Condividi:        

Non funziona più l'acquisizione video

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Non funziona più l'acquisizione video

Postdi saltor » 02/06/06 10:37

Ho un problema molto serio
utilizzo il pc soprattutto per fare acquisizioni video
ma ad un tratto ho un problema incredibile
poiche ho attaccato la telecamera ad un cavo di acquisizione di un pc fisso
non riconosceva la telecamera
da quel momento quando ho attaccato la telecamera al mio portatile nemmeno li riconosce la telecamera
e non posso far nulla
è un problema serio
perchè ci lavoro sui video !!!!
Potete aiutarmi ??
Quale può essere la causa ?
saltor
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/06/06 10:33

Sponsor
 

Postdi quizface » 02/06/06 11:53

Prima cosa prova a cambiare cavo, poi guarda se per qualche ragione hai bisogno dei driver (telecamera o firewire)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi saltor » 03/06/06 18:35

ho provato a cambiare cavo e non funziona
ma se ho detto che ho provato su 2 pc e nulla di fatto credo che il problema sia riferito alla telecamera e non ai pc vero ???
correggimi se sbaglio ??
e comunque qual'è il problema della telecamera ??
saltor
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/06/06 10:33

Postdi saltor » 05/06/06 20:03

perchè non mi risponde nessuno ?
saltor
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/06/06 10:33

Postdi tahcniolos » 05/06/06 21:32

Da quello che dici sembrerebbe un problema delle connessioni in uscita dalla telecamera; hai fatto altre prove, con altri Pc e altri cavi?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi saltor » 09/06/06 16:25

se leggi un tutti i miei messaggi
capisci che ho fatto una marea di prove con cavi diversi e pc diversi
vorrei con un aiutino capire la fonte di tutto !
Cavo o scheda ??
Cosa devo cestinare ?
saltor
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/06/06 10:33

Postdi GAD » 09/06/06 16:39

Ma attacchi la telecamere via fireware, usb oppure hai una scheda di acquisizione esterna e nel fare le prove (anche su pc) usi sempre quella?
Insomma tra telecamera e pc c'e' solo un cavo o c'e' anche una scheda?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi saltor » 11/06/06 15:33

GAD ha scritto:Ma attacchi la telecamere via fireware, usb oppure hai una scheda di acquisizione esterna e nel fare le prove (anche su pc) usi sempre quella?
Insomma tra telecamera e pc c'e' solo un cavo o c'e' anche una scheda?


Attacco la telecamera tramite firewire
sono 2 schede diverse entrambi interne del pc fisso e del portatile
ovviamente i cavi sono anche diversi
u no 4-4 del portatile
e uno 4-6 del pc fisso
saltor
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/06/06 10:33

Postdi GAD » 11/06/06 20:40

Allora la cosa piu' probabile e' che sia guasta la porta della telecamera no?
o hai una sfotrtuna totale che ti si sono rotti tutti i cavi o e' quello per forza
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi saltor » 12/06/06 09:58

il fatto che si sia rotta la telecamera è solo una conseguenza di aver attaccato il cavo del pc fisso rovinato
ora cerchiamo di capire la causa principale che ha scatenato tutto <?
scheda o cavo pc fisso ?
sono del parere che sia stato il cavo perchè come gia detto ho notato che ha 2 dentini sopra e 2 sotto anziche tutti sotto
ma ho timore di attaccare un altra telecamera al pc fisso ancora il problema è anche la scheda !!!!!!!
che dici ?
saltor
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/06/06 10:33

Postdi GAD » 12/06/06 10:05

Per quanto ne so il 90% delle volte e' l'usura di attaccare e staccare il cavo attorno alla porta che ha dei microdenti circondati da plastiga.. sfregamento, dilatazione termica attorno alla plastichina del cavolo ecc la porta smette di fare contatto.
Ma il cavo coi denti sopra se lo avvicini alla porta sembra andare bene rispetto ai contatti o no? se e' sbagliato, troppo grosso ecc allora e' quello che ti ha aumentato l'usura della porta limandotela quando lo innestavi
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi saltor » 12/06/06 10:22

mbè si effettivamente puo essere stata anche la forza o la poca cura che ha provocato questo ma vorrei sapere: essendosi rotto il cavo può anche centrare la scheda di acquisizione ?
o non centra nulla
posso rischiare di rompere o bruciare i connettori di un altra telwecamera anche cambiando cavo ?
saltor
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/06/06 10:33

Postdi GAD » 12/06/06 10:29

La scheda non influisce e il cavo dalla parte del pc subisce meno danni da usura proprio perche' il connettore e' molto piu' grosso e resistente.
Dalla parte della telecamera invece ha dei miniconnettori per cui devi stare attento, anche se cambi la porta e il cavo controlla sempre che entrambi siano puliti (no sporcizia e polvere in mezzo) e poi non sforzare quando lo attacchi.
Probabilmente non sono rotti o bruciati ma solo "limati" ed essendo circondati da plastica e' probabile che ora questa sporga piu' del rame quindi non fa contatto. Un paio di volte per problemi simili mi sono trovato a limare le mini linguette di plastica per togliere lo spessore verso quelle in rame in modo che tornasse a fare contatto e si salvasse per un po'
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi saltor » 12/06/06 19:09

Quindi siamo giunti alla conclusione che la causa di tutto sta nel cavo
ma cambiando il cavo posso sistemare poi la telecamera in qualche modo senza andare a pagare l'assistenza da capogiro ?
saltor
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/06/06 10:33

Postdi GAD » 12/06/06 19:26

Per logica se si e' usurata la porta anche se cambi cavo non cambia na cippa.
Sistemarla e' dura, o sei cosi' bravo da riuscire a disassemblarla, dissaldare il connettore, saldarne un altro e rimontarla o vai in assistenza.
Cmq non c'e' niente di certo, senza averla davanti e' dura dire cos'abbia.. si per percentuali di guasti. Ma potrebbe anche essersi rotto il chip di comunicazione firewire, potresti averla fatta cadere, potrebbe aver avuto un sovravoltaggio o un contatto che ha mandato in corto in micro ecc.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi saltor » 13/06/06 08:39

Quindi avendo una nuova telecamera per provare
cosa mi consigli di fare ?
cambiare solo il cavo ?
o anche cambiare la scheda di acq . ?
saltor
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/06/06 10:33

Postdi GAD » 13/06/06 09:35

Cambiare cavo guardando prima la forma dei contatti per vedere se combaciano a perfezione ed innestarlo con delicatezza.
La scheda di acquisizione la puoi mantenere, non credo sia lei ad aver creato il problema... ha alimentazione e voltaggi in uscita controllati quindi e' molto piu' probabile che se il guasto non e' la porta della telecamera usurata sia cmq dalla parte della telecamera e non della scheda
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi saltor » 13/06/06 09:38

Perfetto
sembra aver capito la causa di tutto
ma ora andiamo alla pratica e verifichiamo con una nuova telecamera !
Non è che rompo un altra telecamera ? Ho paura ! :-X
:-X
saltor
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/06/06 10:33


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Non funziona più l'acquisizione video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti