Condividi:        

PC SUPER RUMOROSO E documento Acrobat reader

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PC SUPER RUMOROSO E documento Acrobat reader

Postdi Xen » 24/06/06 23:48

Ciao a tutti, sono una ragazza ho 23 anni ed ho un problema (cioè quelllo str***o del mio pc ha un problema)...il problema è che fa un rumore pazzesco sembra un trattore....insopportabile,ovviamente la prima cosa che ho controllato è stata la ventola,il problema sembrabrva proprio lei,nel senso ho smontato il case e mentre andava il pc mi sono avvicinata x capire da dove provenisse il rumore , x sicurezza sempre col pc acceso ho staccato i fili che collegavano la ventola per capire se il problema fosse realmente lei anche per evitare una spesa initule....bene, ho "scollegato" la ventola è STOP rumore, finalmente il dolce silenzio ...convinta di aver già scovato il problema sono andata ad acquistarne una nuova ,dopo mille negozi e centri commerciali ecc.ecc girati sono riuscita a trovare quella adatta al mio pc(la stessa identica che avevo prima) ho montato la nuova ventola convintissima di aver risolto il problema ,il primo minuto silenzio totale dopo di che apartito ancora lo stesso identico rumore che faceva con la ventola vecchia(se nn piu' forte) che continua fino allo spegnimento del pc senza mai diminuire anzi a tratti peggiora ,l'ho scollegata ninte piu' rumore!!......sono andata in un negozio di pc x è mi hanno detto che in estate è normale col caldo che il rumore del pc aumenti,ma non fino a diventare fastidioso quando ho detto che ho un celleron si sono ankor piu' stupiti xrkè dicono che è piu' silenzioso del pentim...adesso mi hanno messo in testa che potrebbe essere un problema hardware,....ma come faccio a capire se il problema è quello? esiste un programma che scova eventual iproblemi hardware?......scusate la lunghezza del testo...spero che qualcuno possa aiutarmi o darmi suggerimenti ...!!
Un'altra cosa x me importante (spero che possiate aiutarmi ) un po' di tempo fa ho acquistato su internet un e-book ,tutto ok tranne x il fatto che il libro è scritto in inglese e nonostante lo capisa un po' avvolte non comprendo alcune frasi ,in quei casi vorrei usare un traduttore (ho power translation 10.00)fatto sta che sto benedetto(o maledetto e-book) lo posso leggere soltanto con acrobate reader che mi andrebbe anche bene tranne il fatto che è un documento protetto,è codificato Livello codifica RC4 a 128 bit :mmmh: ,praticamente non posso stamparlo ,non posso usare il copia incolla e non posso utilizzare all'occasione il traduttore! :diavolo: vorrei sapere se esiste un metodo per togliere sta cavolo di codifica o magari un permesso da adobe x poter abilitare almeno i tasti copia incolla...... :roll:
grazie mille x l'aiuto!!!!

CIAO
Xen
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/06/06 23:30

Sponsor
 

Postdi MikelinoPaneVino » 25/06/06 00:48

Se stacchi la ventola il rumore cessa , quindi è ovvio che la causa sia la ventola stessa , può essere che sia un tipo di ventola rumorosa già di suo, e che con le temperature estive (se la ventola è gestita dalla scheda madre) ed un conseguente aumento delle temperature all'interno del case, sia necessario un aumento sensibile dei giri , percui magari in passato era meno rumorosa perchè girava più piano.

Mi dispiace che hai girato mezzo mondo per trovare una ventola uguale che si è presentata con lo stesso difetto , le ventole generalmente hanno tutte gli stessi attacchi , e magari era sufficiente prenderne una con la dicitura "Silent" sulla confezione.

Per quanto riguarda il testo protetto non posso aiutarti... spiacente.

Ciao !
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi Xen » 25/06/06 22:04

Perfetto adesso che mi hai tolto il dubbio ,domani andro' a cercare una ventola silent che vada bene nel mio pc (la mia ventola a l'attacco a 4 ad incastro senza viti,)....
Per il problema acrobat magari sposto la discussione da un'altra parte...
grazie mille x l'aiuto!!
ciaoo
Xen
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/06/06 23:30

Postdi MikelinoPaneVino » 26/06/06 19:06

:roll: senza Viti ???? hum allora , forse, è necessaria una modifica , poichè le ventole che si trovano in commercio sono generalmente ventole con fissaggio a vite... :-?

Suppongo che non vi sia più nessuna garanzia sulla tua "macchina" , percui forse varrebbe la pena di mettere una ventola con le medesime dimensioni ,silenziata , e se necessario fare 4 forettini con il trapano nel retro del case, e credo che questo non sia un ostacolo per tè , visto che sei andata in cerca personalmente della ventola e l'hai anche sostituita senza l'aiuto di nessun "tecnico".

Comunque posso "garantire" nel caso tu trovassi ventole di marca "Cool Master Silent" , io ne ho 4 sul mio PC e si , in effetti fanno rumore... ma sono 4, ed è "sopportabile".. nessun trattore che ara la terra...

Ciao ;)
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Postdi macaco1974 » 28/06/06 15:30

Ciao, per il rumore penso che basta sostituirla con una ventola silenziosa e magari proprio perchè la fissi con le viti evita rumori dovuti alle vibrazioni. Oppure, prima di comprarne una nuova, prova a controllare se con pc acceso vibra urtando sul case e magari fissandola con un po di nastro adesivo non vibri più. Per quanto riguarda i file proteeti che vorresti stampare prova ad usare advanced PDF password e forse riuscirai a fare quel che vuoi.bye bye
macaco1974
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 15/02/06 11:53

Postdi Xen » 28/06/06 19:08

Grazie a tutti x i consigli.....alla fine si è capito che il problema del rumore e causato solo ed esclusivamente dal caldo,la ventola che ho sul pc è una delle migliori(cosi' dicono)adesso installero' un'altra piccola ventola xfar si che l'altra giri meno velocemente cosi' forse farà meno rumore!(almeno spero, sto impazzendoooooooooooo ;) adesso provero' a vedere se rieso a fare qualcosa con advanced PDF password come consigliato...
grazie atutti siete gentilissimi!
Xen
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/06/06 23:30

Postdi Xen » 28/06/06 23:01

macaco1974 ha scritto:. Per quanto riguarda i file proteeti che vorresti stampare prova ad usare advanced PDF password e forse riuscirai a fare quel che vuoi.bye bye


:lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :D :D :D ;)

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!
ANCHE SE MI HA "SBLOCCATO"SOLO 50 PAGINE E GIA' UN GROSSISSIMO RISULTATO!!!


RIGRAZIE!

8) ;)
Xen
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/06/06 23:30

Postdi linosole » 30/06/06 11:22

non sò se può ancora interessarvi io al riguardo ho usato un dissipatore su cpu Therlmaltake Big Tower ( 40e) e la ventola l'ho tolta completamente

attenzione che il dissipatore è molto grande!!! :lol:
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Postdi MikelinoPaneVino » 01/07/06 08:28

Beh , io ho problemi di raffreddamento in generale , che non sono risolvibili con un semplice dissipatore anche se ottimo come il Thermaltake di cui ho sentito parlare molto bene da piazzare sul processore.

Solo la scheda video mi sprigiona quasi 90° e mi scalda tutto il case , percui ho bisogno di grandi ventole che mi aspirino aria "fresca" da fuori e che estraggano quella calda che altrimenti ristagnerebbe all'interno. :)
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PC SUPER RUMOROSO E documento Acrobat reader":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 156 ospiti