Condividi:        

[Power Point] Presentazione con audio su pc diversi

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Power Point] Presentazione con audio su pc diversi

Postdi dado » 12/06/06 00:49

Ciao a tutti.
Stavo smanettando su powerpoint e m'è sorto un dubbio: voglio fare una presentazione con file mp3 allegati a determinate diapositive. Fin qui, nessun problema.
Il problema sorge quando questa presentazione voglio passarla ad altri amici, in quanto questi non riescono a vedere la presentazione con tanto di audio.
Ho provato ad allegare i file mp3 in una cartella assieme al file pps e a passare tutto ad altri pc, ma qd faccio partire la presentazione su altri pc, non si sente l'audio!
C'è un modo x dire a powerpoint di prendere il file audio da riprodurre dalla cartella 'locale' in cui il file di ppt è salvato insieme ai file audio (su qualunque pc si trovi questa cartella)?
Grazie

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 12/06/06 07:15

Devi usare dal menu File "Pacchetto per CD" e crei una presentazione asportabile, segui le istruzioni che ti compaiono a video.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi dado » 13/06/06 12:35

Io ho solo File-Presentazione Portatile (office xp): intendi dire quello?
Xè così ho provato, ma l'audio continua a non sentirsi sugli altri pc.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 13/06/06 12:38

Aggiungo: dopo aver seguito la procedura a video, mi trovo nella cartella in cui ho salvato il file pps due altri file, uno PNGSETUP.EXE, l'altro PRES0.PPZ. A che servono?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Alexsandra » 13/06/06 12:43

Quello che dico io è su office 2003, ti cerco qualcosa per xp. per i 2 file quelli contengono la grafica,suoni etcc. ti può essere utile questo link
http://web.tiscali.it/vanni_38/powerpoint.htm
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi dado » 14/06/06 14:33

tra l'altro..... ma com'è che non riesco più a far partire l'audio automaticamente con una diapositiva? Me lo fa partire solo dopo il clic sull'iconcina a forma di megafono!! :aaah

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Alexsandra » 14/06/06 14:37

Prova quì http://office.microsoft.com/it-it/templ ... 51040.aspx trovi diversi modelli e vedi come sono fatti,secondo mè fai prima.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

mi serve una mano urgentemente per cortesia

Postdi max778 » 28/09/06 08:52

io ho fatto una presentazione con immagini e musica solamente che, anche facendo la presentazione portatile non la posso spedire al mio collega via mail e nemmeno tramite msn, perchè il file PNGSETUP.EXE non lo accetta nessun pc(ha tolto anche l'antivirus!) come posso fare?
max778
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/09/06 08:45

Postdi Anthony47 » 28/09/06 13:10

Secondo me il .exe e' bloccato dai server di posta, come tante altre estensioni usate dai virus.

In questo caso prova a cambiare l' estensione, informando la controparte che dovra' rimetterla .exe, o a trasmetterlo zippato.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi max778 » 28/09/06 13:19

grazie proverò.....
....ma non c'è un modo per fare un solo file .ppt con musica incorporata?
mi arrivano tante catene di sant'antonio sottoforma di presentazione power point con la musica come ci riescono?
max778
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/09/06 08:45

Presentazioni audio su PC diversi

Postdi kre@la » 23/11/06 20:52

Chi invia file PPT o PPS per posta elettronica deve necessariamente inserire musica vaw. Il metodo più semplice, per inserire audio nei file ppt è questo:
Presentazione - transazione diapositiva - audio - altri segnali acustici - aggiungere segnale acustico.
Chiaramente ( in questo caso) PPT accetta solo file.vaw, che in genere hanno una dimensione quadrupla rispetto ad un file,mp3.
Il segreto per limitare le dimensini del file. è abbassare la qualità dell'audio ( per es. da 128 kbps a 64 kbps).
Se qualcuno mi può consigliare un programmino gratuito .... non mi dispiacerebbe!
kre@la
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/10/06 13:33

Postdi Alexsandra » 24/11/06 09:05

Ti accetta anche il formato mp3

@max778
allega anche il file audio assieme al PPT o PPS
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi kre@la » 24/11/06 19:36

Si, accetta anche il formato mp3, ma se lo invii per posta elettronica la musica non si sente.
O sbaglio?
kre@la
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/10/06 13:33

Postdi Alexsandra » 24/11/06 21:54

non centra con PP, se inviandolo via email non senti la musica è perchè ti viene bloccato il download del file mp3. rivedi la conf. del tuo client
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi kre@la » 28/11/06 19:21

scusate la mia ignoranza.... Ma come si fa?
kre@la
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/10/06 13:33

Postdi Alexsandra » 29/11/06 11:32

in Outlook express c'è una voce in opzioni "Consenti salvataggio file potenzialmente.........", oppure aggiri il problema inviando il PPT o PPS assieme al file audio in uno zip.
così senti la musica
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi kre@la » 30/11/06 18:21

Grazie proverò, poi vi saprò dire. :roll:
kre@la
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/10/06 13:33

Postdi Iceberg73 » 02/03/07 13:03

Alexsandra ha scritto:Devi usare dal menu File "Pacchetto per CD" e crei una presentazione asportabile, segui le istruzioni che ti compaiono a video.


Innanzitutto ciao a tutti quanti :) ,
scusate se ritiro su un post alquanto vecchio, ma facendo una ricerca su google sono capitato in questo scambio di opinioni su un problema che sto affrontando or ora...

Il discorso è che ho una presentazione con all'interno 2 file musicali,uno mp3 ed uno wav... se il .ppt si trova all'interno insieme ai due file musicali nella stessa cartella tutto va benone, appena provo a spostare il file su un altro pc non si sente più l'audio!!!

Siccome debbo mandare il file via mail ad alcuni amici, come faccio a risolvere il problema?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!!!

:D
Iceberg73
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/03/07 12:55


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Power Point] Presentazione con audio su pc diversi":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti