Condividi:        

Opinione personalissima

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Postdi Hardisk » 16/06/06 12:26

Ha ragionissima Dylan66
E' stato un malinteso
Chi mal intende peggio risponde!
Hardisk
Hardisk
 

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 16/06/06 23:21

Hardisk ha scritto:Chi mal intende peggio risponde!


Carino questo detto, non lo conoscevo! :)
Per usarne uno banale, tutto è bene quel che finisce bene :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Hardisk » 17/06/06 12:09

Non so
Lo diceva sempre mio nonno!!!

Hardisk
Hardisk
 

Postdi Mago di Oz » 18/06/06 18:17

Hardisk ha scritto:Ha ragionissima Dylan66
E' stato un malinteso
Chi mal intende peggio risponde!
Hardisk

Nessun reato di lesa maestà ??
Meno male !!
Mancano però le scuse a quelli che hai definito " ragazzetti saputelli " che io continuo a ritenere di pessimo gusto.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi Dylan666 » 18/06/06 20:15

E la crocifissione in sala mensa no? :lol:
Ho fatto la battuta per sdrammatizzare, tutto è finito bene, chiudiamola qui ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Hardisk » 18/06/06 20:25

Non credo di dovermi scusare, perche' il mio riferimento era impersonale e non riferito a qualcuno in particolare, comunque se e' il mio dovere, mi scuso

Hardisk
Hardisk
 

Postdi Dylan666 » 18/06/06 20:28

Dylan666 ha scritto:chiudiamola qui ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Hardisk » 18/06/06 20:28

Ciao Dylan66

Che ne diresti di chiudere veramente la discussione
Mi pare sia stata fatta una tempesta in un bicchiere d'acqua, per un malinteso comprensibilissimo
A presto, ma non su questo Thread
Hardisk
Hardisk
 

Postdi Alexsandra » 18/06/06 20:39

Dylan non chiude la discussione.
Ha postato 2 volte di finirla lì seguite il suo consiglio.
se avete problemi chiariteli in privato.

PS. un consiglio : evitate di farlo intervenire un'altra volta .....
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Hardisk » 18/06/06 21:45

Cio Alexsandra
Hai ragione...
Chiedendo a Dylan66 di chiudere la discussione..non vorrei ...creare malintesi..Non intendevo certo permettermi di togliergli la parola, ma solo di pregarlo, in qualita' di moderatore di far terminare qui questo post. So che come moderatore ha la facolta' di farlo.
Non vorrei essere mal interpretato io, questa volta e me ne rammaricherei!
Con stima
Saluti
Hardisk
Hardisk
 

Postdi Alexsandra » 18/06/06 22:00

Non hai capito.

L'unico che può chiudere la discussione sei tu.
Dylan non la chiude. La devi chiudere tu
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 18/06/06 22:02

Allora: potrei chiudere il topic ma preferirei che gli altri chiudessero coi commenti dato che è tutto risolto :)
Sereni e contenti dedichiamoci ad altro ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mago di Oz » 19/06/06 00:09

Alexsandra ha scritto:Dylan non chiude la discussione.
Ha postato 2 volte di finirla lì seguite il suo consiglio.
se avete problemi chiariteli in privato.

Cosa significa ?
Io non ho niente da chiarire con hardisk , ho solo espresso la mia opinione come hanno fatto gli altri intervenuti.
Sono contento che il malinteso si sia chiarito ma rimangono pur sempre certi riferimenti ai " ragazzetti saputelli" , ai " ragli neppur degni di considerazioni " etc che mi sono sembrati fuori luogo .
Visto che si tratta di un forum di discussioni mi sembra giusto che hardisk incassi oltre alla solidarietà degli altri anche la critica di chi ha un'opinione diversa e lo fa in modo civile prendendo spunto da quello che lui stesso aveva scritto.
Cosa c'è di sbagliato in questo ?
Troverei estremamente scorretta la chiusura di una discussione , tutto sommato tranquilla , da parte di un moderatore .
Se si volevano evitare chiarimenti o approfondimenti non si doveva postare in un forum di discussione ma inviare una richiesta privata ad un moderatore , tutto qua .
PS. un consiglio : evitate di farlo intervenire un'altra volta .....

Non so come interpretare il tuo " amichevole consiglio" ma per quanto scritto sopra non ho ragione di temere ne prossimi ne futuri interventi di chicchessia (come diceva totò )
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi Dylan666 » 19/06/06 00:46

Allora: eccomi qui in qualità di MODERATORE. Vorrei intervenire il meno possibile in una sezione di svago quale è questa ma alle volte (purtorppo) mi trovo costretto a dover partecipare a certe discussioni, cioè a MODERARNE i toni.

La "difesa della reputazione" del forum e dei suoi partecipanti, specialmente se parliamo di utenti in astratto (dato che i "saputelli" non sono stati specificati) è competenza dei moderatri.

Ergo, se c'è bisogno di chiedere, suggerire, esigere, o supplicare delle scuse questo spetta ai soli moderatori a causa del loro particolare incarico e delle loro mansioni. Il loro ruolo (lo sottolineo) non è di "soverchiatori" ma esiste per rendere vivibile il clima di questo luogo virtuale.

Per il resto, tutti gli altri utenti (newbie, junior e senior) sono esattamente sullo stesso piano, con gli stessi diritti e gli stessi doveri gli uno verso gli altri. Quindi, soprattutto se non si è direttamente chiamati in causa in una presunta offesa (ma anche in quel caso) qualunque intervento disciplinare, dal ban al semplice "sarebbe il caso che porgessi delle scuse" è competenza dei moderatori.

Ora: se un moderatore, che "di mestiere" controlla i toni di una discussione, dice che tutto è risolto (anche perché, lo preciso, c'è stato uno scambio di MP fra me e Hardisk che ha chiarito al 100% la situazione) perché ostinarsi a "pretendere" un qualcosa che oltrettutto non si può pretendere?

Se Hardisk ha scritto comunque le sue scuse e la discussione la si può ritenere chiusa, perché continuare a intervenire?

Perché tu, che sei di pari gradi di Hardisk, puoi pretendere delle scuse da lui pur non essendo coinvolto, mentre un moderatore che è coinvolto nel disciplinare il fourm non dovrebbe avere il diritto di chiudere una certa discussione che più volte ti ha chiesto cortesemente di finire?

Perché continuare a sviluppare un tema che poteva essere chiuso ben 10 post fa?

Allora: io non vorrei che da una questione RISOLTA PER IL MEGLIO nascesse un nuovo problema. Pertanto chiedo nuovamente per cortesia di smettere di scrivere qui critiche al comportamento di Hardisk. Ha fatto un errore di valutazione ma lo ha corretto e SIAMO PARI.

Se però la cortesia di NON continuare a perseguitare Hardisk non potesse essermi concessa, purroppo, con mio sommo rammarico, io o chi per me (sono in partenza per un viaggio) sarà costretto a chiudere la discussione.

Sottolineo, NON È UNA MINACCIA, ho chiesto di sospendere la discussione per cortesia per 3 volte. Se tale cortesia (chiesta sempre per mantenere sereno il clima del forum) non può essere accordata la chiusura diventa obbligata.

Naturalmente se i miei interventi di moderazione non dovessero essere condivisi (è possibile ovviamente) i diretti interessati possono contattarmi via MP per discuterne serenamente e costruttivamente assieme.

@Mago di Oz non ho nulla, di personale contro di te (ovviamente) solo vorrei che ci buttassimo alle spalle questa parentesi e continuassimo a diedicarci altro :)

La critica ai "ragazzi saputelli" era leggittima chiunque qui può esprimere un parere sul forum, ed è una cosa ben diversa che offneder qualcuno. In quest'ultima coaso è giusto chiedere delle scuse, ma nel giudicare negativamente un servzio o un sito no ;) :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mago di Oz » 19/06/06 13:03

Ed allora rispondo al MODERATORE:
Mi sembra che i tuoi interventi siano più da " padrone del vapore " che da moderatore.
Questo è un forum di discussione aperto a chiunque voglia parteciparvi e finchè gli interventi si mantengono nei limiti di correttezza imposti dalle regole del forum ma sopratutto dalla buona educazione , l'intervento di un MODERATORE lo ritengo superfluo, ma tu puoi smentirmi visto che ti senti addirittura costretto ad intervenire.
Quando si sottopone la propria opinione su di un argomento al giudizio non dei moderatori ma dei partecipanti al forum , non ci si deve aspettare solo giudizi positivi ma anche qualche critica , l'importante è che questa venga espressa in termini civili , ma anche su questo puoi smentirmi .
Non conosco esattamente l'origine del malinteso ma trovo che nella discussione gli unici commenti sprezzanti siano proprio quelli di hardisk e se tu ritieni legittimo il riferimento ai "ragazzetti saputelli " io continuo a ritenerlo di pessimo gusto , non intendendo con questo difendere la reputazione di nessuno , tantomeno del forum , ma solo esprimere un'opinione sull'argomento.
Personalmente trovo gli interventi di hardisk sul genere " Lei non sa chi sono io " .
In definitiva ,visto che ne hai facoltà , puoi chiudere la discussione da MODERATORE se ritieni il mio intervento incivile , scorretto o maleducato.
Oppure la puoi chiudere da padrone del vapore se non ammetti critiche o repliche alle tue o altrui opinioni.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi Hardisk » 19/06/06 19:57

Credo di essermi gia' scusato per la mia reazione e per aver mal interpretato qualche risposta. Piu' di cosi' non so che fare
Non credo di aver offeso qualcuno in particolare, ma ho reagito, forse erroneamente, sentendomi attaccato, e, come ripeto, ho senza dubbio mal interpretato. Nessuno deve sentirsi offeso per requisiti che non gli appartengono, non ha senso.
MI auguro che questa discussione sia chiusa perche' mi pare sterile, inconcludente e sopratutto inutile, quando ci sono tante altre cose interessanti e indispensabili in questo ottimo Forum
Saluti
Hardisk
Hardisk
 

Postdi patrix966 » 19/06/06 23:17

Ragazzi :) :D
Un sorriso vi prego..
questo a mio avviso è uno splendido forum..stare qui per noi tutti deve essere un hobby, uno svago..un divertimento..e non deve essere un dispiacere ;)

Non voglio chiudere il topic perchè penso che da persone serie e intelligenti ci si rende conto quando è il momento di smettere..
ormai penso che l'argomento sia stato chiarito..che ognuno abbia detto la sua..quindi STOP..pace fatta :)

Una stretta di mano purtoppo non è possibile quindi facciamoci tutti un bel sorriso :D :)

:) :) :) :) :) :)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Mago di Oz » 20/06/06 11:09

Ma smettere di far cosa ?
Si tratta di una normale , corretta educata e civile discussione terminata , per quanto mi riguarda , con questo intervento
Hardisk ha scritto:Non credo di dovermi scusare, perche' il mio riferimento era impersonale e non riferito a qualcuno in particolare, comunque se e' il mio dovere, mi scuso
Hardisk

Chiunque può leggere il seguito e notare gli interventi assolutamente inutili ed ingiustificati dei moderatori Dylan666 ed Alexandra , quest'ultima con un post scriptum che mi riesce difficile da commentare.
O forse questi interventi sono giustificati dalla scritta newbie sotto il nick ?
Ripeto , considero esaurita la discussione aperta da Hardisk e sono felicissimo di stringergli virtualmente la mano .

Rimane aperta invece la mia richiesta ai moderatori in questione
Ad Alexandra : Cosa trova di sbagliato nei miei 2 ( due !) interventi

A Dilan666
Può un moderatore ( o MODERATORE fai tu ) invitare i partecipanti a smettere di intervenire in una corretta discussione pena la chiusura d'autorità ?
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi Alexsandra » 20/06/06 13:00

Mago di Oz ha scritto:...Rimane aperta invece la mia richiesta ai moderatori in questione
Ad Alexandra : Cosa trova di sbagliato nei miei 2 ( due !) interventi

Da cosa deduci che erano diretti a tè?

il diretto interessato l'ho contattato in privato come si usa fare. se hai bisogno di altro ...Immagine
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Mago di Oz » 20/06/06 13:52

Da questo
Alexsandra ha scritto:Dylan non chiude la discussione.
Ha postato 2 volte di finirla lì seguite il suo consiglio.
se avete problemi chiariteli in privato.
PS. un consiglio : evitate di farlo intervenire un'altra volta .....

i verbi sono al plurale .
Non ho niente da dirti in privato , se ritieni che io debba spiegazioni su quanto ho scritto posso farlo su questo forum.
Se invece ritieni di poter spiegare il tuo intervento , post scriptum compreso , ti invito a fare altrettanto senza giocare con le parole.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

PrecedenteProssimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Opinione personalissima":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti