Condividi:        

Scadenziario

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Scadenziario

Postdi domisol » 12/06/06 18:24

non ho trovato nulla col cerca....
chi puo indicarmi un software che faccia bene il lavoro di scadenziario?
da ricordare i compleanni ai vari impegni di lavoro ecc...
ho provato un po il freeware rainlander(dovrebbe chiamarsi cosi) ma non riesco ad attivare la versione ita.
sicuramente molti di voi usano uno scadenziario... quale?
grazie
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Sponsor
 

Postdi quizface » 12/06/06 19:03

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Dylan666 » 12/06/06 20:19

se cerchi "agenda" in questo forum trovi molti suggerimenti.
Potresti anche affidarti al Google Calendar se hai una casella Gmail o il Calendario di Hotmail se hai una casella Hotmail. Queste però sono soluzioni on-line.
Se hai Office c'è pure l'organize di MS Outlook mentre la sua controparte fatta dal Mozilla Team si chiama Sunbird:

http://www.pc-facile.com/download/uffic ... a_sunbird/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 12/06/06 20:27

Il programma mi è piaciuto e l'ho provato: ho scaricato i file della lingua

http://www.ipi.fi/~rainy/Rainlendar/rai ... guages.zip

Ho estratto il file Italiano.ini e l'ho messo nella sotto-cartella della directory di installazione del programma chiamata "Languages".
Poi ho avviato il software e col tasto destro sono andato su Language > Italiano ed ecco tradotti i menù contestuali dell'applicazione
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi domisol » 12/06/06 21:39

sunbird potrebbe essere loa soluzione, rainlander non mi da la lingua italiana facendo tasto destro Language > , nonstante avevo messo il file italiano.ini nella cartella "Languages".
sunbird è solo in inglese?
cercherò anche "agenda"
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Dylan666 » 12/06/06 22:09

domisol ha scritto:sunbird potrebbe essere loa soluzione, rainlander non mi da la lingua italiana facendo tasto destro Language > , nonstante avevo messo il file italiano.ini nella cartella "Languages".


Sicuro che le opzioni del tasto destro non riusltino tradotte? per i nomi dei mesi e dei giorni è normale che restino in inglese...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi quizface » 12/06/06 22:14

se mettete anche le skin http://www.ipi.fi/~rainy/Rainlendar/rai ... _skins.zip in italiano tutto si italianizza
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Dylan666 » 12/06/06 22:17

Ottimo ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi domisol » 13/06/06 23:22

ne ho provato uno davvero ok! e credo che lo terrò xke è molto piu competo di rainlander... si tratta di Task Plus, ,, peccato solo che non ho trovato quello in ita....ma cmq è molto facile e intuitivo usarlo.
se qualcuno sa se esiste la versione ita cmq lo dica

forse provero anche quello di mozilla visto che l'ho scaricato...
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Albero » 12/06/07 15:04

Ciao a tutti.
Ho scaricato anche io Sunbird e mi sembra, ad una prima impressione, ottimo. Dopo un po' di utilizzo però ho trovato dei problemi che magari voi potete aiutarmi a risolvere:
1) nella "month view" la settimana mi parte dalla domenica. Non c'è modo di modificare e di farla partire dal lunedì? (ho visto che si possono visualizzare soltanto i "working days" ma volevo semplicemente visualizzare tutta la settimana facendola partire dal lunedì);
2) I reminder non funzionano, nel senso che non mi appare nessun messaggino a schermo che mi avvisa dell'impegno programmato. Perchè?
3) Che differenza c'è tra "event" e "task"?
4) Molto importante: non riesco a stampare la visualizzazione a "mese" (mothly view). Selezionando "stampa" come possibilità di layout mi da solo "list" che non è latro che la stampa della lista degli impegni. Io voglio stampare la monthly view! Come fare?

Grazie a tutti! E non rispondetemi di usare outlook! :)
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles

Postdi aurelio37 » 12/06/07 16:08

Non conosco gli altri programmi precedentemente segnalati, io uso Memorex free:
http://sdstudio.rimini.com/MemoREX/MemoREX.htm

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Scadenziario":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti