Condividi:        

Problema virus aiutatemi?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema virus aiutatemi?

Postdi Rubi » 21/06/06 13:32

Da un mesetto all'improvviso dalla scansione di avast esce la finestra di file infetto aydw1.exe infettato dal trojan W32:Agent-gen, possibile che nessuno conosce questo virus? e da dove viene mandato, premetto che il virus non viene mandato tramite posta elettronica, non riesco a capire da dove, ho sul pc anche zone alarm, e ho sotto osservazione i programmi che controlla zone alarm, c'era un programma sospetto di cui io non ho dato l'accesso è aqqaw.exe, mi sfruttava tutta la cpu. Forse ho pensato che tale virus mi viene mandato da emule perchè so che alcuni virus sfruttano i programmi in condivisione pear to pear quindi ho tolto le cartelle in condivisione e ho selezionato da opzione di non condividere i file con nessuno, non accetto alcune autorizzazioni di emule. Ma niente, il virus mi viene mandato lo stesso ad orari precisi. Se ne sapete qualcosa dite pure, ho fatto anche scansione con spyboot aggiornato, si ho bloccato alcune minaccie che mi ha rilevato ma niente. Poi ho pensato che fosse la colpa di explorer, ma io sto usando firefox, ma niente. AIUTATEMI!!!!!
Rubi
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/06/06 13:21
Località: Napoli

Sponsor
 

Postdi nykky » 21/06/06 13:51

Prova a fare una scansione in modalità provvisoria, o comunque prova, con msconfig o con il registro, di togliere l'avvio automatico del file aqqaw.exe
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Luke57 » 21/06/06 14:13

Ciao, scarica hijackthis (1.99.1):
http://www.pc-facile.com/HijackThis_s267/

Una volta scaricato, scompatti il file .zip e metti l'eseguibile (.exe) in una cartella tutta sua, appositamente creata, che non sia nè nel desktop nè in una cartella temporanea, altrimenti il programma non può eseguire il backup delle voci eventualmente rimosse.
Fatto ciò , click su hijackthis.exe, nella finestra che si apre premi " do a system scan and save a logfile", dopo un pò si apre un file di Blocco note all'interno del quale viene elaborato un contenuto. Selezioni il contenuto, lo copi e lo incolli in un post qui nel forum (è in pratica una radiografia di dove si possono annidare ospiti indesiderati nel tuo computer).
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi Rubi » 21/06/06 18:27

nykky ha scritto:Prova a fare una scansione in modalità provvisoria, o comunque prova, con msconfig o con il registro, di togliere l'avvio automatico del file aqqaw.exe

Questo file sconosciuto aqquaw.exe già l'ho eliminato, ma il virus w32:agent-gen mi continua ad arrivare e fortunatamente con avast lo blocco e lo elimino dalla quarantena. Non riesco a capire tale virus attraverso quale via mi arriva, non da e-mail, io credevo forse da cartelle condivise perchè già avevo un problema simile anni fa perchè avevo erroneamente selezionato da risorse del computer: condividi cartelle, ma quella funzione di xp l'ho disabilitata, non mi resta che emule, però mi dicono che da emule non arrivano virus perchè i file nei vari server sono scansionati, vi risulta?
Le ho tentate di tutte, ma puntualmente l'avviso di avast del virus mi arriva lo stesso.
Rubi
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/06/06 13:21
Località: Napoli

Postdi Alexsandra » 21/06/06 18:59

devi togliere la chiave di attivazione e l'unico sistema è di fare un log di Hijacthis al link che ti ha postato Luke trovi guida e download,poi incolla il tuo log(è un file txt) nella finestra di un nuovo messaggio
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema virus aiutatemi?":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti

cron