Condividi:        

DA DVD A MPEG2

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

DA DVD A MPEG2

Postdi frasco » 22/06/06 17:13

Ho un problema: vorrei trasferire su DVD i miei vecchi VHS (sono miei filmati fatti con un camcorder analogico).
Dispomgo di un masterizzatore da tavolo LG collagato al videoregistratore con il quale li trasformo in DVD su un supporto riscrivibile; che faccio leggere al computer (che non ha una scheda di acquisizione) e vorrei editare il filmato (aggiungere un sottofondo musicale ad esmpio). Come faccio a trasformare il DVD nuovamente in file acquisibile da Windows Movie maker o programma analogo?
Ringrazio fin d'ora chi mi può aiutare.

Grazie a tutti a FORZA ITALIA :lol:

frasco
Frasco
frasco
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 16/04/06 13:53
Località: Trieste

Sponsor
 

Postdi Mago di Oz » 24/06/06 00:25

Sarebbe meglio accertarti se il tuo LG non abbia la possibilità di acquisire in altri formati riconosciuti dai programmi di video editing .
Questo perchè le ripetute conversioni comportano una perdita di qualita a volte notevole.
Potrebbero comunque esserti utile sia questoche questo
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi frasco » 24/06/06 13:18

Mago di Oz ha scritto:Sarebbe meglio accertarti se il tuo LG non abbia la possibilità di acquisire in altri formati riconosciuti dai programmi di video editing .
Questo perchè le ripetute conversioni comportano una perdita di qualita a volte notevole.
Potrebbero comunque esserti utile sia questoche questo


Grazie per l'aiuto :) .

Scarico e provo.


Ciao a tutti.
Frasco
frasco
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 16/04/06 13:53
Località: Trieste

Postdi mhullei » 25/06/06 11:32

Da tempo acquisisco da VHS ed edito, posso ottenere un DVD perfettamente editato oppure un file Mpeg2 , SVCD, VCD, MPEG1 con diverse risoluzioni, il tutto con MAGIX...
con una infinità di effetti e tutte le possibilità di sottofondi musicali, vari tipi di attenuazione del sottofondo per ascoltare l'audio, o solo sottofondo. Puoi anche correggere i colori la saturazione ecc... puoi fare almbums fotografici con movimento panoramico delle foto zoom out, in e un cas..o di altre cose.
Ti basta una scheda di acquisizione video analogico e MAGIX 2006.
Se poi hai una videocamera digitale con una scheda Firewire acquisisci sempre con Magix.
Insomma con pochi €uro fai tutto.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "DA DVD A MPEG2":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron