Condividi:        

Doppio Monitor.... senza estensione!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Doppio Monitor.... senza estensione!!

Postdi CIAMPA » 12/06/06 14:05

Ciao ragazzi
ho un problema che mi interesserebbe mucho poter risolvere e cioè dobbiamo fare con un gruppo di amici delle lezioni sull'utilizzo di certi software e per non rimanere tutti assembrati intorno ad unico PC e non avendo un proiettore ho pensato di poter utilizzare un secondo monitor che già uso per altre cose ma aimè questo funziona solo come estensione del primo e cioè non è possibile (o meglio spero che sia solo perchè non riesco io) vedere contemporaneamente sui due schermi la stessa immagine. Facendo un esempio per non avere dubbi se apro una pagina di internet voglio che si veda la medesima su entrambi i monitor e non che debba aprirne una uguale e poi trascinarla nell'altro schermo!

Se qualcuno sa darmi una dritta gli offro una cena..... :D ... facile fare i grandi via internet ehhhhh 8) !!

Grazie per i vostri sempre mitici consigli.

Ciaoooo

Antonio
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 12/06/06 14:37

Se la scheda lo permette o no lo vedi subito: se puoi attivare lo schermo due ma levargli l'opzione "estendi desktop" allora sei a cavallo ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi CIAMPA » 12/06/06 20:12

:(
Già fatto Dylan ma purtroppo se tolgo "estendi desktop" non gli arriva proprio il segnale e lo schermo si annerisce, cioè come se fosse spento!!

Credo che bisogni andare da qualche altra parte ad indicargli qualche parametro specifico.

SI accettano consigli, grazie.

Ciao
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38

Postdi Dylan666 » 12/06/06 20:34

Guarda l'unica altra cosa che ho notato è che se la scheda è ad esempio una nVidia e installi il loro software specifico che si chiama nView Desktop Manager in questa applicazione hai delle voci in più (tipo certe risoluzioni) che nelle proprietà dello schermo non sono settabili. Forse ci trovi anche l'opzione che cerchi.

Ti posso dire che smanettando molto (e non mi ricordo se anche sulle opzioni dell'nView) con la mia nVidia MX 400 del pc desktop ero riuscito a fare quello che vuoi fare tu, e mi era servito perchè essendosi rotto il monitor ero stato costretto a utilizzare l'uscita TV e un televisore come schermo provvisorio ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi CIAMPA » 12/06/06 20:53

Guarda la mia scheda del portatile è una ATI Mobility Radeon 9000 e credo che tutte le opzioni siano state installate ed ho provato anche lì all'interno (per quello che ne posso capire) a smanettare ma niente non riesco a trovare il modo di fargli vedere contemporaneamente la stessa cosa... o lo estendi o non riceve proprio il segnale ed è come spento.... :x !!

Grazie, si accettano sempre consigli ..... :lol:

Ciao
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38

Postdi Dylan666 » 12/06/06 21:10

Tanto ti anticipo che col Windows Media Player e tutti gli altri riproduttori DVD che ho visto se metti il desktop duplicato da una parte vedi il filmato ma sullo schermo secondario appare un riquadro nero :P

Non hai prima a trovare la sorciatoria da tastiera per disattivare il monitor del notebbok e attivare l'uscita video? Così puoi cambiare schermo pure a occhi chiusi ;)
Sulle nVidia è solitamente Alt+F5 ad esempio
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi CIAMPA » 12/06/06 21:40

BINGOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
Grande DYLAN, :) !! Clap, clap, clap.

Pensa c'è anche sul tasto F5 una piccola immagine con i 2 monitor ( :-? che spirito di osservazione ehhh...!), e con Fn+F5 la prima volta passa al monitor aggiuntivo, la seconda al principale e la terza li vedo tutti e 2 contemporaneamente, come volevo!!

Grande!

Come si fa a pagarti una cena via internet??
Io sono di Sondrio se passi da queste parti mandami una mail che una bella cena con pizzoccheri e sciat te la offro con immenso piacere.

Grazie ancora e sempre ....... mitttttttticccoooooooo!

Un caro saluto

Antonio
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38

Postdi Dylan666 » 12/06/06 22:11

Ok, lo schermo lo vedi su entrambi gli schermi ma anche i DVD? Controlla ;)

CIAMPA ha scritto:Io sono di Sondrio se passi da queste parti mandami una mail che una bella cena con pizzoccheri e sciat te la offro con immenso piacere.


Se passo dalle tue parti te lo farò sapere :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi CIAMPA » 12/06/06 22:23

No con i DVD va solo 1 però a me non importa in quanto è un software che mi interessa vedere contemporanemanete su tutti e 2 e Funzionaaaaa!!!
:D .

Grazie ancora.

Ciaooooo

Antonio
CIAMPA
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/06/03 06:38


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Doppio Monitor.... senza estensione!!":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti