Condividi:        

hdd cavo sata: ERRORE

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

hdd cavo sata: ERRORE

Postdi brenza » 15/06/06 21:10

CIAO A TUTTI
HO COMPRATO UN CONTROLLER CHE CONVERTE LA PRESA IDE IN DUE PRESE SATA... OVVIAMENTE L'HO FATTO PER ATTACCARE UN HDD SATA DA 250 GB NUOVO DI ZECCA....
OGNI VOLTA CHE ACCENDO IL PC MI TOCCA ASPETTARE 3 MINUTI PER FARMI DIRE SEMPRE LA STESSA COSA: "primary ide channel no conductor cable installed" :eeh:
DOPO QUESTO è NECESSARIO INSERIRE IL DISCO DI XP PER FARSI CHIEDERE SE SI VUOLE AVVIARE DA BOOT, PER POI RISPONDERE DI NO.
ALLA FINE WIN XP PARTE E L'HARD DISK FUNZIONA BENISSIMO.


CHIEDO DISPERATAMENTE AIUTO!!! NON NE POSSO PIU' :aaah :aaah :aaah
OGNI VOLTA CI METTO UNA VITA!!!! :evil:


VI PREGO RISPONDETEMI (ANCHE SU MSN O VIA EMAIL (BRENZA.D-AT-LIBERO-DOT-IT BRENZA.D-AT-HOTMAIL-DOT-IT)
brenza
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/06/06 21:02

Sponsor
 

Postdi dado » 15/06/06 23:06

Ciao.
Alcune osservazioni:
- non scrivere tutto maiuscolo: x la netiquette è un po' come urlare;

- non lasciare scritta in chiaro la tua email: potrebbe essere facile preda degli spammer; in questo caso te le ho cammuffate io;

- se posti sul forum, ti verrà dato aiuto sul forum stesso (x favore usiamo i messaggi privati solo x discussioni personali): così tutti potranno partecipare e il topic potrà tornare utile a qcuno in futuro.

Il converter l'hai collegato all'IDE primario o secondario?
Io lo collegherei al secondario per evitare che il bios all'avvio provi a leggere dal SATA (ovvero nell'ipotesi dall'IDE primario).


http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=4016

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mago di Oz » 15/06/06 23:18

Probabilmente dipende dalle impostazioni del bios che non si aspetta di trovarsi di fronte alla soluzione che hai adottato per il tuo hard disk.
Non capisco la richiesta all'inserimento del disco di Windows XP , di solito
è quella di premere un tasto per avviare da cd rom ed ignorandola la fase di boot prosegue dalla periferica successiva impostata nel bios.
Sempre nel bios è possibile disabilitare il messaggio di errore dovuto ad un cavo diverso da quello standard nell'IDE 0.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi brenza » 22/06/06 15:23

Grazie a tutti,
ho scoperto che dipendeva dal settaggio del controller che erapredisposto per due periferiche sata, l'ho sistemato e ora è tutto a posto...
scusate, avrei dovuto arrivarci prima.

Ancora grazie a tutti.
Ciao Brenza
brenza
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/06/06 21:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "hdd cavo sata: ERRORE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti