Condividi:        

internet senza telefono fisso

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

internet senza telefono fisso

Postdi jimmy floyd » 15/06/06 13:28

ragazzi sono quasi 2 anni che navigo con un telefonino GPRS con il mio pc e non ho un telefono a casa per collegarmi con ADSL.
E' ora che anche io cominci ad usufruire di una rete veloce. Solo che non ho voglia di prendere il telefono fisso per pagare prima telecom italia per poi passare a tele 2 o quello che sia...mi verrebbe a costare un sacco.
Sapete consigliarmi qualcosa per passare subito senza spendere molto per avere una rete ADSL o superiore?
Io sono abituato a navigare 24h al giorno (cioè lascio il computer sempre acceso)
GRAZIE
jimmy floyd
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/06/06 15:55

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 15/06/06 21:32

Le strade purtroppo sono solo 2: Telecom o Fastweb.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi patrix966 » 15/06/06 23:16

Ciao..per navigare senza telefono penso che l'unica soluzione sia il voip..oppure come ha detto miky con fastweb..praticamente per farla breve eviterei il voip..quindi se puoi usa fasteweb..altrimenti attiva telecom e non usare il telefono :D
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Mikizo » 15/06/06 23:23

patrix966 ha scritto:Ciao..per navigare senza telefono penso che l'unica soluzione sia il voip..

Nessun operatore ti dà la linea ADSL senza la linea telefonica.
E nessun operatore (tranne Fastweb) può darti una linea telefonica se non hai già quella di telecom.

Insomma, non se ne scappa.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi markmoon » 16/06/06 14:53

potrebbe usare quelle connect card prepagate,ma non so come siano i costi!
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Postdi st.gheorge legion » 16/06/06 16:26

prova con ngi.it so che passano solo linee dati tramite telecom anche senza linea telefonica
st.gheorge legion
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/04/06 14:13

Postdi piercing » 16/06/06 20:04

sono tantissimi gli operatori che ti danno l'adsl senza telefono...

tra i più seri e blasonati... ngi e mclink

io da diverso tempo infatti ho solo la linea dati a casa e uso il telefono tramite voip su numerazione urbana...

solo i providers più grandi non ti offrono questa possibilità per tutta una serie di motivi legati al loro rapporto con telecom...

è una possibilità reale fin dai primi tempi che esiste l'adsl, anche se è una pratica che telecom ha sempre osteggiato... sembrerbbe infatti che prima o poi riuscirà a far mettere il canone anche sulle linee solo dati, ma fino ad allora godiamocele...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Carlos » 16/06/06 22:55

Io ho la F5 di NGI e mi trovo benissimo.

P.S.

Non ho linea telefonica, ho solo la presa telefonica a parete.
Ci mettono un bel po' di tempo per l'attivazione,ma poi va tutto bene ed è la compagnia che ha la banda garantita più alta.
--RIDE THE LIGHTNING--
Carlos
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 14/02/06 19:20
Località: DETROIT, ROCK CITY!

Postdi piercing » 17/06/06 22:03

credo che come al solito il tempo dipenda dal luogo... per la mia personale i tecnici sono venuti dopo una decina di giorni dalla richiesta... ma c'è addirittura chi è stato collegato dopo soli due giorni...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Mikizo » 17/06/06 22:34

piercing ha scritto:sono tantissimi gli operatori che ti danno l'adsl senza telefono...

giusto, non l'ho specificato ma mi riferivo ai vari Infostrada, Tele2 etc che hanno bisogno di rivolgersi sempre e comunque a telecom
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi piercing » 17/06/06 22:36

Mikizo ha scritto:
piercing ha scritto:sono tantissimi gli operatori che ti danno l'adsl senza telefono...

giusto, non l'ho specificato ma mi riferivo ai vari Infostrada, Tele2 etc che hanno bisogno di rivolgersi sempre e comunque a telecom


non c'è un bisogno reale da parte dei grandi, è solo una scelta di non inimicarsi chi li fa fatturare, ai piccoli invece non frega niente... e sono più attenti alle novità tecnologiche e ai pronunciamenti dell'authority, che nonostante tutto prova anche a tutelarli...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "internet senza telefono fisso":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti