Condividi:        

2 PC che vanno in CRASH

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

2 PC che vanno in CRASH

Postdi CIUCHINO » 20/06/06 10:48

Ciao, sono nuovo per questo forum, ed ho scelto di scrivere qui in quanto ho visto che c'è gente molto competente che vi partecipa e quindi spero di trovare aiuto per il mio problema che vi assicuro nessuno di voi avrà mai trovato.

Parto dal principio:
Ho 2 PC, un desktop ed un Notebook (un fisso e un portatile insomma). I problemi iniziano col fisso.

La configurazione del PC fisso è:
CPU Intel Pentium 4 3,2Ghz
Scheda Madre Asus P4P800E
Scheda Video Nvidia Quadro FX500
Hard Disk Maxtor 120 Giga 7200rpm
2 Moduli di ram da 512 frequenza ???(non ricordo...penso 433Mhz)

Il portatile è un Acer Travelmate 2100 (una carretta)

Circa 2/3 mesi fa, mentre usavo il PC improvvisamente mi si spegne....non riavvio sistema oppure un worm che me lo fa arrestare con ilare conto alla rovescia...no no..crash vero e proprio e buio...beh...lo riaccendo...e nemmeno inizia a caricare windows e già mi si rispegne..provo a riaccenderlo ancora e sempre mi si rispegne...mah...attendo un pò e poi parte...và tutto ok, non mi dà nessun problema sicchè continuo a lavorare...questo problema me lo rifà dopo 3 o 4 giorni...sempre si spegne..non riesco a riaccenderlo subito..aspetto un pò e poi va...mah...poi non li fà più..

Il mese scorso ricomincia nuovamente con questo errore..solo che da quel momento in poi non ha più smesso di farlo..sicchè dubito di un problema Hardware..Provo a sconnettere l'Hard Disk..(magari un buco sul disco)..ma si spegne...alterno i 2 moduli di ram, ma si spegne comunque, tolgo il floppy (mossa ridicola) e si spegne, arrivo alla soluzione che può esser l'alimentatore, lo cambio (era in garanzia) ma si spegne ancora...rimane o la scheda madre il problema o il processore. Parlo con vari amici sistemisti che mi spiegano che un P4 piuttosto di spegnersi per surriscaldamento si mette a girare come un commodor 64 quindi il processore lo escludono e decido così di cambiare la scheda madre (a giorni mi arriva..si è un pò persa nei meandri del commercio elettronico).
Quindi metto in stand-by il PC e cerco di lavorare col portatile quando.....cosa accade?
Ta daaaaa
Pure lui si spegne inspiegabilmente..stesso problema...si spegne, quando provo a riaccenderlo non s'accende, devo attendere un pò, poi mi si riaccende e durqa altri 10/15 minuti poi ancora Crash....
Parere dei miei amici è molto tecnico "HAI I FANTASMI!!!"..vabbè...io ai fantasmi non ci credo e secondo me un motivo a sti crash esiste..secondo voi?

Per il PC fisso non li ho mai registrati ma per il portatile vi segno qui sotto i vari errori che mi da il registro eventi del pannello di controllo ai momenti del crash:

DCOM ha ricevuto l'errore "Questo servizio non può essere avviato in modalità provvisoria " durante il tentativo di avviare il servizio EventSystem con gli argomenti "" per eseguire il server
{1BE1F766-5536-11D1-B726-00C04FB926AF}

All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
AFD
Fips
intelppm
IPSec
MRxSmb
NetBIOS
NetBT
RasAcd
Rdbss
Tcpip
WS2IFSL

È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP.

Il lease 192.168.1.27 dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo 000AE456818F è stato negato dal server DHCP 0.0.0.0. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK.


Ora che sto scrivendo il messaggio, inspiegabilmente non si è più spento il portatile e forse credo d'aver capito il perchè pure, ossia ho letto prima di spedire questo messaggio vari altri problemi simili sul vostro forum ed in rete ed avevo letto di possibili crash dati da emule con incompatibilità col Service Pack 2 dell'XP (Io ho un sistema operativo XP Home Edition). E devo ammettere che non s'è più spento.
Secondo voi è dunque solo questo il problema?
L'incompatibilità dell'XP Service Pack 2 con emule?Che dà tra l'altro l'errore:

È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP.

Mah...scusate la lunghezza del post e grazie dei consigli che mi darete
CIUCHINO
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/06/06 10:09

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 20/06/06 21:00

Ciao..il portatile si spegne anche se non connesso alla rete internet?

Per quanto riguarda il pc fisso quindi stai aspettando l'arrivo della mobo nuova vero?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi CIUCHINO » 21/06/06 00:41

Il portatile, tolto emule, non mi si è più spento...il fisso, tolto emule...pareva andasse, poi stasera lo accendo, e dopo una decina di minuti mi va in crash.

Il visualizzatore eventi mi dice:

È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Sempre il solito insomma.

Per il fisso sto aspettando la MOBO nuova...mah...domani arriva in teoria.
Ad ogni modo il fisso (come il portatile del resto) una volta crashato devo attendere per riaccenderlo..ad esempio il fisso appena ora, ho provato a riaccenderlo subito e mi si è spento alla schermata d'avvio di windows...mah...consigli?possibili cause di sto male che mi tiene in ballo da un mese ormai?
CIUCHINO
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/06/06 10:09

Postdi patrix966 » 21/06/06 16:48

Che si spegne è strano..ma nn quanto il fatto che nn si riaccenda subito..l'alimentatore hai detto di averlo cambiato vero?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi CIUCHINO » 22/06/06 09:17

L'alimentatore è nuovissimo sul fisso (sul portatile c'è la batteria, proprio non dovrebbe succedere una cosa simile!!!!).
Comunque mi pare di constatare che il PC quando è sconnesso da internet proprio non si spegne..che possa essere il modem???
CIUCHINO
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/06/06 10:09

Postdi patrix966 » 22/06/06 10:17

Infatti per quello chiedevo se avveniva solo se connesso alla rete..evidentemente c'è qualcosa che non va..si capisce anche dal messaggio di errore..Emule parte in automatico all'avvio di windows?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi CIUCHINO » 22/06/06 12:49

Allora, emule l'ho completamente tolto.
Il PC si spegne solo quando il cavo Ethernet del modem (Modello Alice Gate della telecom) è collegato. Sarei arrivato a questa conclusione, ammesso che sia plausibile, infatti chiedo qui, ossia che sia il modem della Telecom difettoso che mi ha danneggiato la porta LAN del PC, la quale manda in Crash lo stesso.
Rimangono dei dubbi però:
1. Perchè dopoche si è spento devo cmq aspettaqre un pò prima di accenderlo altrimenti si rispegne subito.
2. Perchè sul portatile mi è bastato disinstallare emule perchè tutto vada regolare mentre sul PC fisso perchè non ci siano problemi devo proprio staccare il cavo LAN?(Spegnendo il modem mi si spegne cmq il PC)

?????

E' anomalo come comportamento vero?
CIUCHINO
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/06/06 10:09


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "2 PC che vanno in CRASH":

crash chrome
Autore: Katti
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 3
PROBLEMA CRASH
Autore: neorogue
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti