Condividi:        

Certificazione Microsoft

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Certificazione Microsoft

Postdi lilly » 13/09/02 11:36

Ciao a tutti!
Qcno di voi ha preso una certificazione MS? Pensate che sia utile? E' difficile preparare/superare gli esami??
Ciao e grazie!

Alessandra
lilly
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 26/08/02 14:40
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi kadosh » 13/09/02 11:47

Essere skillati non fa mai male, te lo dico per esperienza personale, cmq dipende dall'ambito dove le vuoi prendere, sistemistico o di sviluppo...il primo diciamo che è più richiesto al momento.

La facilità è come sempre soggettiva, io ad esempio l'esame 70-215 l'ho preparato e superato in 15 giorni facendo esclusivamente i test d'esame, la teoria già la sapevo ;)

La fatica e lo sforzo per superarla non è grande se già conosci l'argomento e quindi, in my opinion, il gioco vale la candela... 8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi infinito1971 » 13/09/02 20:43

Le certificazioni MS, insieme a quelle Cisco, sono molto considerate nel mondo del lavoro dell'IT.
Molte grandi aziende, infatti, cercano di far certificare i propri dipendenti per potersi poi fregiare, a loro volta, di aziende certificate Microsoft o Cisco.
Ottenere una certificazione, però, non è sinonimo di grande esperto. Infatti, anche per questo tipo di certificazioni, sono spuntati dei siti (i cosidetti Braindumps) che danno un notevole aiuto nel superare gli esami in quanto non sono poche le persone che riportano in tali siti il senso delle domande a cui sono state sottoposte.
Certo, in sede d'esame è tutt'altra storia in quanto le domande sono lunghe ed articolate, per cui basta un niente per non rispondere esattamente. Fatto sta, però, che a mio avviso (ed esprimo, ci tengo a sottolinearlo, solo un parere di carattere personale) tali certificazioni non sono attendibili quanto dovrebbero.
Spero di essere stato sufficientemente esauriente.

Un saluto,
infinito1971
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi kadosh » 14/09/02 01:09

Sottolinerei la differenza netta tra certificazioni Cisco e MS...a vantaggio delle prime......conti alla mano hihihi ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Cisco vs MS

Postdi lilly » 14/09/02 08:56

Su questo sono perfettamente d'accordo con te Kad (permettimi :D ), ma credo che se iniziassi col cimentarmi con una cert. Cisco credo che abbandonerei al volo!!!! :eeh: :eeh: :eeh:
Sarebbe cmq utile avere alcune dritte (vedi chi ti spiega le domande su Internet e quant'altro...), io pensavo di studiare dai testi "ufficiali" della ms press... Tra l'altro: è vero che all'esame le domande sono in inglese? quante sono più o meno e quanto tempo ti danno? E poi volevo sapere un'altra cosa: quando passi un esame, ti vale "per sempre" oppure ha una scadenza? (nel senso che, se per es. segui un percorso tipo MCDBA che vorrei fare io, esiste un time limit per gli esami????)
E poi volevo sapere...CHI MI AIUTA X IL LIVELLO 6???????????? :D :D :D :D (scusate era una sfogo ma sono disperata!!! ormai non lavoro +, non mangio +.... :eeh: :eeh: :eeh: )
lilly
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 26/08/02 14:40
Località: Roma

Postdi kadosh » 14/09/02 09:46

Lilly...sei fanciulla...ti permetto tutto :lol:

Io ho usato testi ufficiali MS ma questa cosa è veramente soggettiva, e cmq per la maggior parte degli esami è più importante fare i Test a raffica che studiare la teoria, perchè si presuppone che la teoria la si conosca già. Se non la conosci bè, per il tuo percorso, il mio è MCSE, i libri MS vanno bene perchè nell'ambito DBA sono meno discorsivi e più specifici che nell'ambito sistemistico.

Il numero di domande varia, ad esempio per l'esame del 2000 Server sono 51, per l'esame di Visual Basic for Application sono 61!
Le domande sono in inglese sì, ma con il benefit di avere 30 minuti in più di tempo a disposizione se non si è madreingua inglese, quindi in totale sono 145 minuti standard più altri 30.

L'esame non ti vale per sempre :-?
Chi era certificato ad esempio su NT4 e non ha fatto abilitazioni o l'esame Acceleretion per passare a 2000, ha perso i suoi esami il 31/12/2201. Quindi occorre tenersi aggiornati, non esiste uan scadenza ma con l'avvento di nuove tecnologie bisogna impararsele e dare esami per tenersi tutto quello che si è fatto ;)

Per il livello 6...guarda oltre...o meglio...dietro la pagina...la soluzione ti aspetta a braccia aperte ;)

P.S. Gli esami a RM si fanno in società abilitate e partner della MS, come ad esempio la Eidos Sistemi a Porta Furba o il centro VNU a Parco de' Medici.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

!!!!!

Postdi lilly » 14/09/02 09:49

Come a Parco de' Medici?!? Dove? io ci lavoro!! :lol: :lol: :lol:
lilly
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 26/08/02 14:40
Località: Roma

Postdi kadosh » 14/09/02 09:54

Lavori in Telezozz?? ;) :lol: :lol: :lol:
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi lilly » 14/09/02 09:59

E secondo te dove può lavorare una che ha una faccia così :eeh: :eeh: :eeh: :eeh: ? :lol: :lol: :lol:
lilly
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 26/08/02 14:40
Località: Roma

Postdi kadosh » 14/09/02 10:14

Ah bè...dai...tanto stanno per partire le riassunzioni lì...prima o poi potrei ricapitarci anch'io eheheh :D :D :D

Scappo...il tennis chiama...byezzzz
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi lilly » 14/09/02 12:13

Ma non so se poi ti convenga tanto eh? :P
Cmq... Tanto per alienarti ancora un pò, si tratta di domande a risposta secca o multipla??? e quante bisogna azzeccarne per passare?? 8)
Io credo che inizierò con l'esame di win2k srv, però ho visto il libro azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz 1000 pagine!!!!! Credo che come lettura notturna non sia proprio l'ideale, cmq... :roll: :roll: :roll:
(bastardissimo livello 6, sarai moi prima o poi!!! :diavolo: :diavolo: )
lilly
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 26/08/02 14:40
Località: Roma

Postdi kadosh » 14/09/02 12:28

Il libro del 2k srv è molto discorsivo, molto più utile alla fine quello del Pro...consiglio spassionato.
Le domande sono a risposta multipla, altrimenti dove stava la difficoltà? ;)
Per passare occorre il 66% minimo.

Dipende dal posto dove sei in Telecozz...alcuni non sono male dai, e dipende anche dalla tecnologia che hai sottomano...oltre che dal responsabile che hai sopra eheheheh :D :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Frengo78 » 14/09/02 14:33

kadosh ha scritto:Lilly...sei fanciulla...ti permetto tutto :lol:

eehehehhe.. Kad! :lol:
kadosh ha scritto:L'esame non ti vale per sempre :-?
Chi era certificato ad esempio su NT4 e non ha fatto abilitazioni o l'esame Acceleretion per passare a 2000, ha perso i suoi esami il 31/12/2201. Quindi occorre tenersi aggiornati, non esiste uan scadenza ma con l'avvento di nuove tecnologie bisogna impararsele e dare esami per tenersi tutto quello che si è fatto ;)

Anche a te viene perdonato tutto o quasi eheheh. :lol:

X quella data ce la farei pure io (se vivessi abbastanza a lungo) a prendere una certificazione microsoft
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi kadosh » 14/09/02 15:22

...ops...era il 31/12/2001 :D :D :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 14/09/02 18:03

Ora solo x discolparti, frengo, vai a cercare il pelo nell'uovo... :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 14/09/02 18:54

Ah bè...dai...tanto stanno per partire le riassunzioni lì...prima o poi potrei ricapitarci anch'io eheheh


Te stai bene dove stai.. GRRRRR!! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi kadosh » 15/09/02 01:04

Io vado.......dove mi portano il vento.......e i soldi soprattutto ahahahahah 8)

P.S. Fra poco ti manderò in bolletta :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

libri!!

Postdi bonna1 » 20/09/02 10:45

salve a tutti gente!!!!

scusate se mi intrometto nei vostri discorsi ma mi interesserebbe sapere dove si possono reperire questi libri e ancora di piu QUALI si possono trovare in ITALIANO!!!

ps: le certifiche della cisco non sono poi tanto male come avete detto!!!
forse un po meno richieste si...... pero fanno la loro figura!!!! :-?
http://www.dariobonini.it - il mio sito inutile
----
Un giorno seza sorriso è un giorno perso.
bonna1
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 18/09/02 10:52
Località: Reggio Emilia (correggio)

Postdi kadosh » 20/09/02 11:07

Bonna CISCO docet ;)

I libri li trovi...in libreria no??? :D
Oppure se vai sul sito http://www.windowsitlibrary.com
trovi dei capitoli interamente online di ogni libro della MS, il tutto sotto la loro egida ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

ma va!!???

Postdi bonna1 » 20/09/02 11:22

ok sono un newbie ma che i libri si comprano nei panifici :D :?: :!: anche io.....

quello che volevo sapre è dopo posso trovare i nomi dei libri per i vari esami!! mi hanno detto qualche nome i miei colleghi ma mi hanno spaventato cosi tanto che non ho dormito alla notte!!! :lol:

a parte gli scherzi sono piu difficili da ricordare quei nomi che gli ip dei siti che usi piu spesso..... :lol:

tralasciando le ca22ate sul sito ms non ho trovato niente di interessante!!! e soprattutto mi servono in italiano perche 1000 pagine in inglesa sarebbero la fine!!!!
http://www.dariobonini.it - il mio sito inutile
----
Un giorno seza sorriso è un giorno perso.
bonna1
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 18/09/02 10:52
Località: Reggio Emilia (correggio)

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Certificazione Microsoft":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti