Condividi:        

HD esterno da 300 GB...installato ma non rilevato?!?!?!?!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD esterno da 300 GB...installato ma non rilevato?!?!?!?!

Postdi filippo77 » 10/06/06 01:09

Salve a tutti!!!
E' la prima volta che scrivo, ma vi seguo da tempo e già in passato ho trovato una marea di info e dritte interessanti su queste pagine!!! :) Ora...ho bisogno di un aiuto un po' più DIRETTO...
Ho acquistato un hard disc esterno della LaCie da 300 GB...mi dà il seguente problema: la periferica viene rilevata (l'iconcina con la freccetta verde in basso a destra appare tranquillamente) ma mi segnala che una periferica ad alta velocità è collegata ad un hub USB a bassa velocità. Io credevo che la periferica funzionasse lo stesso in maniera più lenta, ma invece l'hard disc esterno non mi compare tra le risorse del computer, come se non fosse stato rilevato, nonstante risulti normalmente installato (ho Win XP Professional)...lo stesso identico problema mi capita sul mio vecchio Toshiba Satellite con XP Home Edition...questo modello di HD esterno ha anche un alimentatore, ricordo, se dovesse servire l'informazione...
Che fare? :undecided: Devo installare i driver per USB 2.0? E dove procurarli? E poi...sarebbe sufficiente sul mio Pentium III 1 GHz 512 MB di RAM? :eeh:
Grazie infinite a chiunque sia tanto gentile da darmi una mano!!!
filippo77
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/06/06 00:50

Sponsor
 

Postdi Mago di Oz » 10/06/06 08:27

Devi semplicemente partizionare l'hard disk e poi formattarlo.
Per farlo vai in Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione computer
Poi selezioni Gestione disco e vedrai sulla destra la descrizione di tutte le periferiche di lettura collegate.
Scegli il disco nuovo , lo partizioni e lo formatti.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi filippo77 » 11/06/06 01:10

Ehi! Grazie mille! Scusa per la questione forse un po' banale :P , ma...fatto come dicevi tu, funziona tutto perfettamente! :)
Ciao, e grazie ancora!
filippo77
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 10/06/06 00:50

Postdi Mago di Oz » 11/06/06 18:35

;)
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD esterno da 300 GB...installato ma non rilevato?!?!?!?!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti