Condividi:        

Opinione personalissima

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Opinione personalissima

Postdi Hardisk » 13/06/06 12:08

Un saluto a tutti
Sono da poco iscritto a questo interessante Forum, ricco di argomenti utili e devo complimentarmi con lo Staff.
Cio' premesso ho riscontrato un atteggiamento fra l'ironico e lo strafottente di alcune persone , nel commentare i post.
La cosa non mi e' stata gradita, tanto piu' che , oltre a ragazzetti saputelli, ci sono anche tecnici adulti con esperienza alle spalle!
Ritengo che unio stile piu' educato nelle risposte, sarebbe di rigore
Si puo' rispondere , anche senza essere d'accordo con gli altri, usando un tono differente.
Ci tenevo a esprimere la mia opinione in materia
Grazie della cortese attenzione
Hardisk
Hardisk
 

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 13/06/06 12:36

Ciao hard disk :)
Hai ragione..ma purtoppo a questo non ci si può fare nulla..
magari lo sfottò non arriva a noi per quello che è..solo per ridere..
però capisco che non è giusto nei confronti degli utenti..
in ogni caso condivido la tua opinione..
Sicuramente in ogni comunità c'è l'individuo che sa scherzare e c'è l'individuo che prende in giro gli altri per mettersi in luce..
:cry:

Ma a questo purtoppo non c'è soluzione :cry:
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Hardisk » 13/06/06 12:41

Ciao, grazie
Mi fa piacere che la cosa non l'ho notata solo io...
Personalmente m'importa poco di certe ironie gratuite , tanto resto sempre lo stesso, ma ritengo che se il tono delle risposte fosse piu' educato ne beneficerebbe ulteriormente la qualita' di questo gia' splendido forum

Cose Belle

Hardisk
Hardisk
 

Postdi patrix966 » 13/06/06 12:47

Hardisk ha scritto:ma ritengo che se il tono delle risposte fosse piu' educato ne beneficerebbe ulteriormente la qualita' di questo gia' splendido forum



Sicuramente..però che si fa?
Sicuramente gli eccessi cerchiamo di moderarli il più possibile.. :)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Hardisk » 13/06/06 13:00

Mah
Ci si limita e postare un pistolotto, come il mio e nulla piu'
Chi ha orecchie...
Salutissimi alla quarta (non so come si facciano gli esponenti con la tastiera)

Hardisk :) :) :)
Hardisk
 

Postdi iucaa » 13/06/06 13:29

Hai ragione Hardisk, ma Internet è come la strada, puoi incontrare chiunque, c'è tanta gente per esempio, che scrive nell'oggetto "URGENTE" (Come se gli altri stiano aspettando solo loro....) oppure ancora peggio non scrivono proprio nulla (Sai... loro vanno di fretta), non cercano (Su internet e/o sul forum) per pigrizia, e poi scrivono, in un italiano pessimo ciò che esprimerebbero meglio a gesti o a rumori,: "enbhe? ciò er divudì ke se impiccia che devo fà"? bisogna avere pazienza e cercare di educare queste persone, se se nè recuperasse anche uno sarebbe un grosso vantaggio per tutta la comunità.

:eeh: :-?
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 13/06/06 13:36

Ci sono varie cose da prendere in considerazione:

1) il web è grande come il mondo, quindi c'è gente di tutti i caratteri e gli atteggiamenti possibili

2) dall'altra parte delo schermo c'è un essere umano, per quanto sbagliato un momento di stizza o di ironia può capitare ma magari è passeggero

3) non tutti hanno lo stesso senso dell'ironia e non tutti leggiamo le frasi allo stesso modo. Magari l'utente voleva scherzare pacificamente ed stato preso per arrogante

4) bisogna vedere caso per caso: può darsi che il battibecco vada avanti da diversi topic, o che l'utente sia preso di mira con "frecciatine" perché veramente se le merita

Comunque tu caso per caso vedi e valuta e al limite manda un MP al diretto interessato ;)
Anche se dubito che vedrà la critica come costruttiva :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Hardisk » 13/06/06 13:55

Ciao
Giustamente la Rete e' come una citta'. Vi si puo' trovare di tutto, dal bene al male, dai quartieri malfamati alle chiese, ed e' giusto che sia cosi'. Forse e' l'unico posto dove regnano ancora una certa liberta' ed il libero arbitrio!
Non mi formalizzo per certe cose, volevo solo esporle, come sfogo, anche se non servira' a nulla, magari a far inc..... qualcuno con la coda di paglia...anche quello sarebbe un effetto niente male... Schoen!!?
Saluti a tutti

Hardisk
Hardisk
 

Postdi Mikizo » 13/06/06 21:14

Senza un esempio concreto (che NON ti invito a fare) la discussione resta sul generico.
Tutte le cose dette sono giuste.
A volte si fa una battuta con ingenuità, senza pensare ai possibili risvolti offensivi. In questo caso mi pare che basti non prendersela troppo.
Altre volte qualcuno si lascia prendere da un po' di arroganza. Anche in questo caso secondo me è meglio lasciar correre; se proprio non riesci a trattenerti, puoi sempre rispondere educatamente. L'importante è non diventare a propria volta scortesi.
In ogni caso vedrai, frequentando un po' questo forum, che in genere questo tipo di personaggi non durano a lungo, semplicemente perchè qui un certo atteggiamento attecchisce poco. ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Hardisk » 14/06/06 01:03

Ciao
Non me la sono presa, per delle sciocchezze di questo tipo, non ne vale certo la pena : era solo un commento...
Naturalmente il discorso non vale solo per me, ma anche per gli altri
Ritengo che chiunque, in certi casi, la pensi come me..
Io l'ho anche scritto, altri si limitano solo a pensarlo

Saluti a tutti, nessuno escluso
Hardisk :) :) :)
Hardisk
 

Postdi Hermes® » 15/06/06 03:31

Probabilmente sono uno che non fa caso a certe cose,
ma girando parecchio nel web posso affermare con certezza che questo è uno dei forum più ordinati e tranquilli che io abbia mai visto,
qui mi smbrano tutti molto seri ed educati, non ho riscontrato atteggiamenti ironici o provocatori, ma se hardisk dice questo probabilmente gli è successo, esisto forum che appena iscritto la prima cosa che fanno ti mandano a quel paese, me non dovete fraintendere e solo il loro modo di salutare, e figuaratevi che hanno un numero tale di iscritti che fanno invidia a molti forum, ne esistono altri dove un certo numero di iscritti si comportano come in una famiglia, con tanto di liti e riappacificazioni.
Insomma credo che la verità più vera l'abbia detta

Dylan666 ha scritto:1) il web è grande come il mondo, quindi c'è gente di tutti i caratteri e gli atteggiamenti possibili
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi Hermes® » 15/06/06 03:32

Maledette virgolette :lol: :lol: :lol: :lol:
Però un tasto modifica non ci starebbe male :D :D :D
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03

Postdi Frengo78 » 15/06/06 12:18

sistemato :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Hardisk » 15/06/06 12:47

Si da' il caso che , da lungo tempo, sono iscritto a un forum, ormai molto noto

http://www.riparatore.tk oppure http://members.forumgratis.com/?mforum=riparatore

e ho la funzione di moderatore, non voluta da me.
Questo è un forum aldrettanto serio, conosciuto e praticato e, in genere, l'arroganza viene rilevata e combattuta
Questo e' quanto, tanto certi ragli non sono neppure degni di considerazione. Ripeto : volevo solo sottolineare un fatto del quale, a ragion veduta, mi sono lamentato, ma la cosa finisce qui. Non ho tempo da perdere in simili sciocchezze!
In genere, nel nostro forum, chi si pone in termini sprezzanti e arroganti, viene banato e la cosa funziona.
Mi pare che ne abbiamo parlato troppo, molto di piu' di quanto merita l'argomento
Hardisk
Hardisk
 

Postdi Dylan666 » 15/06/06 12:56

I ban applicati in questo forum si contano sulle dita di una mano e non è per troppa tolleranza. Non male per 21539 utenti ;)

Premsso che anche qui l'arroganza viene "moderata" se qualcosa è sfuggito ai moderatori (sempre ripeto se non c'è stato fraintendimento, se il fatto non si è iniziato in altri topic ecc. ecc ecc.) può capitare.

Ma ritengo (e menomale non solo io) che il clima generale è uno tra i più sereni di tutto il web :) :) :)

Sono sicuro che quello in cui ti sei imbattuto tu è solamente una eccezione ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Hardisk » 15/06/06 13:05

Certamente! Grazie Dylan66
Mi sono iscritto per ragioni tecniche e non per fare chat, non fa parte del mio modo di essere, anche se , una volta, sono intervenuto su un argomento estraneo alla tecnica, che mi ha colpito particolarmente, cioe' l'amicizia, ma e' stata un'eccezione.

Der Rest ist Rauch!!(il resto e' fumo)

Forse e' meglio chiudere la discussione, ti pare? Come si fa ? Ciascuno resta della propria opinione e provvede come ritiene oppurtuno. Ci sono cose piu' importanti e argomenti molto piu' avvincenti sul Forum
Saluti
Hardisk
Hardisk
 

Postdi Dylan666 » 15/06/06 13:16

La discussione può essere chiusa solo dai moderatori e accade solo in casi limite. Qui stiamo discutendo in modo cordiale quindi non ce ne è motivo, magari qualcuno vuole partecipare ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Hardisk » 15/06/06 13:43

Indubbiamente i nostri toni sono cordiali, come si conviene,ed e' giusto che sia, tuttavia ritengo sarebbe meglio trattare altri argomenti piu' costruttivi, per esempio: i mille bugs di IE7 Beta2!!!
Meno male che sono riuscito a eliminarlo, proprio in questo momento!!!

A presto
Saluti

Hardisk
Hardisk
 

Postdi Mago di Oz » 16/06/06 00:00

Però potresti linkare la discussione in cui ti sei sentito trattare con ironia ed arroganza.
Certo che quel riferimento ai "ragazzetti saputelli" non credo faccia molto piacere a quanti portano il loro contributo , piccolo o grande che sia , in una discussione .
Personalmente lo trovo di pessimo gusto .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi Dylan666 » 16/06/06 01:35

Si dice il peccato ma non il peccatore ;)
È poi si è chiarito che è stato un malinteso :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Prossimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Opinione personalissima":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti