.
Controlla la configurazione

PS. mi viene in mente solo questo,per via di hardware sono una frana :D :D
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Anthony47 » 29/06/06 00:36

Oltre ad aver cambiato il router hai fatto qualche altra cosa tipo cambiare modalita' di accesso a internet o cambiare Isp?

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi billo105 » 29/06/06 15:46

no, non ho cambiato nient'altro. ora mi connetto ottenendo automaticamente un indirizzo IP. penso anch'io che il router mi possa chiudere la porta 110 ma non so come aprirla.....
billo105
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 28/06/06 17:03

Postdi Alexsandra » 29/06/06 19:08

fai questa prova. apri OE e vai in opzioni - manutenzione e clicca su "archivia cartelle" ti comparirà un percorso,segnatelo.
chiudi OE e da explorer vai a trovare il percorso che hai segnato prima,dentro ci troverai tutti i file .dbx che salva OE (posta in arrivo,posta inviata etc..) , spostali in un'altra cartella in pratica la cartella deve rimanere vuota.
ora avvia OE e prova a cliccare su Invia e ricevi e vedi cosa succede.

PS. non credo che sia il router,credo che però ti abbia modificato le impostazioni di OE se così riesci a scaricare la posta allora ricopia i file dove erano prima,ti chiederà di sovrascrivere perchè all'avvio OE ricrea i file che hai spostato digli di sì.

fammi sapere
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi billo105 » 30/06/06 00:20

ho provato ma quando clicco invia/ricevi mi dà sempre lo stesso errore...
secondo me è un problema di hardware....
billo105
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 28/06/06 17:03

Postdi Alexsandra » 30/06/06 07:24

il tuo errore è di tipo Winsock
0x800CCC40 WINSOCK_WSASYSNOTREADY
Il sottosistema della rete è inutilizzabile.
altri utenti hanno risolto come ti avevo postato,solo che mi viene il dubbio che invece di ricopiare i file .dbx che hai sposato devi importarli per riavere le vecchuie email.

Credo che ti genera quell'errore da una corruzione di un file .dbx , fai un'altra prova una volta spostati i file prova a fare invia/ricevi e vedi se funziona, almeno per escludere la possibilità di un file corrotto .dbx
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Alexsandra » 30/06/06 07:29

Alexsandra ha scritto:Probabile che non hai configurato il tuo router.
se riesci a navigare e non scarichi la posta può darsi che il router(se fà anche da FW) ti chiuda la porta 110.
Controlla la configurazione
credo che quì l'avevo azzeccata, leggi questa Guida l'ho trovata adesso è relativa a :
Router ADSL D-Link DSL-G604T è il tuo vero??
ciao
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi billo105 » 02/07/06 11:50

grazie ora provo a vedere
billo105
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 28/06/06 17:03

Postdi piercing » 03/07/06 22:34

con che provider ti colleghi?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Jho » 13/07/06 10:34

Se usi mcafee come antivirus , tramite taskmanager chiudi il servizio Mcvsescn.exe e rilancia outlook

Quelli di Mcafee hanno colpito ancora

Bye

*** Ho tolto il quote
Jho
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 13/07/06 10:31

Postdi fedixa » 17/07/06 14:07

Salve a tutti!

Mi sono appena iscritta su questo forum!

Avevo anch'io lo stesso problema nello scaricare la posta eletronnica (mi dava lo stesso errore), così ho seguito i vostri consigli e ho spostato i file di outlook in un'altra cartella, solo che adesso non riesco più a spostarli di nuovo in outlook!
E' urgente...ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi!
Fedixa

*** ho tolto il quote
fedixa
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/07/06 14:02

Postdi Alexsandra » 17/07/06 16:08

Il procedimento descritto nel tuo quote significa che quando lanci OE non trovandoli li crea vuoti, se adesso riesci a spedire e ricevere può darsi che i file .dbx siano corrotti.
Per riportarli nella stessa posizione devi fare Importa dal menù file,oppure copiarli dalla posizione dove li hai sposati e incollarli nella cartella dove hai scelto di salvarli. Ovviamente con OE chiuso

PS. non hai detto se adesso riesci a spedire e ricevere.
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi fedixa » 17/07/06 16:17

Salve

grazie per la rapida risposta!!! Si, ora riesco ad inviare e ricevere, ma solo perchè ho disabilitato l'opzione di McAfee (consiglio illustrato in un precedente messaggio di un utente)! Non appena ho disabilitato quell'opzione, tutto ha rispreso a funzionare, quindi lo spostare tutti i messaggi da outlook si è rivelato inutile...ma preziosissimo il consiglio su McAfee. Ora non so come fare, perchè quando provo ad importarli dal menu file di Outlook, mi indica solo i più diffusi programmi di posta elettronica (eudora, etc), ma io li ho spostati in una cartella e non mi consente di prenderli da lì. Se poi vado nella cartella e provo a spostarli o copiarli in Outlook, dice che il percorso non è valido!!! Naturalmente Outlook è chiuso quando faccio tutto ciò....Aiutatemi!! Grazie infinite per i vostri preziosi consigli!
Fedixa

*** ho tolto il quote
fedixa
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/07/06 14:02

Postdi Alexsandra » 17/07/06 18:05

Vedi Quì che avevo postato il procedimento

PS. per rispondere non serve che riporti (tasto quote) il messaggio precedente,scrivi solo il tuo.
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

.

Postdi Jho » 18/07/06 07:22

Tutti i file di Outlook vengono salvati in (mettiamo che tu entri come utente pippo) :

Document and settings ---->pippo ----->impostazioni locali ----->dati applicazioni------>identities ------->numeraccio------> Microsoft------>Outlook express

Se hai salvato i vari DB basta che li riprendi e li rimetti in questa cartella sovrascrivendo quelli nuovi che si e' creato

Occhio che sono cartelle nascoste indi devi andare su Strumenti -----> Opzioni cartella ---->Visualizzazione e spuntare "Visualizza cartelle e file nascosti"

Per quanto riguarda Mcafee al momento l'unica soluzione e' killare quel processo dopo l'avvio (visto che si carica sempre) .
Aspetto ancora risposte da quelli di Mcafee visto che le prove che mi hanno fatto fare fino ad oggi (sostituzione motore antivirus con versione beta che uscira' ad Agosto) non hanno risolto il problema.

Tutto sto' kaos sembra nato da un Virus che Mcafee non riconosceva e che in qualche modo manda in crisi (anche se eliminato) il Mcvsescn.exe

Se vuoi saperne di piu' guarda qui'
http://cut-thecrap.blogspot.com/2006/06 ... iling.html

Ti consiglio comunque di scaricarti un antivirus gratuito tipo Antivir e farti una bella scansione in modalita' provvisoria

Bye
Jho
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 13/07/06 10:31

Postdi fedixa » 19/07/06 15:27

Salve

ho provato a seguire la procedura indicata, ma non riesco più a trovare la cartella dove ho salvato i vecchi messaggi...C'è un metodo per potrerli recuperare? Grazie in anticipo.
fedixa
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/07/06 14:02

.

Postdi Jho » 19/07/06 16:01

fai una ricerca *.dbx sul tuo pc


fedixa ha scritto:Salve

ho provato a seguire la procedura indicata, ma non riesco più a trovare la cartella dove ho salvato i vecchi messaggi...C'è un metodo per potrerli recuperare? Grazie in anticipo.
Jho
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 13/07/06 10:31

Re: .

Postdi fedixa » 19/07/06 16:32

Ho effettuato la ricerca, mi ha trovato 79 voci però. Aprendo la cartella più attendibile (per data di creazione) e volendo spostare tutto in Outlook, mi dice che non è possibile perchè i nomi dei file di origine e destinazione non coincidono. Come mai? Come fare? Grazie!
fedixa
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/07/06 14:02

Postdi gexxy » 23/07/06 13:50

Jho ha scritto:Se usi mcafee come antivirus , tramite taskmanager chiudi il servizio Mcvsescn.exe e rilancia outlook
Quelli di Mcafee hanno colpito ancora
Bye

funziona!!
come disattivo totalmente questa voce? non posso toglierla ogni volta che accendo il pc ....
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Prossimo

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Outlook Express] Non scarica la posta":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 56 ospiti