Condividi:        

Pc si riavvia.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc si riavvia.

Postdi AndreaLotta » 14/06/06 16:24

Salve. Ho il seguente pc:
Amd sempron 3100 ( 1800 ghz)
Ram 1 giga.
Hard disk maxtor 6l200r0
Scheda madre K8U-X uli m1689
Scheda video ati radeon 9250 pro 256 mega.
il problema consite nel fatto ke ogni volta ke io provi a installare la scheda video o, semplicemente il pc mi rilevi L' AGV il pc mi si riavvia senza preavviso. Come rikiesto, installo sempre la scheda madre prima della scheda video. I driver ke uso sono quelli forniti dal cd oppure, gli ultimi driver dna presi dal sito ufficiale versione DNA-ATi_4.1.5.7.
Ho provato a risolvere il problema formattando ma niente. Il pc e' assemblato e io credo ke il problema possa dipendere dal fatto ke komponenti kome la scheda madre o la skeda video vadano in conflitto...Possibile? O dipende dalla rottura di qualke pezzo? Grazie anticipatamente . Andrea
AndreaLotta
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 02/06/06 10:28

Sponsor
 

Postdi quizface » 14/06/06 17:36

Ma i driver della scheda madre, installi i normali o quelli per 64 bit?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Hardisk » 14/06/06 20:10

Potrebbe essere, ma , in genere, i drivers per il 64bit , in moltissimi casi simili vengono rifiutati,e non si installano,....
ma controlla!!!!!
Tutto puo' accadere in informatica....tanto e' una Scienza basata sulle probabilita'.....
Hardisk
Hardisk
 

Postdi AndreaLotta » 14/06/06 20:18

nn lo so se sn per 64 bit.... perke' potrebbero esserci problemi? nel caso dove trovo quelli nn a 64 bit?
AndreaLotta
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 02/06/06 10:28

Postdi Hardisk » 14/06/06 20:28

Se li hai gia' installati sono certamente a 32 bit, percio' dovrebbero andare bene

Formatta ancora una volta e...
Prova a installare il Sistema Operativo, mi auguro con sp2, senza installare i drivers della motherboard e lascia riconoscere il piu' possibile a windows, eventualmente installa solo quelli che richiede (immagino l'audio,,,)
XP ha un notevole database di drivers e dovrebbe avere anche quelli relativi alla tua motherboard
Altrimenti dovresti andare in modalita' provvisoria (premi piu' volte F8 al beep) e scegli modalita' provisoria o modalita' provvisoria con rete
Da li' disinstallerai la periferica sospetta..
Potrebbe esserci pero' anche un problema Hardware (esempio ram difettosa) oppure una impostazione sbagliata nel bios

Non e' facile 'telerisolvere' un problema cosi' complesso dalle mille facce...
Hardisk
Hardisk
 

Postdi AndreaLotta » 14/06/06 21:14

il problema e' ke windows nn i riconosce quasi nulla......... ma il problema si e' manifestato da poco piu' di una settimana prima funzionava tutto alla perfezione
AndreaLotta
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 02/06/06 10:28

Postdi Hardisk » 14/06/06 21:33

Se il problema e' subentrato, il bios e' impostato giusto e hai reinstallato correttamente, si e' verificato qualcosa di strano nell'hardware
In questi casi, se non si possono fare test di laboratorio, occorre procedere a tentativi

Elimina dal PC tutte le periferiche: lascia solo l'HD, il CD-rom e la scheda video , cioe' il minimo necessario e reinstalla windows
Vai a vedere poi se ha configurato i drivers senza problemi e se chiede qualcosa, inserisci il disco richiesto (o motherboard o scheda grafica)
Se cosi' va tutto bene, prova a reinserire , una per volta, le altre periferiche, fino a trovare quella che da' problemi..
Se , agendo in questo modo windows si riaVVIA o da' errori la causa potrebbe essere la ram. Se hai piu' stecche di ram , prova il PC con una per volta
Per il resto...siamo nella nebbia

Hardisk
Hardisk
 


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc si riavvia.":

PC che si riavvia
Autore: danny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 12
il pc si riavvia
Autore: mapero
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 29

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti