Condividi:        

Come controllare il mouse in remoto ?

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Come controllare il mouse in remoto ?

Postdi vichi66 » 10/06/06 15:17

Ciao a tutti !
Sto creando un programma, in VB6, per amministrazione remota (tipo client-server) sapreste dirmi come controllare il mouse in remoto?
In poche parole avendo salvato uno screenshot in una immagine vorrei controllare (es. cliccare su cartelle e aprirle)gli eventi del mouse sul pc remoto !
Grazie !!!
vichi66
Utente Senior
 
Post: 365
Iscritto il: 20/11/01 01:00
Località: Caltanissetta

Sponsor
 

Re: Come controllare il mouse in remoto ?

Postdi archimede » 10/06/06 15:47

vichi66 ha scritto:avendo salvato uno screenshot in una immagine vorrei controllare (es. cliccare su cartelle e aprirle)gli eventi del mouse sul pc remoto !
Eh? :eeh: :eeh:

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi vichi66 » 10/06/06 16:21

Mi spiego meglio....ho realizzato un programma client-server, sul pc remoto (da controllare a distanza) verrà installato il server; il client servirà a controllare il pc su cui è installato il server, (sino a qui credo sia chiaro)
Ho realizzato una funzione chiamata screenshot che fa apparire quasi in tempo reale sul client, il descktop del pc remoto (su cui è installato il server) quindi cartelle icone ecc.....(quindi se l'utente in quel momento aprirà una cartella io vedrò quale cartella verrà aperta ecc...)
Il mio problema è quello di poter realizzare un'applicazione che mi permette di controllare tramite mouse (e quindi aprire,chiuder cartelle, eseguire file ecc..) tutto ciò che appare sullo screenshot, e quindi pilotare il pc remoto (server)
In poche parole è la stessa funzione che ha "PcAnywhare" controllo totale di un pc a distanza !
Spero di essere stato chiaro !!!
vichi66
Utente Senior
 
Post: 365
Iscritto il: 20/11/01 01:00
Località: Caltanissetta

Postdi vichi66 » 12/06/06 17:14

Mi rispiego....speriamo bene...
In un form inserisco due text (text1) e (text2),
text1 assume un valore che equivale alla coordinata "x" del mouse,
text2 assume un valore che equivale alla coordinata "y" del mouse,
Es. Text1 = 100 (pixel)
Text2 = 250 (pixel)
Non appena faccio clic su command1 il mouse si posiziona su questi valori, ed esegue un clic.
vichi66
Utente Senior
 
Post: 365
Iscritto il: 20/11/01 01:00
Località: Caltanissetta

Una cosa---

Postdi Dilan200 » 17/06/06 00:05

sinceramente è dura da capire cosa ti serve realmente, anche se credo proprio che quello che cerchi te sia una delle funzione principali di un controllo remoto di un macchina(pc)...
ma a che punto sei?
Dilan200
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 08/06/06 23:59

Postdi GAD » 17/06/06 00:13

Chiama le API setcursorpos e getcursorpos per ottenere e settare la posizione del puntatore del mouse.
Per gli eventi del mouse\tastiera basta che intercetti la finestra aperta con una findwindow, poi usi un sendmessage passandogli il puntatore alla fienstra e il comando tipo wm_lbutton_down (che sarebbe tasto sinistro premuto).
Sono pero' tutte API di windows che devi importare a mano in vb, forse per rendere la cosa piu' veloce converrebbe fare una libreria in c++ che le supporta nativamente e poi richiami quella libreria in vb
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Come controllare il mouse in remoto ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti