Condividi:        

idee su come cercare su google

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi sbiellatu » 06/12/04 15:26

e per qst che ho chiesto..
sbiellatu
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/12/04 18:43

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 06/12/04 15:29

Continuo proprio a non capire... Ma ti risulta che qualche categoria o tipo di risultato sia stato rimosso? SI O NO?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi sbiellatu » 06/12/04 15:36

a me no. ma nel caso sarebbe stato rimosso o è stato rimosso(visto che ancora non mi hanno risposto) c'è un modo per trovare la rimozione?


P.S. forse ho fatto una domanda del c___o...
(e scusate l'espressione) :lol: :oops:
sbiellatu
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/12/04 18:43

Postdi Dylan666 » 06/12/04 15:51

Quindi ti poni un problema che non c'è? Se qualche risultato venisse rimosso probabilmente lo sarebbe completamente e in modo irrecuperabile. Se invece quelli di Google commettessero qualche sbaglio non rimuovendo ogni traccia non posso prevedere ora che sbglio potrebbero fare e come sfruttarlo...

Comunque un caso di rimozioni di pagine c'è stato, ed erano pagine contenenti le crack per un software, i cui produttori hanno protestato. Il fatto che i risultati fossero stati filtrati si evinceva anche da un avviso messo da Google stesso.
http://www.google.it/search?q=cybermatr ... =&filter=0

Un'altro caso di censura è quallo della Cina , ma in quel caso suppongo che il motore di ricerca si basi sulla provenienza geografica dell'IP o sul gestore (quindi non puoi fare delle prove):

http://www.pc-facile.com/news.php?n=25184
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... le+censura
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi sbiellatu » 06/12/04 16:05

allora vedi che qlc di vero c'è in quello che ho detto... :D ;)
sbiellatu
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/12/04 18:43

ricerca su google

Postdi A_S_T_E_R_I_X_ » 21/12/04 22:34

Sapete che su google e persino possibile cercare account e password
e chiunque può crakare!!
Goolge trova tutto MA PROPRIO TUTTO!!!!
E possibile un servizio cosi potente a dei Bug Altretanto potenti?
Ma! ;)
A_S_T_E_R_I_X_
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 19/12/04 15:50

Postdi gamptw » 04/01/05 15:06

per A_S_T_E_R_I_X (che fatica scrivere il tuo nick!! :P ): quest'ultima non l'ho capita.

Vuoi dire che -ricordandomi nome e cognome di una persona- e sapendo dove si è spostata, qualora avesse ivi aperto un account di posta, riescirei a rintracciarla?
ie. mia amica USA trasferitasi in Canada mi inviò i nuovi recapiti, persi durante una formattazione fatta da pistola-amedeo. Riuscirei a rintracciarla?
Saresti tanto cortese da darmi qualche info in più in proposito, qualora fosse legale ovviamente?

Sulla questione cracking la cosa mi sconfinfera ben poco: cosa faresti..ti imposseseresti per un attimo della mailbox altrui? a che pro? :undecided:

ciao + grazie
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

E la calcolatrice?

Postdi tubaz » 30/01/05 18:17

Probabilmente lo sapete già ma nel dubbio......
Google fa anche i calcoli, provate a scrivere una bella operazione matematica e vedete.....
Tubaz
tubaz
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 06/11/03 14:05
Località: milano

Postdi C.Pacio » 30/01/05 22:44

Scusa A_S_T_E_R_I_X ma come è possibile ottenere informazioni su account di posta e relativa pwd con Google? No perchè se fosse vero allora c'è da preoccuparsi...
Questa è la mia foto... somiglio vagamente a Sean Connery?
C.Pacio
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 09/11/04 12:11
Località: Roma

Postdi dany » 31/01/05 11:18

~ usando la tilde (si ottiene tenendo premuto ALT e digitando 0126) si possono includere nei risultati i principali sinonimi di una parola chiave ~automobile, cercherà anche auto, car, vicle, ecc..

ALL INTITLE digitato all'inizio, nel campo di ricerca, trova le pagine che contengono nel proprio titolo tutte le parole chiave indicata. Ad esempio allintitle: giochi flash

INTITLE trova le pagine contenenti nel proprio titolo la parola chiave prescelta, ad esempio : intitle giochi

RELATED per trovare siti dal contenuto simile a quello prescelto. Ad esempio Related: http://www.gazzetta.it per trovare testate.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 31/01/05 11:36

C.Pacio ha scritto:Scusa A_S_T_E_R_I_X ma come è possibile ottenere informazioni su account di posta e relativa pwd con Google? No perchè se fosse vero allora c'è da preoccuparsi...


TUTTI SPIE CON GOOGLE
una della peculiarità di Google risiede nella possibiltà di trovare documenti non linkati sulle pagine Web: si tratta di file testuali (con estensioni .ppt, .doc, .rtf, .xls, .pdf, .ps) normalmente non visibili ai navigatori e, quindi, teoricamente non accesibili. File "scottanti", quali elenchi di password, numeri di carte di credito e addirittura documenti militari riservati possono così cadere (è già successo) nelle mani sbagliate, anche a causa di webmaster e utenti poco accorti nella gestione dei file messi on-line.

Tratto da Win Magazine N° 8(67) del settembre 2004

Come non lo dice, ma lo dice.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dado » 31/01/05 12:24

Tratto da zeus news:

Per poter padroneggiare le tecniche di Google hacking è necessario conoscere l'utilizzo di funzioni di ricerca avanzate. Non tutti sanno che Google può infatti utilizzare degli operatori all'interno del campo di ricerca in grado di produrre risultati molto interessanti per un cracker alla ricerca di informazioni e vulnerabilità. Ecco in sintesi gli operatori di ricerca utilizzati per estrarre preziose informazioni dalle pagine web indicizzate da Google:

* site: trova il termine ricercato soltanto nel sito specificato (es. site:www.zeusnews.it matteo campofiorito)
* filetype: trova soltanto documenti con l'estensione indicata (es. filetype:pdf)
* link: trova tutti i siti che hanno un link al termine ricercato (es. link:www.zeusnews.it)
* cache: visualizza la copia cache archiviata da Google della pagina ricercata (es. cache:www.zeusnews.it)
* intitle: cerca tutte le pagine web che contengano nel titolo il termine ricercato (es.intitle:zeusnews)
* inurl: cerca all'interno dell'URL di una pagina (es. inurl:zeusnews)

Gli operatori presentati possono inoltre essere combinati e dare luogo a ricerche avanzate in grado di far scoprire dati e informazioni utili su un sito web. Se si è alla ricerca ad esempio della pagina di login amministrativo di un qualsiasi sito basterà utilizzare lo stesso operatore inurl: in un modo simile a: inurl:admin inurl:login. Oppure combinando due operatori distinti: inurl:admin filetype:php si avrà come risultato la pagina di login amministrativo di una piattaforma di gestione contenuti in php.

Gli esempi presentati sono molto semplici ma esistono tecniche molto più raffinate di Google hacking. A chi volesse approfondire l'argomento consiglio la lettura di The Google Hacker Guide, una guida completa scaricabile dalla sezione download del sito di Johnny Long previa registrazione gratuita.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi TheManager91 » 06/03/05 13:40

Scusate l'intromissione, ma ora che è stata aperta un asezione dedicata a google, xchè non spostate il topic in quella sezione? ;) ;)
Qualche volta i sogni contengono piu' saggezza della realta' (ALCE NERO)
TheManager91
Utente Junior
 
Post: 95
Iscritto il: 02/01/05 14:26
Località: ROMA

Postdi Frengo78 » 07/03/05 16:40

TheManager91 ha scritto:Scusate l'intromissione, ma ora che è stata aperta un asezione dedicata a google, xchè non spostate il topic in quella sezione? ;) ;)

mi pare una buona idea. Sposto.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Google pericoloso...

Postdi infinito1971 » 04/01/06 11:00

Ciao a tutti,
vorrei segnalare questo interessantissimo articolo che illustra come il motore di ricerca Google può essere utilizzato per trovare basi di dati personali, informazioni confidenziali ed obiettivi di potenziali attacchi: programmi bacati e dispositivi di rete. Vengono presentate delle tecniche avanzate di ricerca ed i loro sorprendenti risultati... :eeh:

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi Hardisk » 11/06/06 22:33

In ogni caso, per far ricerche su google, conviene sempre usare google.com e non google.it, inoltre e' sempre meglio scrivere in inglese, sulla riga di ricerca, perche' usando l'italiano si trova poco, almeno in campo tecnico

In genere faccio le ricerche in inglese e tedesco, ma ho scoperto che su siti russi e cinesi si trova ogni ben di Dio..purtroppo la lingua ci frega, ma a volte, con un po' di fantasia....

Hardisk
Un altro motore di ricerca valido, da non sottovalutare e'

http://www.search.com


Ps..la mia passione ..radio a valvole!
Immagine
Hardisk
 

Postdi Rijku » 23/06/06 00:23

ah! ah! ti ho scoperto Hardisc, sei di lingua tedesca vero? Südtiroler? Ich bin ein römer-nordtiroler, hallo! (Sudtirolese? Io sono un romano-Nordtirolese, salve: la traduzione mi pare d'obligo per gli altri). Tu hai ragione per le lingue, da quando giro per internet cercando notizie sul calcio, ho scoperto che se scrivo il nome della lega, per esempio in svedese, e l'anno che mi interessa, mi si apre un mondo infinito di notizie, su squadre, giocatori ecc. Con queste notizie che mi avete dato su Google, prima mi é venuta la pelle d'oca,per quello che possono fare certi signori con i mezzi che hanno, ma poi ho capito che, anch'io nel mio piccolo, mi posso proprio divertire, senza far del male a nessuno per caritá, ma cercare di ridimensionare certi esseri umani, che si sentono dei, non guasterebbe. Io ci provo, se mi riesce bene, se no ciccia.
viva la rivoluzione, Rijku Zapata! 8) :diavolo:
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Re: idee su come cercare su google

Postdi felicemario » 03/06/09 09:02

Ceto che su internet nn si smete mai di imparare...
io quando cerco su google scrivo semplicemente quello che voglio cercare e spero nella buona sorte :lol:
comunque provero´con queste nuove tecniche...
comunque tornando alla tua tua domanda come avrai capito nn posso darti buoni ocnsigli mi dispiace :oops:
ciaooooooooooooo
paoletto cambiare adsl
felicemario
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/05/09 10:35

Re: idee su come cercare su google

Postdi stemanfry » 23/02/11 14:57

non è semplice...
stemanfry
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/02/11 14:52

Re: idee su come cercare su google

Postdi Mauro86 » 07/10/11 09:38

;)
Mauro86
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/10/11 09:18

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "idee su come cercare su google":

Google vocale
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti