Condividi:        

Uscite ottiche spdif

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Uscite ottiche spdif

Postdi megamixx » 14/06/06 18:41

ciao a tutti ho acquistato un processore sonoro alpine pxa-h701 http://www.restricted.alpine-electronics.co.uk/support/ownersdatabase/PXA-H701/OM_PXA-H710_IT.pdfProcessore Digitale di Segnali, Dolby Digital e Dolby Pro Logic, 5.1 ha 8 canali in out, EQ digitale, crossover digitale a 8 canali e correzione temporale automatica insomma un bel po' di cosette interessanti lo monterò in auto e lo devo collegare al pc che ho già in auto tramite l'unico sistema possibile che è spdif ottico. La mia scheda madre miniitx epia http://www.cartft.com/catalog/il/387 ha la possibilità di poter attivare un uscita ottica coassiale e per potermi collegare dovrei acquistare un convertitore da uscita coassiale a ottica oppure altra soluzione ci sarebbe questo

Immagine

Interfaccia per registrazione audio digitale a 24 bit / 96 kHz, via USB, costituita da un solo box esterno di ridottissime dimensioni, alimentato dalla porta USB stessa, con 1 In stereo analogico/digitale da 1/8", utilizzabile alternativamente come ingresso analogico di linea e per microfoni stereo auto-alimentati o come ingresso digitale S/PDIF ottico (con adattatore TOSlink incluso), 1 Out stereo analogico linea/cuffia (1/8") , 1 Out stereo digitale S/PDIF ottico con supporto Dolby Digital (AC3 e DTS), drivers per WIN 98/ME, 2000, XP, ASIO 1 e 2, Mac OS e OSX


La mia domanda è cosa esce da una uscita ottica o coassiale se sto facendo girare un dvd nel pc con 5.1, dts ecc?

dite che usando uno dei 2 sistemi il segnale dts o 5.1 mi arriva al processore pxa h701 per poi essere elaborato e d arrivare alle mie orecchie?

grazie in anticipo
megamixx
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/06/06 16:37

Sponsor
 

Re: Uscite ottiche spdif

Postdi Mikizo » 15/06/06 00:55

megamixx ha scritto:La mia domanda è cosa esce da una uscita ottica o coassiale se sto facendo girare un dvd nel pc con 5.1, dts ecc?

Esce quello che imposti nel pannello di controllo della scheda audio...
In genere di default esce la stessa cosa che esce dall'uscita analogica.

Sempre se ho capito la domanda... :roll:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi megamixx » 15/06/06 11:29

provo a riformulare la domanda. Mi chiedevo se da una scheda madre con scheda audio integrata, uscite 5.1 e 1 uscita spdif coassiale se collego a quest'ultima tramite cavo spdif un processore surrond 5.1 ,dts riesca a funzionare
megamixx
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/06/06 16:37

Postdi iucaa » 15/06/06 13:10

Penso di sì, credo dipenda dall' applicazione: se è in grado di pilotare una codifica 5.1 e instradarla su uscita ottica
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Uscite ottiche spdif":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti