Condividi:        

Acquisire video da VHS

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Postdi damageinc.75 » 23/06/06 09:53

..il problema si presenta anche con movie maker...non mi rileva nessuna periferica di acquisizione! forse il cavetto che ho comprato è difettoso?
damageinc.75
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 13/06/06 10:26

Sponsor
 

Postdi tahcniolos » 23/06/06 21:26

Prova a disinstallare e reinstallare la scheda video.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi tahcniolos » 23/06/06 21:28

Non è il cavo, evidentemente i software non vedono la scheda di cattura (a proposito, sei sicuro che la tua scheda video supporti la cattura, ovvero abbia un ingresso video e non solo una uscita? Non conosco la tua scheda.)
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi damageinc.75 » 26/06/06 09:47

mha..mi è venuto il dubbio in effetti...ma dovrebbe supportare l'acquisizione video...è una ati radeon x 1300 ... il problema persiste...ce la faranno i nostri eroi...? :)
grazie
damageinc.75
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 13/06/06 10:26

Postdi GAD » 26/06/06 09:55

Se hai l' x1300 che normalmente si trova non hai un entrata ma solo 3 uscite vga,dvi,svideo. L'unico caso in cui potresti avere un entrata sarebbe una scheda brandizzata da una ditta esterna che monta il chip ati ma che in realtà si e' fatta il circuito da sola con proprie funzioni ( ma la vedo rarissima come probabilità)
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi damageinc.75 » 26/06/06 11:03

Ti ringrazio GAD..il tuo intervento è stato provvidenziale per risolvere il problema che avevo..ora che so che la mia beneamata scheda non ha ingressi video inizierò a documentarmi su come poter ovviare al problema...grazie ancora mod!
damageinc.75
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 13/06/06 10:26

Postdi damageinc.75 » 26/06/06 11:52

..ma ora che ci penso...possibile che la mia scheda video ati radeon x 1300 non supporti l'acquisizione video? ne sei sicuro? scusami..ma mi è venuto questo dubbio...o forse è l'estrema speranza di salvare il salvabile...
damageinc.75
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 13/06/06 10:26

Postdi GAD » 26/06/06 13:21

Le uniche schede ati che hanno anche acquisizione sono le "allinwonder" e oltre a costare parecchio sono pure difficile trovare perche' poco richieste.
Cmq controlla tu stesso, io ho cercato x1300 su kelkoo , sul sito ati e su quello sapphire in modo da vedere i modelli che sono in vendita nei vari negozi qui da noi e la foto della scheda tipo questa dove si vedono bene le prese
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi damageinc.75 » 27/06/06 10:38

ho dato un'occhiata in giro...grazie gad! per ora mi sa che metto da parte l'ipotesi di acquisire...quando deciderò di cambiare scheda magari ci rivediamo sul forum! thanx a bit! :)
damageinc.75
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 13/06/06 10:26

Postdi MaryG » 24/07/06 08:24

Ciao!! Io vorrei trasferire le mie VHS su DVD usando una scheda tv ( con cui si possono trasferi i falmati dalla videocamera al pc)
Asus My Cinema-P7131 Dual.
1. Si può fare?
2. Se si può fare come collego il videoregistratore (Samsung che legge DVD e VHS) al PC?
3. Posso usare i software in dotazione con la scheda tv o mi serve altro?

PS: Prima di rivolgermi a voi c'ho provato ma mi sono incasinata ancora di più!!!!!!
MaryG
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 04/04/06 09:46

Postdi tahcniolos » 24/07/06 10:01

Che tipo di connettori ha la scheda?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi MaryG » 24/07/06 11:38

Un connettore (RF-IN/FM-IN) digitale per l'antenna/ Fm Radio.
Un connettore (CATV-IN) analogico per l'antenna.
Un sensore IR-IN (che serve per far funzionare il telecomando)
Un connettore Video in/ Audio in (descritto come connettore per Camcorder/Vrc)
Spero di essere stata chiara e che mi aiutiate a risolvere il problema...
MaryG
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 04/04/06 09:46

Postdi tahcniolos » 24/07/06 18:17

Il connettore per camcorder vrc dovrebbe valere (visto che è definito per vrc) anche per il videoregistratore. com'è fatto? si tratta di prese del tipo RCA (simili a quelle degli hi-fi stereo?). In questo caso ti basta trovare un adattatore scart/rca.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi MaryG » 25/07/06 09:19

Non ne capisco granchè di cavi!! :oops:
Comunque provo a spiegartelo: è un cavo che da una parte dovrebbe essere Av in (quello che ho collegato alla scheda tv, al connettore Video in/ Audio in). Dall'altra parte ci sono quattro cavetti: uno rosso,uno giallo, uno bianco e uno nero (credo che il nero sia S-Video e quelli colorati siano audio L, audio R e Video).

Aiutami tahcniolos, perchè sono + inkasinata di prima !! :eeh: :cry: :o
MaryG
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 04/04/06 09:46

Postdi tahcniolos » 26/07/06 09:08

Prova a guardare nella pagina precedente del topic: c'è una immagine di un adattatore da rca e s-video a scart; se ho capito bene la tua situazione tu hai un cavetto, collegato alla scheda video del tuo pc, in una porta che consentirebbe sia l'ingresso video che audio (funziona già con la videocamera, vero?) che porta dal lato libero tre spinotti, fatti da una "punta" circondata da un anello (e ne hai uno rosso, uno bianco e uno giallo) + un altro con più puntine più piccole raccolte in un altro cerchio metallico (dovrebbe essere il connettore s-video).
È giusto fin qua?
A questo punto ti basterebbe un adattatore come quello della pagina precedente al quale collegherai spinotto rca rosso maschio con rca rosso femmina, lo stesso per il bianco (e questo è il segnale audio); poi puoi collegare alternativamente il giallo (segnale video composito) o il nero (s-video). Poi inserisci la scart nel vcr, incrocia le dita, e prova.
È più facile a farsi che a dirsi; spero di aver capito la situazione e di essermi spiegato; altrimenti fai sapere e ci riproviamo.... nel caso, se riesci a postare qualche immagine è meglio.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi MaryG » 26/07/06 09:08

Non c'è nessuno che mi aiuta????? :eeh: :roll: :eeh:
MaryG
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 04/04/06 09:46

Postdi MaryG » 26/07/06 09:16

Credo di aver capito, ci provo e ti faccio sapere! ;)
Grazie!!!
MaryG
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 04/04/06 09:46

Postdi MaryG » 26/07/06 13:37

Voglio provare a collegare un cavo, che da una parte c'è la presa scart e dall'altra gli spinotti Audio L, Audio R e Video (credo si S-Video)!
Si può fare il collegamento con questo cavo e se si come devo collegare????
PS: Non so come si inseriscono le immagini nei messaggi!!!!!!
MaryG
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 04/04/06 09:46

Postdi tahcniolos » 27/07/06 08:06

Intanto ti dico che lo spinotto video composito è uguale a quelli audio ma giallo, lo spinotto svideo è più piccolo e con quattro "aghi".
Il problema è sempre sapere che tipo di attacco hai vicino al pc. Potresti utilizzare il cavo che hai descritto se la tua scheda video ha il connettore video composito (rca, ovvero come quelli audio) o svideo (quattro piccoli aghi circondati da un anello metallico). Per come hai descritto la situazione, invece, tu hai un attacco specifico alla scheda ed un connettore specifico che dall'altro lato ha gli spinotti rca video audio e in più l'svideo; in questo caso l'unica cosa che ti può aiutare è l'adattatore di cui sopra.
P.S. per postare le immagini vai su http://www.imageshack.us carichi l'immagine e poi metti il link nel topic.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi tahcniolos » 27/07/06 08:08

... per una migliore spiegazione di come inserire immagini:
http://www.pc-facile.com/guide/linkare_ ... ine_forum/
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

PrecedenteProssimo

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Acquisire video da VHS":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti