Condividi:        

da scansione a word

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

da scansione a word

Postdi luigi51 » 14/06/06 14:46

ciao a tutti. ho una stampante epson stylus photo rx420 con scanner integrato, se scannerizzo dei documenti posso salvarli in vari formati immagine e in pdf ma in nessun modo riesco a portarli in word, ho provato con un programma per convertire i pdf in word(solid converter pdf), funziona benissimo con pdf scaricati da internet ma non con quelli salvati dallo scanner in pdf.

posso in qualche modo salvare i documenti in word con qualche altro programma (magari che funzioni anche sulle immagini)??
luigi51
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 12/06/06 16:00

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 14/06/06 14:57

prova questi
http://www.abbyy.com/partners/?param=4576 (è la home vedi a Sx ci sono vari prodotti) Oppure quì c'è il download diretto http://download.abbyy.com/content/default.aspx

Oppure altro sistema quì http://office.microsoft.com/it-it/assis ... 81040.aspx
Oppure questo (a pagamento) http://www.scansoft.it/omnipage/standard/
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi luigi51 » 14/06/06 19:57

ho scaricato da http://download.abbyy.com/content/default.aspx
funziona. credo sia una versione in prova. grazie
luigi51
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 12/06/06 16:00

Postdi Hardisk » 14/06/06 20:13

E' un buon soft: lo usavo anch'io con successo, prima di avere l'Adobe completo. Peccato che sia shareware

Hardisk
Hardisk
 

Postdi Alexsandra » 14/06/06 20:13

Prego,prova anche quanto suggerito da Microsoft
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi luigi51 » 15/06/06 10:23

grazie ancora. ma non si riesce a far fare a questa epson (photo rx 420) quello che i vecchi scanner fanno ovverosia :"salva in word"
luigi51
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 12/06/06 16:00

Postdi Mikizo » 15/06/06 10:41

luigi51 ha scritto:quello che i vecchi scanner fanno ovverosia :"salva in word"

...di quali "vecchi scanner" parli? :mmmh:
Per convertire una scansione (che è un'immagine) in formato testo, si sono sempre utilizzati i software di OCR. Alcuni produttori ne fornivano uno con il CD dei driver dello scanner. In ogni caso, se non usi un software OCR, non otterrai mai un file Word direttamente dalla scansione.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Hardisk » 15/06/06 14:01

Non avevo capito che voleva gli ocr, ero persuaso che volesse scannerizzare dei fogli e convertirli in pdf
Le due cose sono diverse!
L'OCR e' un soft che riconosce (con errori) il testo e si puo' quindi elaborarlo con Word, come fosse un qualunque documento scritto
In genere l'OCR fa parte del cd di installazione dello scanner

Per convertire un qualunque documento, invece, restano validi i soft che abbiamo segnalato

Hardisk
Hardisk
 

Postdi Mikizo » 15/06/06 21:47

mi pare chiaro che vuole scannerizzare dei documenti cartacei e convertirli in testo:
luigi51 ha scritto:non si riesce a far fare a questa epson (photo rx 420) quello che i vecchi scanner fanno ovverosia :"salva in word"


altrimenti non mi spiego cos'altro possa significare dire ad uno scanner di "salvare in word"... ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Hardisk » 15/06/06 23:36

Pensavo che si potessero salvare in word come immagini, ma sono un cane, come esecutore di Office!!! E il mio giudizio conta poco
Pensa che uso excel solo per leggere le Verleighliste, ma non so come modificarle....
Conosco abbastanza bene l'Adobe Acrobat7 Quello lo uso!
Ciao

HD
Hardisk
 

Postdi Hardisk » 15/06/06 23:36

Volevo dire le liste di comparazione
Oopps

Hardisk
Hardisk
 

Postdi luigi51 » 17/06/06 03:17

ciao a tutti. ho scaricato 2 versioni di abbyy e funzionano bene. almeno per quello che serve a me: scannerizzare 1 pag e portarla in word. per quanto riguarda i "vecchi scanner" io ho solo l'esperienza di 1 vecchio scanner che senza aggiunger nulla aveva la funzione salva in word. forse aveva "qualcosa" nel disco di installazione. ciao luigi
luigi51
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 12/06/06 16:00

Postdi dodo_dj » 23/02/07 11:27

heiiiiiiiiiiiiiiii............ :D

stavo cercando appunto una discussine x quanto riguarda OCR!!!

anche io ho una epson rx420 il probema è ke la funzione ocr cè ma nn la

riesco ad istallare!!!

come mai?? :roll:
dodo_dj
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 23/02/07 11:20


Torna a Software Windows


Topic correlati a "da scansione a word":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti