Condividi:        

il computer si rallenta

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il computer si rallenta

Postdi mimmo78 » 20/06/06 19:16

salve, il mio pc dopo ore che è acceso si rallenta molto, ho pensato che sia un problema di surriscaldamento della scheda, ho smontato il case e mi sono accorto che i banchi di memoria ram sono molto caldi. Può essere questa la causa, esiste qualche tool che consente di monitorare l'hardware e quindi anche la temperatura?
mimmo78
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 16/06/06 15:28

Sponsor
 

Postdi Hardisk » 20/06/06 20:31

Ciao
Usa l'ottimo Everest del quale è stato parlato a lungo proprio su questo Forum e con la ricerca, troverai il link, comunque penso che il surriscaldamento faccia piu' male al processore, percio'
verifica la bonta' del raffreddamento (ventola libera, dissipatore fisso e ben a contatto con la CPU) Eventualmente controlla se la pasta di contatto termico è ben distribuita (la trovi nei buoni negzi di informatica) e, se e' il caso metti un dissipatore piu' potente, specialmente se il tuo PC ha una CPU dell'AMD

Saluti
Hardisk
Hardisk
 

Postdi mimmo78 » 21/06/06 12:44

grazie Hardisk, ho scaricato Everest è un buon programma. Forse la causa del rallentamento non è il surriscaldamento perchè le temperature che segnala questo programma sono 35 per scheda madre e 41 per processore, quindi penso che siano buone, il pc è acceso da un paio d'ore, devo però controllare la temperatura quando mi accorgo che c'è un rallentamento, forse sarà un problena software, o cosa altro potrebbe essere?
mimmo78
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 16/06/06 15:28


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il computer si rallenta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti