Condividi:        

problemi condivisione rete lan

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi condivisione rete lan

Postdi chatdriver » 22/06/06 10:15

ciao a tutti,
premetto che sono un pò imbranata, ma nonostante questo ho deciso di collegare 2 pc in rete.
Nel pc che dovrebbe funzionare da host c'è windows 2000
nel pc che dovrebbe funzionare come guest c'è window XP professional sp1
Ho acquistato un cavo crossover l'ho collegato da un pc all'altro
ed ho seguito la procedura della vostra guida.
ho eseguito il ping e i due pc si "rispondono" correttamente


il problema è che non riesco a condividere un fico secco :aaah
niente cartelle, niente stampanti e niente connessione internet

dove ho sbagliato?
grazie anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi
chatdriver
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/06/06 09:42

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 23/06/06 00:49

Devi creare un gruppo di lavoro, con un nome preciso,
tipo casa o lavoro insomma qualcosa di semplice, in xp cè una funzione apposita che si chiama installazione di una rete domestica,
pannello di controllo connessioni di rete a sinista vedi una casetta, clicchi li e pareteb il wizard di installazione della rete, segui le instruzione e sei apposto.
questa operazione la fai in entrambi i pc, dove è installato il 2000, bastera che tu inserisca il floppy che ti crea xp alla fine del wizard.
Lo puoi fare anche manualmente,però è un po più legnoso,
una volta fatto questo dasterà andare sopra la cartella col tasto destro e condividerla
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Primo post

Postdi zenasamp » 24/06/06 12:32

Salve!
Questo è il mio primo post e devo dire che trovo questo sito e forum (forumme dalle mie parti) molto ma molto interessanti per neofiti come me.
Complimenti vivissimi per l'idea!

Anch'io ho un problema simile a chatdriver. Ho a casa due pc da mettere in rete. Ho un modem/router per la connessione internet, uno switch, due schede di rete e tre cavi rj. Ho seguito la guida su questo sito passo passo e ho messo i parametri nel protocollo tcp/ip (cambiando l'ultima cifra dell'indirizzo IP), il nome uguale ai due pc del gruppo di lavoro. Quando faccio il ping, il pc-server trova la connessione al pc-client, ma il pc-client non trova la connessione al pc-server (dice richiesta scaduta). Come mai? :(
I due pc navigano tranquillamente su internet.

Chi può darmi una mano?
Grazie Mille!
:P
Si stava meglio, quando si stava peggio!
zenasamp
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/06/06 12:15
Località: Liguria

Postdi chatdriver » 24/06/06 14:35

Hermes® ha scritto:Devi creare un gruppo di lavoro, con un nome preciso,
tipo casa o lavoro insomma qualcosa di semplice, in xp cè una funzione apposita che si chiama installazione di una rete domestica,
pannello di controllo connessioni di rete a sinista vedi una casetta, clicchi li e pareteb il wizard di installazione della rete, segui le instruzione e sei apposto.
questa operazione la fai in entrambi i pc, dove è installato il 2000, bastera che tu inserisca il floppy che ti crea xp alla fine del wizard.
Lo puoi fare anche manualmente,però è un po più legnoso,
una volta fatto questo dasterà andare sopra la cartella col tasto destro e condividerla


grazie hermes per il suggerimento farò così e vi farò sapere :D
chatdriver
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/06/06 09:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi condivisione rete lan":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti