Condividi:        

Come portare in vacanza corso d’inglese su DVD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Come portare in vacanza corso d’inglese su DVD

Postdi imparerò » 20/06/06 16:06

Portare in vacanza corso d’inglese su DVD

Sto seguendo un corso d’inglese su DVD(il Sole 24 ore), ma il tempo che posso dedicargli è poco, sicché pensavo di portarmelo in vacanza e lì studiare. Per non correre il rischio di perdere o rovinare l’originale è meglio che masterizzi i DVD, o che li scarichi in una chiavetta USB? Quest’ultima non l’ho mai provata né vista in azione: sul PC appare un elenco del contenuto, o in che modo si presenta?
Ho bisogno di un software per masterizzare su DVD o per la chiavetta? Quale?
Grazie mille!
...se voglio sapere devo saper domandare... forse... ammesso che ci sia chi risponde...
imparerò
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 20/06/06 15:58

Sponsor
 

Postdi GAD » 20/06/06 16:28

Beh dipende da quanto sono grandi i dvd, se sono pieni (quindi 4.5 giga) non credo che ci possano stare su una chiavetta usb.
Se hai un portatile puoi copiarti i dvd (semplice copia dvd con nero o con qualsiasi programma di masterizzazione dovrebbe bastare, non credo siano protetti come videogiochi o dvd video) e seguire ovunque sei.
In alternativa se non vuoi copiarli su supporti fisici ti puoi creare l'immagine di ogni dvd con nero,alcohol e tanti altri (funzione crea immagine) in modo da salvare ogni dvd su un file che terrai su hd del computer.
Poi installi daemon tool (che e' gratuito) e quando vuoi usare un certo dvd non devi fare altro che dire a daemon tool di aprirti il file corrispondente , lui ti installerà un lettore dvd virtuale e da risorse del pc potrai accedere al contenuto del dvd come se tu lo avessi inserito manualmente nel lettore.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi imparerò » 21/06/06 17:39

Non ho un portatile, ma l'hotel mi può mettere a disposizione un pc quando mi serve... potrei fare il lavoro che mi suggerisce GAD su un hard disc esterno e portarmi via quello con le immagini dei dvd e il daemon tool installato,poi là lo collego al pc dell'hotel e il gioco è fatto...
cha ne dici, Gad?
...se voglio sapere devo saper domandare... forse... ammesso che ci sia chi risponde...
imparerò
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 20/06/06 15:58

Postdi GAD » 21/06/06 19:14

Tutto fattibile, l'ostacolo piu' duro e' se ti lasciano i privilegi per installare quello che vuoi sul pc o se ti danno solo un utente non amministratore tanto per navigare e vedere la posta. Se sei amministratore puoi installare quello che vuoi e attaccare hd esterno, altrimenti il gioco di daemon tool te lo togli
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi imparerò » 22/06/06 14:38

Ti ringrazio, sono tutte cose di cui non ero al corrente...
Non è facile dare le risposte che servono davvero. Quindi, a maggior ragione, grazie.
...se voglio sapere devo saper domandare... forse... ammesso che ci sia chi risponde...
imparerò
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 20/06/06 15:58


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Come portare in vacanza corso d’inglese su DVD":

Firefox in inglese?
Autore: acquasalsa
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti