Condividi:        

formattazione e riinstallazione XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

formattazione e riinstallazione XP

Postdi luigi2702 » 18/06/06 14:24

salve sono nuovo qui....volevo sottoporvi un quesito: ho due hard disk C ed G come nomi di partizione logica; ho inserito il cd di xp.......ho effettuato al proceduradi installazione.....quando voglio cancellare la partizione C ( dove c'è il sistema ) windowa mi risponde che non è possibile farlo.....allora cancello G e tutto ok....ritorno su C e installo xp ( ovviamente vengono cancellati e riscritti i file di sistema tipo system 32 ecc....) ; riapro alla fine di tutto e scopro che dentro C ci sno ancora tutti i file di prima tranne xp che è nuovo......programmi dati tutto..... siccome ho formattato per la sospetta presenza di un virus o per un problema di non so cosa .....ilprogramma che volevo installare non si installa e mi da' messaggi di errore vari al contrario su un portatile si installa facilmente )......come si fa a cancellare tutti i dati dell'hard disk C?????? Ho provato ad installare su G ma mi risponde che non si puo' fare in quanto è un hard disk esterno .....(?) insomma mi blocca tutto......mia email per risposte veloci è saxalto27@libero.it Luigi
luigi2702
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/06/06 14:12
Località: napoli

Sponsor
 

Postdi quizface » 18/06/06 15:15

Una volta caricato il sistema in questo caso Window XP, quest'ultimo non puo' (per ovvii motivi) formattare se stesso. Quindi bisogna farlo prima di caricare il sistema.
Avvia il sistema col CD di windows, scegli il boot da CD e formatti da li, fai attenzione alle varie scelte.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi luigi2702 » 18/06/06 15:51

grazie ma il fatto strano è proprio li': io scelgo di installare su C dove c'era il sistema operativo.....lui installa ecc..... quando riapro i file di C ci sono tutti ancora quindo non ha formattato nulla in C; ho provato ad installare in G per formattare C ma non me lo fa fare .....il rpoblema pare stupido ma non so interpretarlo....sulle scelte del boot le ho provate tutte......grzie per la risposta comunque
luigi2702
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/06/06 14:12
Località: napoli

ciao

Postdi luigi2702 » 18/06/06 15:55

il problema non è reinstallare xp che anzi si riinstalla completamente ex novo ma formattare l'intera partizione logica ....ho provato a dividerla ma non me lo fa fare.....ma è normale che dopo l'installazione di xp nel suo hard disk originario gli altri file di documenti i programmi che c'erano ecc rimangano ?
luigi2702
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/06/06 14:12
Località: napoli

Postdi quizface » 18/06/06 15:57

Ti ho detto di fare attenzioni alle scelte che fai, non fare sempre quelle consigliate, a volte devi cambiare
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Alexsandra » 18/06/06 16:02

Ti ho risposto quì http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=47009 in ogni caso puoi sempre ricorrere a Fdisk. leggi la risposta a quel link
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

capito

Postdi luigi2702 » 18/06/06 22:52

certo io in effetti ragiono come voi.....pero' forse sbaglio qualcosa nella pratica ;
vero è invece che non so bene come usare Fdisk ma immagino sia come per windows 98......... mi sa che si dev mettere su un floppy . Solo lo devo trovare..... Avete qualche link per F-disk per XP???ciao
luigi2702
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/06/06 14:12
Località: napoli


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "formattazione e riinstallazione XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti