Condividi:        

Ripristino di Windows Xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Ripristino di Windows Xp

Postdi Gihack » 16/06/06 18:25

Salve a tutti,
Per cominciare vorrei scusarmi se il problema che vi pongo ora è spiegato in una guida in questo sito oppure e gia stato chiesto ma..ho il mio pc caputt e quello che uso in questo momento e molto lento a caricare pagine web..e non ho tutta la vita!! ;) Spero che mi capiate..

Ora vi spiego il mio problema:

pochi giorni fa il mio antivirus ha scovato un adware nel mio pc...gli ho dato l'ordine di cancellarlo ma, o mi dava che c'era stato un errore oppure me lo cancellava e pochi secondi dopo me lo trovava di nuovo. Alla fine ho riavviato la macchina e fatto lo scanner ma quasta volta nn mi ha trovato niente. Adesso però il mio pc ci mette 7 o 8 minuti per caricare il sistema operativo e una volta caricato e sono dentro nel mio account utente non mi funzionano piu i programmi.(per esempio Exel quando lo apro, mi dice che l'applicazione non risponde).
Ora io avevo pensato di fare partire la macchina da cd e ripristinare windows...ma a fare quest'ultima operazione ho qualche difficoltà e vi chiedo gentilmente di darmi qualche spiegazione.

Se qualcuno di voi ha altre idee migliori per far si che il mio pc torni funzionante come prima e senza dovere formattare l'hard disck ne sarei grato se me le dicesse!!

GRAZIE MILLE!!!!!! Buon estate a tutti! 8) 8)

Gio
Gihack
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/10/05 12:02

Sponsor
 

Postdi quizface » 16/06/06 19:00

Secondo me devi fare una bella pulizia generale del registro, dei programmi che girano in background e dei servizi inutili.
ti consiglio:
RegSeeker,
Security Task Manager
tanto per citarne due sicuramente validi
Pulisci anche da spyware, malware e Troyan
Per quanto riguarda i programmi che non girano, prova a reinstallarli, ma prima assicurati che non siano quelli che ti portano Spyware e Troyan
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Alexsandra » 16/06/06 20:15

Se non ti partono i programmi sarà dura.
Domanda : per caso non partono solo quelli di Office?
In ogni caso prova a fare una scansione dalla provvisoria con Spyboot (se non lo hai http://www.pc-facile.com/download/anti- ... h_destroy/) e posta se la mancata partenza è relativa solo al pacchetto Office o se hai anche altri programmi con lo stesso problema
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Gihack » 16/06/06 22:06

OK provo! cmq exel era solo un esempio... ho altri programmi ke non mi funzionano come per esempio tutti i browser windows media player e altri programmi di svago.. grazie mille x l'aiuto
Gihack
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/10/05 12:02

xp

Postdi luigi2702 » 18/06/06 15:49

ho due hard disk C e G .....in C ho il sistema operativo.......per problemi con un programma o forse un virus ho deciso di formattare tutto.....ora nel riinstallare xp misi dice....non posso cancellare C perche' cè il sistema operativo mentre posso cancellare la partizione logica G ; vado avanti installo xp.....alla fine in C ritrovo tutti i file che c'erano prima programmi documenti ecc.....G invece è formattato.... il problema nell'installazione del programma persistono....come si fa a formattare tutto!!!!!????????
luigi2702
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/06/06 14:12
Località: napoli

Postdi Alexsandra » 18/06/06 15:59

Ti dà quell'errore perchè parti da C, entra nel bios e scegli come boot il CD e parti dal CD di windows. devi eliminare entrambe le partizioni e lo puoi fare direttamente dal CD
Quando ti chiede dove installare il SO, ti mostra tutte le partizioni ,scegli di cancellarle e poi ne crei una nuova con tutto lo spazio disponibile (solo C) oppure ne fai 2 e dichiari lo spazio per entrambe.
Poi l'installazione procede e prima formatta le 2 partizioni
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

lo so ma..........

Postdi luigi2702 » 18/06/06 16:10

io provo a cancellarle......vado in C: e clicco la lettera c ( cancella ) lui risponde che non è possibile cancellare l apartizione perche' c'è gia ' il sistema io me ne frego e lo installo li'.....in teoria dovrebbe formattare tutta la partizione invece formatta solo se' stesso e poi si riinstalla ; alla fine ritrovo tutti i file di C mentre mi formatta beatamente G: ( che tra l'altro è esterno) ; ho provato a modificare il boot dal bios ma sia facendolo sia non facendolo e partendo dal cd si arriva allo stesso risultato ......ho provato in entrambi i modi ; la cosa strana è che ho provato anche a cercare di divedere C in altre due partizioni ma non ci riesco ......capisco che si dovrebe provare per spiegare bene tutto.....ma almeno: è normale che dopo aver rininstallato su C: xp scegliendo installa .....ritrovare tutti i file precedenti?????
luigi2702
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/06/06 14:12
Località: napoli

Postdi quizface » 18/06/06 16:15

Devi scegliere la terza opzione quella di cancellare la partizione, per poi rifarla
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

lo so

Postdi luigi2702 » 18/06/06 22:56

si quizface io scelgo la terza opzione e cioè quella della lettera c ( e cioècancellla partizione )Dopo lui mi risponde che non è possibile cancellare la partizione logica Cperche' è la partizione dove c'è gia' il sistema operativo.....io allora premo invio e riiinstallo lo stesso xp.....si dovrebbe formattare automaticamente Stranamente non accade. Tutto qui .
luigi2702
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/06/06 14:12
Località: napoli

Postdi Alexsandra » 19/06/06 07:19

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Ripristino di Windows Xp":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti