Condividi:        

Informazioni per principiante sul tv-tuner

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Informazioni per principiante sul tv-tuner

Postdi jojojo » 17/06/06 07:40

Salve,io posseggo un un portatile asus con intel pentium M processor 1,73 Ghz e con Nvidia Geforce go 7300 con 256 mb.
Vorrei poter vedere la tv su questo portatile, e guardando un po' di topic ho visto che ci vuole un tv-tuner da attaccare.volevo sapere come funziona, ho letto sul mio compiuter che il tipo di codificatore tv è :Nvidia integrato...non è che è quello il tv-tuner e quindi non è ho bisogno. E se ne avessi bisogno il tv-tuner dove lo attacco e a cosa lo attacco, e ne esistono anche di esterni?
Scusate per queste domande semplici, ma ho appena scoperto che si può vedere la tv sul pc... :)
Grazie mille a chi mi aiuterà...
jojojo
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 30/05/03 19:25

Sponsor
 

Re: Informazioni per principiante sul tv-tuner

Postdi picard » 17/06/06 08:43

jojojo ha scritto: E se ne avessi bisogno il tv-tuner dove lo attacco e a cosa lo attacco, e ne esistono anche di esterni?


Si, ne esistono anche di esterni, un po' più costosi dei PCI.
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi GAD » 17/06/06 10:17

Non credo che tu abbia il tv tune rintegrato, altrimenti dovresti avere il classico attacco da antenna sul portatile(che si nota subito), hai tale porta?
Prova a dire anche il modello del portatile che semmai ci guardo e ti so dire
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi jojojo » 17/06/06 17:33

Il mio portatile è un asus Z9200VM.
Ho pubblicato anche due immagini sul mio disco remoto perchè non mi è riuscito metterle qui direttamente. una è l'attacco al computer con scritto tv, e l'altra è il cavo che si attacca li e all'altro capo ha uno spinotto diverso. Cmq se potete guardate queste due immagini a questo link rendono di più l'idea.
http://mio.discoremoto.alice.it/ciliatus
Grazie intanto per l'aiuto
jojojo
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 30/05/03 19:25

Postdi GAD » 17/06/06 18:00

No, hai solo delle uscite. Una vga per attaccarlo ad un monitor esterno o tv ldc, e poi il classico spinotto s-video per vedere film sulla tv.
Puoi solo fare uscire il segnale video verso la tv, non poi farlo entrare e acquisirlo
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi picard » 17/06/06 19:34

Hai presente lo spinotto dell' antenna, rotondo si ma col il "maschietto" centrale?? Le schede tv hanno appunto una presa così, da collegarci il cavo dell' antenna un' uscita come quelle che hai tu non vale :roll:
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi Mago di Oz » 17/06/06 22:56

Potresti ricorrere ad un tuner esterno USB .
Nel tuo caso sarebbe la scellta migliore .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi jojojo » 12/12/06 00:52

Dopo tanto tempo sono tornato...domanda stupididissima...i tv tuner USB devono essere collegati per forza al cavo dell'antenna della tv???
jojojo
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 30/05/03 19:25

Postdi GAD » 12/12/06 01:13

Non necessariamente, esistono anche con un'antennina che va inserita nella porta dell'antenna...quindi puoi scegliere se inserire il cavo dell'antenna di casa o la mini antennina portatile.
Il funzionamento poi e' un terno al lotto..nel senso che se sei in zona dove il segnale arriva forte ti puo' bastare l'antennino portatile, altrimenti tocca per forza attaccare il cavo dell'antenna di casa per vedere in modo decente.

Vedi questo, nota l'immagine della presa che consente di mettere antenna di casa o antennino allegato. Ps sta scheda funziona sia per digitale terrestre che tv classica, ma anche i modelli con una sola funziona hanno identico aspetto quindi l'immagine rende bene
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Informazioni per principiante sul tv-tuner":

informazioni sui PC
Autore: manin
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0
Informazioni
Autore: Silvio48
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti