Condividi:        

problemi di connessione con Hamlet 640 usb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi di connessione con Hamlet 640 usb

Postdi petsematary » 12/03/06 17:56

Ciao ragazzi, sono nuovo e disperato.Vi spiego subito il mio problema:
Ho un pentium 4 con 1 GB di ram con windows xp.Un mese fa ho acquistato un modem "Hamlet 640 usb" e fatto il contratto con alice.
Appena telecom mi ha dato la linea dell'adsl sono cominciati i problemi.
Quando mi connetto mi succedono queste cose:
- :cry: :undecided: clicco per aprire un programma, mi da la clessidra, poi scompare, ma il programma non si apre;
- cerco di aprire TASK MANAGER di windows, mi compare l'icona vicino all'orologio, ma il programma non si apre;
- Cerco di spegnere il computer, alcune volte non mi si spegne altre mi dice che l'applicazione "connections tray" non
risponde e mi chiede se voglio terminare lo stesso il programma, cliccando su termina il computer si spegne normalmente.
- clicco su i due monitor della connessione per disconnettermi, ma non succede nulla.
- Ho fatto delle scansioni per vedere se c'erano dei virus con nod32 e panda software, ma niente ed anche con ad-aware e spybot, ma nulla.
Per favore aiutatemi non so più a chi rivolgermi.
- se cerco di inviare un allegato, aprendo la finestra per cercare il file da inviare mi compare la solita clessidra, si
blocca, a quel punto cerco di chiudere il programma e mi dice che l'applicazione non risponde.
petsematary
Utente Senior
 
Post: 157
Iscritto il: 12/03/06 17:32

Sponsor
 

Postdi The_philosopher » 12/03/06 19:20

Ciao, io credo che sia un virus proprio perchè dici di aver problemi da quando hai la connessione. Che Windows usi? Se hai XP avevi scaricato tutte le patch di windows relative alle protezioni? Io ti consiglio, se ne hai la possibilità, di provare a fare una scansione con un altro antivirus.
Temo che se non risolverai il problema con un altro antivirus dovrai formattare. Se arriverai a fare questo ti consiglio prima di collegare il cavo di rete (quello del modem) di installare un firewall e di scaricare subito le patch che Microsoft mette a disposizione per eventuali virus.
The_philosopher
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 10/03/06 17:04

Postdi dado » 12/03/06 19:55

Metti titoli più significativi ai topic, x favore. Questo te le cambio io. Ciao

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Problemi di connessione con hamlet 640 usb

Postdi petsematary » 24/03/06 17:51

X dado...
Anche il tuo titolo non mi sembra molto azzeccato, forse.
La connessione avviene regolarmente e dopo che succede il tutto.
Grazie comunque.
Grazie The_philosopher per la risposta sto provando a fare ciò che mi hai detto, ma sono stato fuori per un pò e non ho avuto ancora tempo.
Ho un s.o. xp professional con sp1 .Mi chiedevo se il filtro della l'inea telefonica dove è attaccato l'usb del modem poteva essere l'artefice dei miei problemi.
Ciao ;) :eeh:
petsematary
Utente Senior
 
Post: 157
Iscritto il: 12/03/06 17:32

Stesso problema

Postdi tanuki » 24/06/06 12:22

Salve a tutti, cercando nel forum, prima di aprire una nuova discussione, ho per fortuna trovato chi ha esposto il mio stesso problema: connections tray che non si chiude e impedisce lo spegnimento del pc.
Come sistema operativo ho WXP Home Ed, mi collego sia con adsl che con gprs card della Vodafone se sono fuori sede.
Il problema si manifesta così: ogni volta che spengo il mio pc dopo una lunga connessione internet, prima che esso si spenga compare una finestra "termina programma - connections tray" e fin quando non premo termina adesso la finestra non si chiude, dopodichè compare un'altra finestra "termina programma - connections tray" e dopo aver premuto termina adesso windows si blocca nel salvataggio delle impostazioni e il pc non si spegne obbligandomi a premere a lungo il tasto di spegnimento.
Il problema prima era solo del modem gprs e adesso si è esteso anche al modem datawayusb adsl della Telecom.
Che ne pensate? C'è un modo per forzare la chiusura della connections tray prima di spegnere tutto?
Ah, il pc è aggiornatissimo e l'antivirus, Anti Vir, pure.
Grazie!!!
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Una possibile soluzione!

Postdi tanuki » 25/06/06 08:01

Scartabellando sui vari forum alla ricerca di questa maledetta "connections tray", ho trovato diversi pareri: chi incolpa il modem adsl della telecom, chi incolpa il firewall Norton / Microsoft; chi addirittura Messenger MSN, consigliando di scaricare la versione più aggiornata.
Io mi sono accorto, come qualcun altro, che il problema sta nei programmi P2P: se li usi, hai buone possibilità che alla chiusura il pc si impalli con quella maledetta connections tray; se non li usi, tutto fila liscio, anche se ti connetti per due giorni di seguito.
Quindi: possibile che la mole di dati che passa nel modem a seguito di uso frenetico di P2P possa sovraccaricare il sistema?
Poi, come si può maneggiare la "connections tray"? Dove è la sua tana in tutto quel groviglio di cartelle? E' incredibile che nel 2006 il PC non si spenga per una cavolata del genere e che la soluzione prospettata sia spesso la formattazione...
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Postdi petsematary » 25/06/06 13:19

Io il problema l'ho risolto in questo modo:
ho formattato tutto ed ho reinstallato tutti i programmi che avevo prima, l'unica cosa che ho cambiato sono i drivers del modem.Ora va che è una meraviglia e non mi da più quel problema.
Spero di esserti stato un pò utile.
petsematary
Utente Senior
 
Post: 157
Iscritto il: 12/03/06 17:32

Postdi quizface » 25/06/06 13:31

petsematary ha scritto:Io il problema l'ho risolto in questo modo:
ho formattato tutto ed ho reinstallato tutti i programmi che avevo prima, l'unica cosa che ho cambiato sono i drivers del modem.Ora va che è una meraviglia e non mi da più quel problema.
Spero di esserti stato un pò utile.


Se non dici che driver avevi prima e che driver hai ora, non puoi essere utile a nessuno ...ti pare? :D :D
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Driver

Postdi tanuki » 25/06/06 14:02

Ho capito, grazie.
Penso che potrei provare ad aggiornare i driver.
Ma anche usando il P2P non ti dà problemi?
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Re: Driver

Postdi tanuki » 25/06/06 14:05

tanuki ha scritto:Ho capito, grazie.
Penso che potrei provare ad aggiornare i driver.
Ma anche usando il P2P non ti dà problemi?

Io ho un dataway usb modem della telecom, quello bianco col marchio Alice... qualche suggerimento?
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Postdi petsematary » 01/07/06 12:50

I driver che avevo prima non sò quali siano, perchè me li aveva installati
al negozio dove ho comprato il pc.
I driver che ho scaricato li ho trovati su i siti ufficiali.
Ad esempio sul sito della ati ho scaricato il driver per la mia scheda video.
Però questo non sò come possa essere utile visto che non abbiamo tutti lo stesso computer :?:
petsematary
Utente Senior
 
Post: 157
Iscritto il: 12/03/06 17:32

Postdi petsematary » 01/07/06 12:55

Ah....dimenticavo, ora non ho più problemi neanche con il p2p :oops:
Di una cosa però sono quasi certo che il modem dato in dotazione dalla telecom non vale una cicca.Conviene spendere qualche euro in più e comprarsi un modem, io ho un hamlet 640 usb, non è il massimo, però per il momento non mi lamento.
petsematary
Utente Senior
 
Post: 157
Iscritto il: 12/03/06 17:32

Ok

Postdi tanuki » 02/07/06 09:24

I effetti un modem regalato di sicuro non garantisce una funzionalità massima, anche se compatibilmente non mi ha mai dato problemi.
Io comunque credo che il problema sia nel p2p, visto che il fattaccio accade solo quando lo utilizzo.
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

Postdi tanuki » 06/07/06 07:48

Ma comunque, alla fine, questa "connections tray" esiste o è solo un delirio del sistema perativo Microsoft? Nella funzione "cerca" non mi evidenzia nessun programma o applicazione.
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia

[u]Problema risolto!!![/u]

Postdi tanuki » 15/11/06 13:06

Riesumo questa discussione per chiarire la faccenda del pc che non ne vuole sapere di spegnersi a causa del "connections tray".
E' un problema del modem usb esterno adsl, non importa la marca; quando si sfrutta un traffico dati molto intenso attraverso programmi tipo Bearshare, Emule o anche Skype, accade che, chiuse manualmente queste applicazioni, il pc necessiti ancora di parecchi minuti per completarne la chiusura; quindi è fondamentale:

1 - Non disconnettere la linea per almeno 15 minuti.
2 - Non spegnere il pc per un periodo di tempo analogo.

In questo arco di tempo si può tranquillamente navigare od usare applicazioni. Trascorsi i 15 minuti, il pc si può disconnettere senza problemi e si spegnrà senza sbattere in faccia la odiatissima CONNECTIONS TRAY.
Ho verificato fa un mesetto a questa parte e non ho più avuto difficoltà.[/list][/list]
Avatar utente
tanuki
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 05/02/05 08:39
Località: Sandalia


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi di connessione con Hamlet 640 usb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti