Condividi:        

problemi con la LAN aziendale

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi con la LAN aziendale

Postdi jjlapizza » 13/06/06 08:09

ciao,
sto gestendo una rete con 15 pc... tutto funziona normalmente, solo quando tutti i pc sono accesi la rete cade e internet va pianissimo (dovrebbe scaricare ad almeno 250 Kb), mentre l'upload rimane alto... boh? non ci sono virus, non è un problema del provider, non ci sono conflitti IP... Il tutto è cambiato da quando ho installato 2 print server wireless però anche a spegnerli non cambia niente. Ad un certo punto, per errore ad un print server ho dato l'indirizzo 10.0.0.255 (che non esiste! fino a 254), forse questo ha causato i problemi? Come faccio a capire cosa succede? Ora i print server funzionano normalmente e tutto va, solo quando si collegano più di tot pc il tutto crolla. Il modem router è di nuova generazione così come lo switch. Per far si che tutto si blocca la gente non deve neanche navigare, basta che accende il pc, quindi penso che c'entra qualcosa con gli indirizzi IP.
GRAZIE MILLE a chi ha qualche utile suggerimento!!!!!!
saluti e yuppi
jj la pizza
jjlapizza
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/06/06 14:15

Sponsor
 

risolto!

Postdi jjlapizza » 21/06/06 16:52

Bah! Ho risolto il problema... una presa ethernet dello switch era mal funzionante ... miiii... ho perso una settimana per sta scemata... vabbe! amen! salu
jj la pizza
jjlapizza
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/06/06 14:15


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi con la LAN aziendale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti