Condividi:        

usb windows 98

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

usb windows 98

Postdi Gabrielelinupro » 22/06/06 19:43

ho un computer con installato windows 98 perchè è un po vecchio.
ho messo la penna e nonostante aver scaricato i driver dal sito non me la riconosceva e mi scriveva driver sconosciuto.
sono andato in gestione periferiche del computer, ho cliccato su tutto quello che c'era di usb e li ho rimossi. cosi adesso mi sa di aver anche disinstallato le porte usb è possibile??? perchè adesso quando provo a mettere una penna non mi dice nemmeno rilevato nuovo hardware sconosciuto. non mi dice proprio niente come se non l'avessi messa. cosa devo fare????
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

Sponsor
 

Postdi Hardisk » 22/06/06 20:00

Ciao
Se avessi disinstallato l'USB il pc, al riavvio le troverebbe
E' la prima volta che usi l'USB con 98???Questo e' importante!
Nel tuo PC c'e' una scheda usb2 aggiunta? Altra cosa da considerare ..poiche' non tutte le motherboard l'accettano, a causa della diversa revisione del bus PCI!!!
Verifica, nel Bios del PC, se le porte usb sono ABILITATE
Vai in pannello di controllo-Sistema -gestione periferiche e dovresti vederne lo stato, cioe' se sotto la voce controller o hub usb ci sono dei punti interrogativi gialli o delle croci rosse....Se ci sono ? gialli devi, in genere reinstallare i drivers
Se segni rossi e' probabile che si siano disabilitate dal sistema e devi , sempre dal sistema riabilitarle
Puoi anche disinstallrle e fare un refresh oppure , sempre dal pannello di controllo, andare su ricerca nuovo hardware e seguire la 'prassi', qualora nel sistema non trovassi l'usb

Assicurati inoltre che il driver scaricato sia proprio di 'quella' chiavetta!!
Hardisk
 

Postdi Gabrielelinupro » 22/06/06 20:20

no in gestine periferiche non ci sono hub usb c'erano una volta ma ho cliccato su rimuovi.
pensavo anche io che al riavvio me lo trovasse ma non lo trova
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

Postdi Gabrielelinupro » 22/06/06 20:23

domani controllo nel bios ma prima erano abilitate e io dal bios non ho toccato niente quindi dovrebbe essere tutto apposto
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12

Postdi Hardisk » 22/06/06 20:46

Non si puo' mai sapere..
A me, un soft di utilities per Hdd mi ha disabilitato dal bios la porta PS2 del mouse!!!
Se il bios e' OK, fai la ricerca di nuovo hardware e, se tutto e' a posto, te le trovera' senza dubbio
Ciao :!:

Hardisk
Hardisk
 

Postdi Gabrielelinupro » 24/06/06 12:30

nel bios non sono riuscito ad entrarci perchè quel computer è tutto strano
cmq adesso mi rileva una hub usb intel o una roba del genere ma mi chiede il cd di windows 98 che io non ho c'è qualche altro metodo???
intendo senza cd di win
Gabrielelinupro
Utente Senior
 
Post: 143
Iscritto il: 06/12/04 20:12


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "usb windows 98":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti