Condividi:        

ho sostituito il processore ma ......

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ho sostituito il processore ma ......

Postdi gappiano » 17/06/06 20:46

vorrei sostituire ip processore al mio presario 12XL302 che ha attualmente un celeron 600mhz(coppermine 66mhz fsb 128kb cache L2 socket 370) ho comprato un celeron 1300mhz ( 256/100/1.5) sochet 370 lo montato e il portatile non si avvia. io chiedo a voi tutti se variando ho agiornando il bios della scheda madre risolvo il problema ho non posso fare nulla
gappiano
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/06/06 20:30

Sponsor
 

Postdi Hardisk » 17/06/06 21:13

Ciao
pARE che l'HP (Compaq) abbia fatto scomparrire dal suo database questo laptop, il cui numero di rif. e'

199375-053

In ogni caso ritengo che non possa sopportare questo processore. Forse avresti fatto meglio ad acquistare della RAM, magari Kingston, per essere sicuro di migliorare le prestazioni e sostituire eventualmente l'HD con uno di quelli attuali, piu' capaci e veloci. Io ho fatto ciosi' nel mio Compaq ed e' OK!
Potresti provare ad aggiornare il bios, forse potrebbe almeno riconoscere il processore, ma non riesco a trovare nulla, neppure sul sito ftp del'hp
e il bios dei Compaq è particolarissimo e non l'ho trovato ancora in rete
Se trovero' qualcosa, sara' mia premura postarlo
Saluti
Hardisk
Hardisk
 

Postdi Hardisk » 17/06/06 21:24

Ciao
Credo che ti possa ricondurre al presario 12xl303, ma controlla
Molti dicono che e' uguale, magari verifica i drivers o altro

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/prod ... us&lang=en

HD

Puoi fare il checkl (credo sia gratis) del tuo laptop qui

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/gene ... =c00372177

Hardisk
Hardisk
 

Postdi LUPO21 » 17/06/06 22:06

potevi almeno guardare sul manuale fino a che cpu supportava la mobo almeno andavi sul sicuro! guarda li e vedi che dice!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi Hardisk » 17/06/06 22:35

Non ho guardato il manuale, ma mi sono limitato a postartelo
Se dovessi leggere tutti i manuali di tutti i PC non mi basterebbe una vita
HD
Hardisk
 

Postdi Hardisk » 17/06/06 22:39

A volte pero' i manuali, specie HP si mantengono in un margine basso, per evitare i problemi, in realta' si puo' provare..a rischio..a fare degli upgrade. Dipende molto dalla fortuna, ma un salto simile di processore mi pare azzardato
HD
Hardisk
 

Postdi LUPO21 » 18/06/06 19:57

Hardisk ha scritto:Non ho guardato il manuale, ma mi sono limitato a postartelo
Se dovessi leggere tutti i manuali di tutti i PC non mi basterebbe una vita
HD

mi hai frainteso.ho consigliato a lui di guardare sul suo manuale del pc per vedere se fosse compatibile il processore! ;)
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi Hardisk » 18/06/06 20:10

Capito!
No problem!
Hardisk :)
Hardisk
 


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ho sostituito il processore ma ......":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti