Condividi:        

Il masterizzatore è morto!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Il masterizzatore è morto!!!

Postdi gexxy » 14/09/02 17:37

Ciao ragazzi
non so se succede anche a voi, ma a me succede a volte che la mattina , appena accendo il pc, trovo qualcosa che inspiegabilmente non va:
oggi l'ho acceso, ho iniziato a scrivere col word, poi all'improvviso ha iniziato a bloccarsi; contemporaneamente il masterizzatore faceva strani rumori: il bello è che in questi giorni non uso altro che internet e i programmi di scrittura, quindi non ho installato niente e nemmeno ho usato il masterizzatore.
Ho riavviato il pc e a volte, se ero fortunato, durante la schermata nera iniziale (avete presente quella all'avvio del pc?) il masterizzatore non veniva riconosciuto, infatti usciva scritto "NONE" mentre prima usciva PCRW etc....; è un philips, ho il millenium.
Altre volte all'avvio il masterizzatore era riconosciuto , ma usciva una scritta generica: "R\RW etc.." solo che ,dopo pochi minuti , si accende una spia rossa del masterizzatore, affianco alla scritta "disc in" e il pc si blocca.
Allora ho provato:
1 Aprire il pc e vedere se le spine erano attaccate
2 Ho riinstallato il SO sul vecchio pensando fosse un problema di software
3 Ho fatto una scansione con Norton Antivirus e le utilities
ma niente.
Ora per usare il pc sono dovuto andare nel BIOS e disattivare il masterizzatore, altrimenti si blocca il pc in continuazione ovvero va in freeze , cioè anche la freccetta del mouse non va.
Intanto sul masterizzatore continua a lampeggiare una spia verde al posto di quella rossa sempre affianco alla scritta "disc in".
vi prego AIUTATEMI!!!!!!
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Postdi gexxy » 14/09/02 18:12

PS se premo sul pulsante del masterizztore , non si apre!!!!
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi BianConiglio » 14/09/02 19:59

Bè.......al 99% hai il masterizzatore a putt...
Prega iddio che la garanzia sia ancora valida. Cmq non disattivarlo da bios, ma stacca le prese e il cavo ide....toglilo e fallo vedere a qualcuno, se vuoi vieni alla 2k soluzioni informatiche hehe, pubblicità subliminare !!!

8)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Triumph Of Steel » 15/09/02 22:08

Credo di avere il tuo stesso masterizzatore (PCRW, 8x4x32)..
intanto la spia rossa si accende solo quando scrivi, la verde quando leggi...
Prova a controllare che non sia solo un problema di cavo (se hai un lettore, stakka quello e collega il master con il cavo del lettore, o lo spinotto del lettore se sono sullo stesso cavo) ...

per aprire il CD (brute force eheh), dovrebbe esserci aprendo lo sportellino, un buchino... leggermente sulal sinistra... usa un qualcosa di pikkolo e prova a spingere (piano, prima che rompi tutto :D ) .. dovrebbe aprirsi almeno il lettore...

ciauz!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Il masterizzatore è morto!!!":

problemi masterizzatore
Autore: Buonleo
Forum: Software Windows
Risposte: 3
UPS Tecnoware morto
Autore: ik8ozv
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti