Condividi:        

Copia nomi file

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Copia nomi file

Postdi domisol » 22/06/06 14:55

salve, mi chiedevo se esiste un modo per effettuare copia nomi file..(ho usato il cerca).

cioè se ho una cartella con 100 file e vorrei copiare solo i nomi dei file per stampare una lista dei 100 nomi su un foglio come faccio? esiste un programma che lo fa o devo x forza manualmente fare il copia incolla x ogni file ? ciao
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Sponsor
 

Postdi nykky » 22/06/06 15:25

Da promt dei comandi, ti sposti nella directory che ti interessa (cd nomedirectory) e poi con il comando:

dir > elenco.txt

crei un file di testo con l'elenco dei file.
Apri poi il file di testo con il blocco note e lo stampi o lo modifichi come vuoi.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi domisol » 22/06/06 19:34

grazie! ho fatto, mi è uscito l'elenco nel file txt però è da editare xke ci sono info che nell'elenco non interessano...poi ho dovuto fare ttto a mano xke nel mio nuovo pc non riesco a visualizzare la barra degli indirizzi per visualizzare il percorso dei file,,,sapete come si fa a farlo apparire? ho provato con opzioni cartella ma nulla....

ma non esiste un programma in cui carichi la cartella e ti elenca i file(nomi)?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Copia nomi file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti