Condividi:        

Web Cam Philips ToUcam che non funziona

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Web Cam Philips ToUcam che non funziona

Postdi domisol » 31/05/06 15:32

ciao, ho una cam Philips ToUcam che con il mio nuovo portatile (xp service pack 2) non vuole saperne di funionare (funziona su atri pc)...
ho scaricato gli ultimissimi drive ho telefonato alla philips ecc ma nulla da fare...
ieri ho comprato una nuova cam della creative da 21 euro ma fa davvero schifo come qualità rispetto alla mia philips che all'epoca pagai piu di 100€ .
sinceramente mi dispiace rinunciare alla qualità eccellente di questa cam...
posso fare altro?
grazie
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 31/05/06 15:55

Ciao..bè se su gli altri pc funziona vuol dire che il problema è del tuo portatile..ti da un errore in particolare? ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi domisol » 01/06/06 14:10

non la riconosce proprio :( pur scaricando il drive recente
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi patrix966 » 01/06/06 14:37

Le porte usb sono tutte ok?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi domisol » 01/06/06 22:44

si usb2 le ho provate tutte e 3... è nuovissimo il pc - con xp anche funzionava, credo che il problema è trovare un drive x service pack 2
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi domisol » 14/06/06 18:32

devo rinunciare a questa ottima cam?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Hardisk » 14/06/06 20:07

Mi pare molto strano che la colpa sia del SP2, anzi, in genere, Sp2 arricchisce e migliora il database di XP

Ho un'idea, almeno io farei cosi'
Individuerei il Chip principale della webcam e cercherei con google i drivers dello stesso
Puo' essere che il programma Everest (ne e' stato parlato a lungo in molti post sui questo Forum) riveli il chip, senza smontare la cam, ma non ne sono certo
A me ne avevano regalata una e ho cercato i drivers relativi al chip, altrimenti non riuscivo a metterla in funzione...non che la usi, ma solo per esperienza personale

Hardisk
Hardisk
 

Postdi domisol » 16/06/06 03:09

grazie, ma come faccio ad individuare il Chip principale della webcam?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Mago di Oz » 16/06/06 10:22

Effettivamente il SP2 causa di questi inconvenienti specialmente con periferiche un pochino datate.
Spesso l'aggiornamento del bios e dei drivers li risolve , qualche volta bisogna scegliere fra la periferica ed il SP2.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi Hardisk » 16/06/06 12:30

Prova comunque con everest
Fra le periferiche usb (nel riepilogo) dovresti trovarla, altrimenti apri la cam e leggi cio' che c'e' scritto sul chip (sigle, fabbricante etc:)

Sarebbe bello poter avere un elenco di periferiche non gradite dall'SP2, per poterci regolare in merito. Fortunatamente ancora non mi e' accaduto
Sapete se sul sito Microsoft c'e' qualcosa in merito?..Sempre diabolico questo Windows!!!
Grazie
Hardisk
Hardisk
 

Postdi domisol » 18/06/06 15:43

everest? scusate ma non riesco a capire cosa devo fare :(
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Hardisk » 18/06/06 20:16

Scarica il programma Everest del quale ne e' stato a lungo parlato sul forum..basta cliccare sulla ric erca del Forum ... , poi installalo
e quando e' installato devi cliccare su visualizza dettagli e poi visualizza -espandi( in alto a sinistra)
Apparira' l'elenco delle periferiche e , se sei fortunto, vedrai anche il chip della cam, purtroppo non sempre ....con certe periferiche esterne puo' accadere. Esistono altri programmi , per questo, ma ti complicheresti l'esistenza, al limite..leggi la sigla sul chip

Hardisk
Hardisk
 

Postdi domisol » 19/06/06 14:54

naturalmente devo lasciare la periferica usb collegata anche se non la riconosce il pc?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Hardisk » 19/06/06 20:03

Si'
Devi lasciarla inserita anche se il PC la individua come sconosciuta, purche' in qualche modo il PC veda qualcosa...

Eventualmente proverei anche con il programma Unknowndeviceidentifier
che scarichi gratuitamente in rete

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=878


Questo soft e' particolarmente adatto a individuare periferiche unknown
Si installa, si esegue, ma solo dopo aver disabilitato i firewalls e l'antivirus poiche' viene individuato come un trojan, infatti 'invade' il PC

A me ha risolto moltissimi problemi di individuazione di periferiche e mi ha permesso di trovarne i driver
Se tutt queste prove dovessero darti risultati insoddisfacenti, non ti resta che aprire la cam e leggere tutte le sigle scritte sul chip principale e cercare con google

Saluti
Hardisk
Hardisk
 

Postdi domisol » 20/06/06 16:11

si fa complessa la cosa...
ma non riesco a capire xke grosse marche come appunto la philips non mettano a disposizione dei drive aggiornati x i clienti.....una periferiche dopo alcuni anni va buttata solo xke non c'è il drive x sp2 :eeh: cosa gli costa fare dei drive in base ai nuovi win??
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Hardisk » 20/06/06 20:38

Se certo al 100% che il tuo PC non abbia qualche problema? E che la cam sia OK? I pC dove l'hai testata sono tutti privi di SP2?
Nonostante tutto, mi pare strano che ti accada questo per colpa di SP2, ammetto che puo' accadere, ma solo in casi rari.

Usare unknown device identifier e' facile
Lo installi e lo esegui
Apparira' una schermata (clicca anche sulle freccette) e ti dira' quasi tutto...persino il nome della 'nonna dello Zio Bill'
Scherzavo, ma e' utile veramente Inoltre e' freeware, il che non guasta!

Hardisk

PS

Se mi dici nome esatto e sigla esatta della cam, potrei fare ricerche ..
Hardisk
 

Postdi domisol » 20/06/06 23:23

si credo proprio che sia colpa del sp2, nel vecchio pc che avevo prima con win xp pro sp1 funzionava bene.... nell'altro pc che ho win me funziona bene,... da quando ho preso il nuovo pc che ha appunto win xp sp2 non va , non la riconosce....

il nome è quello del titolo del topic....è quella a forma di uovo....pagata un bel po 60 fotogrammi x secondo ecc
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi domisol » 20/06/06 23:26

cmq grazie sei gentile :)
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Web Cam Philips ToUcam che non funziona":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti