Condividi:        

Riversare bobine video 8 su vhs

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Riversare bobine video 8 su vhs

Postdi morgan71 » 16/06/06 21:12

Ho delle vecchie bobine video8 e vorrei riversarle su vhs, ho contattato vari studi fotografici ma hanno prezzi proibitivi. Una volta ho provato a riprendere l'immagine sul lenzuolo con una videocamera analogica ma poi quando ho rivisto il video questo era se durante emettesse dei flash ad intermittenza, in pratica inguardabile, qualcuno sa come fare? Grazie.
morgan71
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 11/05/06 21:39

Sponsor
 

Postdi GAD » 17/06/06 00:19

La telecamera ha un uscita analogica o e' proprio una di quelle vecchie stravecchie senza prese?
Se avesse anche solo un uscita analogica la si potrebbe attaccare ad una scheda di acquisizione e poi catturare da li' e fare dvd, te la caveresti con 60-100 euro di scheda
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Mago di Oz » 17/06/06 01:15

Ti riferisci al video8 su celluloide ( più propriamente Super8) oppure al formato Sony su bobina magnetica ?
Visto il riferimento alla proiezione su lenzuolo credo si tratti del primo.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi morgan71 » 17/06/06 11:42

si infatti sono le super 8.
morgan71
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 11/05/06 21:39

Postdi morgan71 » 17/06/06 11:43

si ma anche se riverso il filmato dalla videocamera analogica al pc questo e' sempre flashato.
morgan71
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 11/05/06 21:39

Postdi GAD » 17/06/06 11:57

No dicevo se la telecamera del video8 che poi si e' scoperto essere super8 aveva già lei un uscita ,non intendevo riprendere il telo con altra telecamera e poi usare quella per attaccarla al pc.
Mi sa che il formato dei supporti e' troppo vecchio.
Le soluzioni sono :
1) hai un lettore super8 che puoi attaccare ad un videoregistratore
2) hai uno scanner per bobine che puoi attaccare al pc
3) fai fare fuori a chi ha attrezzatura
4) riprendi il film sul telo come hai fatto ma usando qualche accorgimento come mettere un cartone per separare eventuali bagliori provenienti dal proiettore, setti bene la posizione dell'altra telecamera e fai un po' di prove per eliminare il flashing
In soldoni ci vuole l'attrezzatura (la potresti trovare anche usata in qualche fiera ma cmq la devi comprare), l'alternativa e' riprendere come hai fatto ma con un po' di pazienza a regolare il tutto
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Mago di Oz » 17/06/06 22:45

No Gad , il formato super8 è quello su celluloide e veniva utilizzato su cineprese .
Stesso discorso per il lettore che in realtà è un proiettore .
Credo che ci siano pochi se non nessun accorgimento da adottare in questo caso specialmente se in ripresa è stata scelta la velocità di 18 fotogrammi al secondo, velocità prevalentemente adottata all'epoca specialmente con pellicole prive del sonoro.
I continui flash sono dovuti ad un problema di sincronia fra il numero di fotogrammi al secondo proiettati e quelli ripresi e si noterebbero anche ricorrendo a studi ben attrezzati.
Infatti sono evidenti in molti filmati d'epoca .
Questo però gli conferisce un certo fascino.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Riversare bobine video 8 su vhs":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti